Chiave messa in moto smarrita

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da ANTO »

Se di una Four non si trova la chiave, che si fa?
Dal n° di telaio, riesco a farmi fare una chiave dal Sig. Honda, o devo per forza cambiare tutti i blocchetti? :( :( :(
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da DB »

coco?
giuseppe.
Messaggi: 205
Iscritto il: lun set 01, 2014 12:28 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da giuseppe. »

Dal numero di telaio non fai nulla... Sul blocchetto c'è un codice alfanumerico e quello ti potrebbe permettere di creare la chiave giusta, ma il problema è dove perché i concessionari non hanno le matrici per partire dal codice ed arrivare alla chiave... L'unica cosa che puoi tentare è di scrivere il codice qui sul forum e se hai culo qualcun altro che ha la stessa chiave ti può fare una copia e inviartela.... Io ho fatto la stessa cosa per una chiave di lambretta, e funziona tutto! Altrimenti devi cambiare i blocchetti
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da guido56 »

Non e'che niente niente ti sei accattato na Four senza chiavi? :roll:

Per le chiavi,se trovi uno con gli attributi,gli porti i blocchetti e ti rifa' la chiave.
Altrimenti ci sarebbe" Honda Keys "ma non so se la hanno e ci vuole il numero del blocchetto,quello stampato su.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
flyhunter
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:53 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da flyhunter »

Io invece , vorrei fare dei duplicati ma tutti i chiavaioli che ho interpellato dicono che non possono (per via della forma) se non porto degli esemplari "bianchi" o "vergini" da modellare. Si trovano?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da guido56 »

flyhunter ha scritto:Io invece , vorrei fare dei duplicati ma tutti i chiavaioli che ho interpellato dicono che non possono (per via della forma) se non porto degli esemplari "bianchi" o "vergini" da modellare. Si trovano?


Se non sbaglio ,le uniche matrici che sono adatte,sono della "Silca "codice"Hon30"(almeno quelle che ho io per la settemmezzo).
Ne ho fatte fare 2 lo scorso anno e assomigliano anche fisicamente alle originali.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da G10 »

guido56 ha scritto:
flyhunter ha scritto:Io invece , vorrei fare dei duplicati ma tutti i chiavaioli che ho interpellato dicono che non possono (per via della forma) se non porto degli esemplari "bianchi" o "vergini" da modellare. Si trovano?


Se non sbaglio ,le uniche matrici che sono adatte,sono della "Silca "codice"Hon30"(almeno quelle che ho io per la settemmezzo).
Ne ho fatte fare 2 lo scorso anno e assomigliano anche fisicamente alle originali.


Esatto infatti la mia mi è stata venduta con una Silca e non con la chiave originale.... Comunque butta un occhio a questo sito che sembrano preparati.... http://www.chiavicodificate.it/prodotto/honda/
Honda CB 500 K2
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da joe1949 »

me la vedo nera (disse la marchesa ecc)... da una scorsa veloce al catalogo Silca vedo che non hanno più le chiavi "vergini" per le nostre vecchie cb, comunque se vai da un bravo "chiavaiolo" col blocchetto in mano e una chiave di foggia simile (quella della tua attuale k) potrebbe risolvere, sempre che le due moto abbiano le chiavi simili come impostazione: questo lo puoi facilmente stabilire provando ad inserire la chiave della tua nel blocchetto di quella senza chiave
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da stunfs »

A Bologna un buon "chiavaiolo" esiste,ho portato più di un blocchetto a rifare la chiave,comunque dimmi un codice,chissà che non vada bene quella del mio 350!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da ANTO »

stunfs ha scritto:A Bologna un buon "chiavaiolo" esiste,ho portato più di un blocchetto a rifare la chiave,comunque dimmi un codice,chissà che non vada bene quella del mio 350!


:wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi