Restauro cb500 four 1973

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
chang_cho
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2015 2:34 pm

Restauro cb500 four 1973

Messaggio da chang_cho »

Ciao a tutti, non ho esperienza in materia e vorrei chiedere consigli:
ho recuperato una cb500 four del 1973 ferma da almeno 20 anni, la mia intenzione sarebbe di metterla a posto.
il mio problema principale è reperire alcune parti sulla moto in questione.
il problema principale sono gli scarichi, la moto non ha gli scarichi originali, ho provato a cercarli su internet ma per ora senza risultato.
qualcuno di voi sa consigliarmi?
grazie a tutti
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da guido56 »

chang_cho ha scritto:Ciao a tutti, non ho esperienza in materia e vorrei chiedere consigli:
ho recuperato una cb500 four del 1973 ferma da almeno 20 anni, la mia intenzione sarebbe di metterla a posto.
il mio problema principale è reperire alcune parti sulla moto in questione.
il problema principale sono gli scarichi, la moto non ha gli scarichi originali, ho provato a cercarli su internet ma per ora senza risultato.
qualcuno di voi sa consigliarmi?
grazie a tutti


Sono pressoche' introvabili e se le trovi..........
http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-500-550-Four-Auspuffanlage-Auspuff-4-4-exhaust-muffler-set-new-/291431442089?hash=item43daaae6a9
costano quanto la moto.

Buonasera e benvenuto nel tunnel.
Di dove sei?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
chang_cho
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2015 2:34 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da chang_cho »

ciao, sono di Bordighera provincia di imperia.
e cosa consigli per gli scarichi?
la moto è stata radiata d'ufficio perciò se la restauro dovrei registrarla all'asi e fare il collaudo in motorizzazione, come faccio senza avere gli scarichi originali?
dopo di che ho un altro problema che dovrebbe essere facilmente risolvibile, dietro monta i dischi invece che non era previsti di serie, ma questo non dovrebbe essere un grosso problema....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da guido56 »

Prima di spenderci soldi,forse e' meglio che tu metta una foto e magari ti diciamo cosa va e cosa no.
Per gli scarichi ci sono i Busso o i Rombo e forse li accettano ma per il disco dietro la vedo dura.
Metti una foto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
chang_cho
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2015 2:34 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da chang_cho »

NON HO FOTO AL MOMENTO DELLA MOTO, NE HO SOLO UNA MA SI VEDE POCO E NIENTE, IO LA POSSO POSTARE COMUNQUE.
PER I FRENI SI TROVANO COMUNQUE I PEZZI PER RIMETTERLI A TAMBURO?
HO TROVATO DEI LINK DI NEGOZI ONLINE SUI POST VECCHI DEL FORUM E HO VISTO CHE SONO BEN FORNITI.
ALLO STATO ATTUALE PENSAVO CHE 2/3MILA EURO DA SPENDERCI SARANNO NECESSARI...E NON SO NEANCHE CHE VALUTAZIONE POSSA AVERE UNA MOTO COME QUESTA UNA VOLTA RESTAURATA...
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da starfighter »

I pezzi per rimettere il tamburo li trovi senz'altro. Guarda su Ebay o anche subito.it. Non avere fretta. Un buon usato con ganasce nuove ti costa sicuramente meno di un cerchio nuovo con tutti gli ammennicoli (piatto portaganasce, asta di reazione con relativo dado e molla di regolazione, asta di comando e relativi leveraggi ecc.ecc.) E poi ci puoi lavorare tu alla lucidatura...tutto divertimento assicurato! :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da starfighter »

Ah, se la moto ti piace non c'è cifra che tenga per il restauro... Per la mia 350 fatti i conti a spanne, ci avrò speso circa duemila euro per riportarla allo stato originale. So benissimo che non riporterei mai a casa i miei soldi se la vendessi, ma non ho questa intenzione. La mia Fourina è arrivata da me per restarci...mi piace troppo!! :mrgreen:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da ANTO »

A me spaventa l'aspetto documenti.
Non tanto per il fatto che poi mi ritroverei targa e libretto non originali, quanto piuttosto per una innata fa fobia nei confronti di quei tronfi burocrati soggettivisti. Capacissimi di approvare piuttosto che negare per puro vezzo personale.,, Per non parlare dei tempi :shock:
Preferisco di gran lunga un mezzo preso male meccanicamente, ma con documenti ok.
Ma anche questo è soggettivo... :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
chang_cho
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2015 2:34 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da chang_cho »

ANTO ha scritto:A me spaventa l'aspetto documenti.
Non tanto per il fatto che poi mi ritroverei targa e libretto non originali, quanto piuttosto per una innata fa fobia nei confronti di quei tronfi burocrati soggettivisti. Capacissimi di approvare piuttosto che negare per puro vezzo personale.,, Per non parlare dei tempi :shock:
Preferisco di gran lunga un mezzo preso male meccanicamente, ma con documenti ok.
Ma anche questo è soggettivo... :D


l'aspetto documenti al momento è quello che mi spaventa meno, anche se so che comunque non avrò il libretto originale(era stato fattoun duplicato), ma non dovrei cambiare la targa.
quello che mi spaventa maggiormente è il discorso legato agli scarichi, come mi è stato detto è facile trovare moto allo stesso prezzo cui sono venduti gli scarichi originali, semore che si riescano a trovare.

starfighter ha scritto:Ah, se la moto ti piace non c'è cifra che tenga per il restauro... Per la mia 350 fatti i conti a spanne, ci avrò speso circa duemila euro per riportarla allo stato originale. So benissimo che non riporterei mai a casa i miei soldi se la vendessi, ma non ho questa intenzione. La mia Fourina è arrivata da me per restarci...mi piace troppo!! :mrgreen:


a naso mi sa che ci vorranno almeno sui 3000 euro per sistemarla(discorso scarichi a parte), ma non so neanche quale possa essere il valore di una moto in buone condizioni...ho visto prezzi dai 2800 ai 7000 che è una forbice abbastanza ampia vista la fascia di prezzo. se dovessi aventurarmi nel restauro di sicuro non lo farei per rivenderla, l'idea sarebbe poi tenerla...aggiustarla con calma e mantenerla
chang_cho
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2015 2:34 pm

Re: Restauro cb500 four 1973

Messaggio da chang_cho »

guido56 ha scritto:Prima di spenderci soldi,forse e' meglio che tu metta una foto e magari ti diciamo cosa va e cosa no.
Per gli scarichi ci sono i Busso o i Rombo e forse li accettano ma per il disco dietro la vedo dura.
Metti una foto.


ho solo una foto al momento, ma da cui non si capisce molto, ma non riesco ad allegarla, mi compare sempre un messaggio di errore.

visti i prezzi degli scarichi, se trovassi una moto con scarichi originali sui 2500 euro n0n converrebbe quasi comprarla e utilizzare una delle due per i pezzi di ricambio?
Rispondi