Problema rinnovo Helvetia

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
thedoktor
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:52 pm

Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da thedoktor »

Ciao ragazzi,

stamattina dopo aver pagato la tessera annuale FMI mi reco in agenzia per rinnovare la polizza con l'Helvetia (CB400 del '75 che quest'anno compie quindi 40 anni!) e SORPRESA!
Non è più sufficiente la tessera FMI ma anche l'iscrizione al registro storico!
Cazzarola!
A prescindere che vorrò comunque fare l'iscrizione al registro, visti i tempi penso biblici come faccio ora?????
Nel frattempo conoscete qualche opzione assicurativa che non richieda l'iscrizione al registro?

Grazie mille.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da DB »

ma hai fatto passare i 15 giorni dalla scadenza?
se si, sei trattato come un nuovo cliente, quindi è corretto che la moto deba essere iscritta
se no, le condizioni rimangono quelle vecchie
LILLO 59
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 11, 2010 11:02 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da LILLO 59 »

Confermo quanto detto da DB
saluti a tutti.
W I MITICI ANNI 70
SUZUKI GT 380 1974
thedoktor
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:52 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da thedoktor »

Purtroppo si.
C'è qualche altra assicurazione che non richieda l'iscrizione?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da ANTO »

thedoktor ha scritto:Purtroppo si.
C'è qualche altra assicurazione che non richieda l'iscrizione?


Quoto DB.
Qualche mese fa ho pubblicato su questo forum una circolare interna Helvetia, gentilmente fornitami dalla mia assicuratrice, nella quale erano riportate forti limitazioni alle nuove polizze "d'epoca". La stessa circolare stabiliva però che i contratti in essere rimanevano validi. In pratica le limitazioni non erano retroattive.
Va da se che se si lascia scadere la polizza... si riparte da zero :oops:
Per quanto riguarda altre compagnie più permissive, parimenti competitive dal punto di vista economico, posso assicurare che dalle mie parti (Veneto ai confini con il Friuli) non ce ne sono. Fatta la verifica qualche mese fa per un amico.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da FABIUUUS »

Essendo il mio mestiere (l'assicuratore) confermo tutto, è diventato impossibile assicurare auto e moto d'epoca, hanno messo una miriade di paletti, praticamente deve venire Soichiro a dichiarare che la moto ve l'ha fatta lui 30 anni fa se no le compagnie non ti assicurano... ma Vi che vi chiedo: quanto spendete di assicurazione con iscrizione (che poi non basta più l'iscrizione fmi o asi ma ci vuole una specie di "carta d'identità"?
Perchè io dell'iscrizione me ne sbatto e spendo 180€ all'anno..... ed il rospo che ho comprato x mia moglie spende la stessa cifra sospendibile.. :oops: quindi a conti fatti è uno sbattimento costoso e pressochè ben poco utile.... :?
Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da ANTO »

FABIUUUS ha scritto:Essendo il mio mestiere (l'assicuratore) confermo tutto, è diventato impossibile assicurare auto e moto d'epoca, hanno messo una miriade di paletti, praticamente deve venire Soichiro a dichiarare che la moto ve l'ha fatta lui 30 anni fa se no le compagnie non ti assicurano... ma Vi che vi chiedo: quanto spendete di assicurazione con iscrizione (che poi non basta più l'iscrizione fmi o asi ma ci vuole una specie di "carta d'identità"?
Perchè io dell'iscrizione me ne sbatto e spendo 180€ all'anno..... ed il rospo che ho comprato x mia moglie spende la stessa cifra sospendibile.. :oops: quindi a conti fatti è uno sbattimento costoso e pressochè ben poco utile.... :?


Fabiuuus, hai ragione solo se hai una sola moto da assicurare.
Se ne hai più di una, allora conviene ancora (e di parecchio) l'assicurazione "d'epoca".
Conti fatti un miliardo di volte :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da Rubin »

FABIUUUS ha scritto:Essendo il mio mestiere (l'assicuratore) confermo tutto, è diventato impossibile assicurare auto e moto d'epoca, hanno messo una miriade di paletti, praticamente deve venire Soichiro a dichiarare che la moto ve l'ha fatta lui 30 anni fa se no le compagnie non ti assicurano... ma Vi che vi chiedo: quanto spendete di assicurazione con iscrizione (che poi non basta più l'iscrizione fmi o asi ma ci vuole una specie di "carta d'identità"?
Perchè io dell'iscrizione me ne sbatto e spendo 180€ all'anno..... ed il rospo che ho comprato x mia moglie spende la stessa cifra sospendibile.. :oops: quindi a conti fatti è uno sbattimento costoso e pressochè ben poco utile.... :?




Non conviene? Io con 170€ con Helvetia assicuro la mia Four del '73 e la Kawa del '89 entrambe senza necessità di iscrizione al registro.
Ma è vero che stanno mettendo sempre più paletti. Mi hanno passato quest'anno la kawa senza registrazione FMI solo perché godo delle condizioni del vecchio contratto. Il mio assicuratore mi ha detto che per una polizza nuova non potrebbe farlo.
Dovessi lagare due parole polizze come se fossero moto nuove sarebbe un bagno di sangue.
Se con 180€ riesci ad assicurarmi 2 moto vengo da te! :D
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da DB »

si ma l'iscrizione non è solo per risparmiare sull'assicurazione ma anche, ad esempio, per poter circolare con i fari spenti di giorno, per poter fare la revisione in maniera agevolata presso le mctc e per, in caso di sinistro, veder trattata la moto come mezzo di interesse storico e non come ferro vecchio
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Re: Problema rinnovo Helvetia

Messaggio da angelfly »

Io fatta a giugno poliza nuova per 3 moto, non mi hanno chiesto il tesseramento della moto, convenzione conun motoclub della zona e non mi hanno fatto storie, prima ero assicurato a rsa e pagavo 235 per moto vespa e fiat 900t, venduto il fiat l'assicurazione costava uguale ed ho cambiato...forse mi e andata di culo
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Rispondi