BENVENUTA GILDA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Se non c' è ruggine sopra non credo che ce ne sia nemmeno sotto: prova con lo Svitol a riempire le parti di canne che sono libere dai pistoni e lascialo agire qualche giorno, poi proverei dal lato volano con la famosa chiave da filtri :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da Dario »

ANTO ha scritto:Guido & Dario = Stanlio & Ollio.
Mi fate morire

:twisted: E allora ti racconto anche il resto, sai che cosa usci da quel serbatoio una volta che lo capovolsi? (oltre alla benzina e alle chiavi)uno straccio, che ancora oggi a distanza di anni mi domando ancora come diavolo ha fatto ad entrarci, perche', le chiavi riesci ad infilarle nel foro del tappo una volta su 1000 se va' bene, ma un cazzo di straccio ce lo devi infilare per forza e volutamente non accidentalmente.......fortunatamente per tutto il tempo che ci e' stato dentro non ha mai dato problemi....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da Dario »

Comunque, tutto questo per dirti che la sella con un po' di pazienza la si apre anche senza la chiave, cosi come anche senza la chiave si riesce a mettere in moto un motore...... 8) :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da tobaldomantova »

Vedendo le foto, si potrebbe dubitare sul fatto che il bloccaggio sia causato dai pistoni. Non potrebbe esserci qualche cosa nella trasmissione che non quadra? :?:
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Dice che è stata messa giù (ai tempi) che funzionava perfettamente... difficile pensare a un problema di trasmissione
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da tobaldomantova »

@Joe:Ammesso che fosse funzionante..........
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Già, così pare abbia detto il proprietario della moto ad Anto...
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Chiavi: Oggi ho mandato una mail ad Hondakeys con il n° di serie del blocchetto e foto. Staremo a vedere cosa dicono.
Non ho molto tempo per lavorarci dietro e se mi metto anche a bypassare il blocchetto e a togliere il serba svitando e scoppigliando da sotto, facciamo Natale :D

Bloccaggio: Puzza parecchio anche a me (non avete idea quanto :evil: :evil: ) questo bloccaggio in un motore apparentemente perfetto.
Ed ovviamente ho pensato che possa essere un grippaggio o qualcosa a valle dei pistoni... ma cosa?
- L'albero che è su bronzine lo escludo categoricamente.
- La catena di distribuzione spezzata ed incastrata nel carter? Mi pare strano... se la catena è incastrata, troverei resistenza in un senso, ma nell'altro si dovrebbe disincagliare. Stesso discorso per quella primaria.
- Potrei aprire la frizione per togliermi eventuali problemi al cambio, ma vi assicuro che il cambio lo sento lavorare perfettamente.
Ripeto, ho poco tempo da dedicarci, quindi tutto quello che posso fare adesso, è lasciarla inondata di sbloccante e vedere se agisce.
Costo e tempo zero.
Ed ovviamente vi ringrazio dell'interesse e di tutti i consigli che bevo avidamente.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Appena potrai togliere il serbatoio, sperando arrivino le chiavi da Hondakeys (ma possibile che i figli che hanno nascosto le chiavi non si facciano venire in mente il posto??) potrai comunque ispezionare la catena di distribuzione, anche se nemmeno io penso che possa essere quella che tiene così bloccato il motore; intanto si spera che lo sbloccante faccia il suo sporco lavoro, poi in caso affermativo dovrai, temo, tirar su comunque il blocco cilindri per vedere lo stato in cui versano cilindri, pistoni e fasce!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da Dani »

Non c'è niente di strano in quel bloccaggio, secondo me. Sono quasi sicuramente le fasce pesantemente incollate. Se il motore è stato fermo anni è la cosa più probabile che possa accadere.
Se non si dovessero sbloccare con il disossidante io eviterei di insistere e, appena possibile, smonterei il motore dal telaio e rimuoverei testata e blocco cilindri. Con buona pace delle viti mai toccate, ecc, ecc..
Se non si sbloccano facilmente è molto probabile che le fasce si siano ossidate e con loro anche i cilindri nel punto di contatto. Se anche si riuscisse a sbloccare tutto le fasce non farebbero più il loro lavoro e si consumerebbero in un attimo (le fasce devono potersi muovere all'interno della sede), senza contare lo "scalino" e/o la superficie rovinata del cilindro. In poche parole un motore bellissimo e intonso fuori che girerà male, mangerà olio e "spingerà" poco (e visto che stiamo parlando del 350 la cosa non va sottovalutata).
Ovviamente tutto può essere finchè non si mette il naso dentro il motore, ma personalmente smetterei di fare sogni dorati inseguendo la chimera del " si sblocca e via" e inizierei a pensare ad una revisione.

:wink:
Smoothness...
Rispondi