BENVENUTA COCORITA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Benvenuta Cocorita.
Parakeet Yellow
HS-16-604 :wink: :wink: :wink:

Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

Benvenuta anche da parte mia! :)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Targa e libretto originali in regola.
Iscritta ASI nel 2003.
Ultima revisione a settembre 2011.
Subito dopo la revisione di cui sopra, la moto è stata "dimenticata" nell'angolo di un'officina, per poi essere buttata fuori all'aperto dove ha soggiornato per un periodo indefinito.
Alcuni particolari non sono originali, il telaio presenta ruggine nella parte bassa ed anche le alette della termica sono ossidate, ma niente di drammatico.
Con ogni probabilità sarebbe finita in un campo recuperi.
Il motore non è bloccato. Il freno anteriore si.
Sono innamorato della mia Cocorita :oops: :oops: :oops:
Per il momento è tutto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

Finalmente l' hai trovata!! In condizioni ottime rispetto a quelle in cui versava al mia "vecchia signora" quando la recuperai a fine anni '90! :wink:

Certo una volta gli esaminatori FMI erano di "bocca buona"!! :D

Provvedi tu stesso ai restauri del caso oppure ti appoggi a qualche meccanico?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da starfighter »

Lo scarico è lo stesso Marving Racing non omologato che avevo trovato montato sulla mia 350 quando la comprai. Musica per le orecchie...motociclistiche!!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

starfighter ha scritto:Lo scarico è lo stesso Marving Racing non omologato che avevo trovato montato sulla mia 350 quando la comprai. Musica per le orecchie...motociclistiche!!!


Basta non farci viaggi lunghi... e che non ti fermi la Stradale! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

PRIMO AGGIORNAMENTO.
Essendo la moto è ferma da anni e quindi con la batteria KO, ho collegato una batteria esterna. Aperti gli otto tappi valvole e messo in ciascun foro una certa quantità d'olio, a tutto vantaggio delle cammes.
Tolte le candele (Denso X24ES-U), pulite e messo un po' d'olio anche nei fori candele. Verificato che nel basamento ci sia olio (indubbiamente d'annata). La moto ha la pedivella del kick starter non sua e quindi inservibile. Il pulsante Start per il motorino d'avviamento non c'è. Bypassandolo comunque il solenoide non si eccita. Per far girare il motorino ho dovuto portare un positivo di potenza al motorino stesso. Ho fatto girare più volte il motorino con l'interruttore d'emergenza su OFF per riportare un po' d'olio nei angoli più remoti.
Ho posizionato sulla moto un piccolo serbatoio (il Sig. Cirio ringrazia per la pubblicità occulta). sopra ai carburi. Messo nel bussolotto una certa quantità di miscela al 2%. Due carburatori pisciano come un vecchio prostatico con PSA a 40. Aperte le relative vaschette e mossi un po' i galleggianti. Chiuse le vaschette. La minzione si è ridotta a piccole perdite occasionali. Portato l'interruttore d'emergenza su ON. Dopo qualche incertezza il motore si è avviato riempiendo la stanza di rumore e fumo rendendo il locale insalubre ai sensi della Legge 626.
Aperte porte e finestre e messo un ventilatore per rendere nuovamente fruibile il locale per il prossimo avviamento.

Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ginogino
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mag 19, 2015 9:52 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ginogino »

adesso per il freno come fai?
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

ginogino ha scritto:adesso per il freno come fai?


Già smontato.
Ho appurato che il problema (come quasi sempre accade) sta nella pinza, mentre la pompa è ok.
La pastiglia mobile era ossidata nei bordi e non scorreva. Il pistoncino è bloccato dentro al suo cilindretto e non esce neppure con l'aria compressa.
Ho fatto la cazzata di scollegare la pinza dall'impianto, convinto di riuscire a togliere il pistoncino con l'aria compressa, ma invece dovrò ricollegarla, riempire d'olio, spurgare, spingere fuori il pistoncino e poi pulire la sede OR che con ogni probabilità è la causa di tutto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi