L'impresa del 2016

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
Rispondi
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

L'impresa del 2016

Messaggio da Tums »

Alericcia ha detto che le piacerebbe molto andare qui:

Immagine

Che si trova grossomodo da queste parti.

Dipende da dove si parte, ma da Como sono circa 3.400 km in tutto, e facciamo circa 500 km al giorno ce la facciamo in una settimana.
Potremmo programmarlo per la prossima estate, pianificando il percorso con tappe d'interesse lungo a strada.

Si fa?


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da ANTO »

Si fa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da ANTO »

Evviva Alericcia :wink: :wink: :wink:
Ne ho parlato con mia moglie che è rimasta immediatamente contagiata dall'entusiasmo. Viene anche lei.
Siamo ancora sul piano delle ipotesi, quindi ipotizzo :-)
Mia moglie sarà sicuramente mia passeggera e non con moto propria.
Se ci fosse almeno un'altra coppia che si ritrova in questa condizione (due persone su una moto), si potrebbe davvero pensare ad un furgone "navetta appoggio" che ci accompagna, come peraltro ipotizzato da Alessia in Facebook.
Il furgone potrebbe essere guidato da mia moglie che si alternerebbe con l'altro passeggero.
Sul furgone ci starebbero eventuali bagagli in eccesso, qualche vivanda di conforto, un fornello per fare un caffè :D una pedana per caricare le moto ed ovviamente il sistema di fissaggio di una o meglio due moto.
Per andarci io dovrei comunque passare per la Lombardia, quindi Como può essere certamente il punto di ritrovo comune.
Daidaidai
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da enzo7/2 »

Questa è istigazione a "delinquere" :D , ragazzi se possibile metto l'opzione.

Anto bella l'idea del furgone d'appoggio, se possibile potrei far partecipare la mia Sig,ra come passeggera permanente (sul furgone).

P.S. farlo in due settimane è troppo?
AlessiaFour
Messaggi: 194
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:36 pm

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da AlessiaFour »

Io ci sono! ho già preparato la lettera di licenziamento nel caso non mi dessero le ferie nel periodo prestabilito :mrgreen:
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da nonsolonet »

Oh...Se gli piacerebbe ad Alericcia :roll:
Grande Alessia...per non creare problemi ai colleghi nell'organizzarsi le LORO ferie :cry:

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da Tums »

ANTO io ho sia la rampa che l'accrocchio per bloccare la ruota anteriore.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da ANTO »

tums ha scritto:ANTO io ho sia la rampa che l'accrocchio per bloccare la ruota anteriore.


;T


:wink:
Il furgone lo possiamo noleggiare. Se qualcuno lo mette a disposizione, meglio.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da ezio »

L'idea della Scozia mi sta talmente gasando che....... già ho incominciato a comprare qualcosa per il viaggio :)
http://3.bp.blogspot.com/-I6rNI51EdrY/U ... lson_1.jpg
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
AlessiaFour
Messaggi: 194
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:36 pm

Re: L'impresa del 2016

Messaggio da AlessiaFour »

Qualora nessuno avesse un furgone da mettere a disposizione si potrebbe pensare di noleggiarlo fuori dall'Italia, che ne so tipo Svizzera, forse si risparmia qualcosa?! Io mi sono già attivata per fare una messa a punto alla four e pensare a tutto ciò che mi potrebbe servire e così mi son sorte alcune domande che rivolgo a voi uomini di mondo, molto più esperti di me: l'assicurazione del mezzo è valida all'estero? o è qualcosa strettamente legata al tipo di polizza e quindi da verificare con la propria compagnia? Ci sono delle assicurazioni sanitarie temporanee eventualmente da attivare nel caso in cui uno abbia bisogno di un'assistenza medica all'estero, senza dover poi pagare conti improponibili per le mie tasche o non è necessario? leggi specifiche di circolazione in Francia e Inghilterra, tipo giubbotto fluorescente obbligatorio o cose del genere di cui non sono al corrente? altre cose "burocratiche" da considerare?
Preciso di non essere paranoica o problematica, dato che sempre io son saltata fuori con la storia del furgone in caso di avaria, cerco solo di non trovarmi impreparata :mrgreen:
Rispondi