Chiave messa in moto smarrita

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da Saetta79 »

ANTO ha scritto:
stunfs ha scritto:A Bologna un buon "chiavaiolo" esiste,ho portato più di un blocchetto a rifare la chiave,comunque dimmi un codice,chissà che non vada bene quella del mio 350!


:wink:


Idem..... ho due "350" possibili donatori..... :wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
flyhunter
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:53 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da flyhunter »

joe1949 ha scritto:me la vedo nera (disse la marchesa ecc)... da una scorsa veloce al catalogo Silca vedo che non hanno più le chiavi "vergini" per le nostre vecchie cb, comunque se vai da un bravo "chiavaiolo" col blocchetto in mano e una chiave di foggia simile (quella della tua attuale k) potrebbe risolvere, sempre che le due moto abbiano le chiavi simili come impostazione: questo lo puoi facilmente stabilire provando ad inserire la chiave della tua nel blocchetto di quella senza chiave


Il mio problema é un altro: devo fare duplicati di chiavi che ho già in unico esemplare, per averle di riserva in caso di smarrimento o rottura. Mi presento con la mia chiavetta e mi dicono che non possono replicarla :|
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da joe1949 »

Posta una foto della tua attuale, vedo con calma se quì in zona hanno la "bianca" compatibile
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da starfighter »

Io ho smarrito la chiave di avviamento della mia Fourina e, avendone ancora una di riserva, ne ho fatto fare quattro copie da Honda Keys. Servizio rapido, efficiente e poco costoso. Nel giro di dieci giorni mi sono arrivate le copie dall'America. Se aspettavo le copie Silca ero ancora lì ad aspettare...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da joe1949 »

starfighter ha scritto:Io ho smarrito la chiave di avviamento della mia Fourina e, avendone ancora una di riserva, ne ho fatto fare quattro copie da Honda Keys. Servizio rapido, efficiente e poco costoso. Nel giro di dieci giorni mi sono arrivate le copie dall'America. Se aspettavo le copie Silca ero ancora lì ad aspettare...


In pratica basta dare il numero stampigliato sul blocchetto per avere i duplicati?
Il servizio esiste anche per quella del bloccasterzo?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da Dani »

@Anto: se smonti il blocchetto da qualche parte c'è il codice. Poi mandi una e-mail a Honda Keys e se ce l'ha te la manda. Se non trovi sul blocchetto avviamento ma sei sicuro che la moto ha ancora tutte le serrature originali puoi guardare anche sulla serratura della sella. Sulla parte superiore, tra il telaio e lo sportellino c'è stampigliato il codice (molto in piccolo, forse ti serve una lente).

@Flyhunter: se hai le chiavi originali perchè devi fare la copia con delle chiavi vergini non originali? Guardi il codice sulla chiave e su Ebay USA o Honda Keys cerchi delle chiavi con lo stesso codice. Si trovano quasi tutte.

@Joe: il bloccasterzo, se parliamo di quello laterale sul cannotto di sterzo, lo produceva la Neiman e si trova ancora. Trapani il vecchio e butti via tutto e monti il nuovo (15-20 euro).
Smoothness...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da joe1949 »

Grazie Dani, è più che altro per uno sfizio di rimetterlo in funzione, anche se non è il massimo ne come comodità ne tantomeno come inviolabilità riguardo ad eventuali malintenzionati. :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da Dani »

Guarda, io li ho rimessi a entrambe le moto che ho. Nessuna delle due aveva la chiave. Servono più che altro per un fattore psicologico. Tanto se han deciso che te la vogliono portare via, un modo lo trovano. Almeno che gli costi maggior fatica possibile.

:wink:
Smoothness...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Chiave messa in moto smarrita

Messaggio da guido56 »

Il bloccasterzo e' identico a quello che montava la Piaggio sulle vespe e i Ciao.Sono di due tipi percui va portato o almeno prese le misure di quello che si toglie.
Sulla mia c'e' andato! :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi