BENVENUTA GILDA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

Prime impressioni?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

Motore regolare anche se poco brillante. Però che non ho mai superato i 5000RPM e devo supporre che il meglio di sè lo dia da questo regime in poi. Un pelo rumoroso di meccanica ma ho volutamente lasciato le punterie a 8 centesimi. Le porterò a 5 dopo aver fatto almeno un centinaio di km.
Freni adeguati ed ammortizzatori efficienti forse addirittura un pelo duri. Anche qui un appunto: nelle forche ant. ho messo 20W50 che è un pelo più denso del prescritto ed ho le gomme (del 1993) così dure che starebbero su anche senza l'aria compressa :D
Guidabilità eccellente: ho scartato un tombino come fossi con la Graziella.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da joe1949 »

Altro commento: a guardare le foto pare appena uscita dal concessionario!! :P
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da guido56 »

Anto,guardando contagiri e contachilometri ,ho fatto una proporzione. :D
La Zetona a 6.000 giri fa i 180 :mrgreen:
:D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ezio »

Casco in testa ben allacciato ,si fa per dire ! Molto meglio girare con la coppola in testa :D
"semo i teroni del nord eora scoltame scoltame mi, semo i teroni del nord e ne piaxe ne piaxe cussì" :D
Complimenti Anto, costanza e impegno ti hanno premiato, hai fatto un + che ottimo lavoro, di grande finezza , la bellissima Gilda l'hai veramente trattata coi guanti, l' hai fatta rivivere come meglio non si poteva ..senza strapazzarla troppo .
Ti sarà fedele a vita.
Bravo davvero :wink:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da ANTO »

@Joe: Davvero sembra appena uscita dal conce. Di estetica ho solo verniciato il supporto fanalino posteriore e la pinza freno.
@Ezio: Grazie, ma a parte l'aver sbloccato il motore, pulito e revisionato serbatoio, rubinetto e carburatori e sbloccato il freno, tutto il resto è solo manutenzione (al massimo straordinaria). Niente più.
Il merito lo ha Lei per essere nata rossa e bella come Gilda ed essersi conservata bene negli anni.
A breve posterò l'elenco lavori eseguiti.
@Guido: stavo ancora in seconda... :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da stunfs »

Grande Anto,complimenti è bellissima,se vuoi che vada devi tenerla "allegra"sopra i 6000 comincia ad andare,tirala pure fino alla zona rossa,a lei piace !!!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da starfighter »

Quoto Stunfs. La 350 Four ti chiede proprio di tirare il motore oltre i 6000 giri. Dopo un po' che vai a passeggio sembra che il motore ti implori: "per favore, tira le marce almeno fino agli ottomila...". Anch'io all'inizio tendevo a non superare i 6500, 7000 giri ma poi ti accorgi che più la tiri e più lei vorrebbe girare alta. Sono riuscito a vedere praticamente la velocità massima in tangenziale, 155 km/H col motore che urlava felice e rotondo a 9500 giri. Quasi da non crederci, per una motina di 42 anni... È la posizione di guida che non è molto indovinata, con quel manubrio alto, a quella velocità. Ecco spiegati i manubri bassi e le selle monoposto degli anni '70....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
black baron
Messaggi: 32
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm

Re: BENVENUTA GILDA

Messaggio da black baron »

Veramente un bel conservato !!!! Non so se in giro se ne trovino cosi ", complimenti per il lavoro fatto che hai fatto per riportarla in queste superba condizione .
Rispondi