Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da guido56 »

Peephee ha scritto:
guido56 ha scritto:Ciao Pierfilippo
Anche io ci vado domenica e rimango sicuramente a pranzo.Poi mi guardo la motoGP e alla fine levo le tende.
Prossima settimana levatacce alle 5 :evil:
Il Puccio ha ricevuto il messaggio ma non si e' fatto vivo.
Azz,mi ero dimenticato di avvisare Briolle,ora provvedo.


Se ci sono anche Briolle e Puccio, potrei incontrarmi con loro a Prato o Pistoia e poi proseguire per Lucca.
Guido, ci incontriamo direttamente al Foro Boario alle 9.30?
Non sono sicuro se riesco a rimanere per pranzo.


I numeri di telefono te li ho passati ,chiama Briolle e ti trovi d'accordo con lui.Io son la' dalle 9
La FAVA!del Puccio ha accampato una scusa ma sicuramente non viene perche' c'e' troppo sole e ha paura che la vernice si opacizzi :mrgreen:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Peephee
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:07 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da Peephee »

Bella giornata, bel giro e ottima compagnia!
Tranne per la nebbia che si tagliava a fette stamattina, la Moto Maialata è stata perfetta.
Grazie a Guido per aver fatto gli onori di casa (e per i guanti :D ) e a Giacomo per aver annaffiato me e la 400 con olio di marca (hai avuto altre perdite?).
E' stato anche un piacere aver conosciuto Daniela, Enzo, Ezio e Graziano.
Alla prossima 8)
Suzuki GS500E
Ducati Multistrada 620 Dark
Honda CB 400 Four
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da guido56 »

Report della giornata :D
Stamani sveglia prestino per me,dovevo dare una mano a quelli del mio Motoclub.
Come da accordi presi precedentemente aspetto Briolle e PeePhee a Lucca .
Sono arrvati circa alle 10,10.Tutto bene finche' non siamo andati a guardare la moto di Briolle.Cazzo,goggiolava olio come un canestro e il serbatoio olio era secco!Oltretutto l'olio era sulla gomma posteriore.Ricazzo,che si fa?
Prendo la moto ,torno a casa,recupero la tanichetta d'olio di riserva (poco piu' di 2 litri)e ritorno al raduno dove mi aspettava Briolle.Giustamente PeePhee si era aggregato al gruppo per il giretto di rito(poi ho saputo che non sa neppure da dove e' passato :mrgreen: ).Io e Briolle ci siam messi intorno alla sua moto ,abbiam riempito il srbatoio di olio e controllato cosa puo' essere stato a perdere tanto olio.Non abbiamo capito na cippa.Una cosa assurda,non veniva assolutamente dallo sfiato del coprivalvole ,che poi abbiam messo fuori dal telaio per controllare.Ora in settimana si controllera' meglio ma rimane un mistero come possa perdere tanto olio.Comunque,stasera l'ho chiamato e mi ha detto che e' rientrato.
Vabbe',io e Briolle ci siam persi il giretto e dopo aver ben riempito il serbatoio olio siamo andati al ristorante e abbiamo parcheggiato.
Immagine
Immagine
Qua purtroppo non si vede la moto di Pierfilippo ma vi posso assicurare che Briolle ,con la sua innata bonta' ha unto ammodo la sua moto .Lui era davanti e Pierfilippo si e' preso tutto l'olio che perdeva.Ho controllato ,anche la giacca era unta.La macchietta e' stata quando Briolle gli ha detto che la sua 400 aveva i paraoli forcella rotti.Siamo andati a vedere e la parte anteriore della 400 era zuppa di olio,forcelle,faro,leve,parafango,specchietti,insomma tutta la moto anteriore e anche la visiera del casco(Stamani c'era nebbia e Pierfilippo provava a pulire la visiera e non capiva perche' piu' che ci provava meno ci vedeva) :mrgreen:
Siamo al ristorante ,antipasto,suona il telefono .Ezio?,doveva arrivare in mattinata !
Mi dice,ciao Guido,dove sei?dove siete?Eran le 13,10,dove volete che siamo?Siamo con le gambe sotto al tavolo :mrgreen:
Ci han raggiunto dopo poco :D
Immagine
Ultima cosetta :D
Avevo preso du bigliettini della classica lotteria dove non vinco mai!Cazzo,ho vinto un paio di guanti! :D
Peccato che non mi riesce metterci le mani dentro :D
Morale della favola,Pierfilippo non ha comprato neppure un bigliettino ma se n'e' tornato a casa con un paio di guanti.
Diciamo che ha le mani da Fata :D
Immagine

Comunque,gran bella giornata :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Peephee
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:07 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da Peephee »

guido56 ha scritto:Giustamente PeePhee si era aggregato al gruppo per il giretto di rito(poi ho saputo che non sa neppure da dove e' passato :mrgreen: ).


Ti giuro che non ho capito nulla di dove siamo andati però è stato un bel giro :D

guido56 ha scritto:Qua purtroppo non si vede la moto di Pierfilippo ma vi posso assicurare che Briolle ,con la sua innata bonta' ha unto ammodo la sua moto .Lui era davanti e Pierfilippo si e' preso tutto l'olio che perdeva.Ho controllato ,anche la giacca era unta.


...la giacca, le scarpe, il casco... TUTTO!

guido56 ha scritto:La macchietta e' stata quando Briolle gli ha detto che la sua 400 aveva i paraoli forcella rotti.Siamo andati a vedere e la parte anteriore della 400 era zuppa di olio,forcelle,faro,leve,parafango,specchietti,insomma tutta la moto anteriore e anche la visiera del casco(Stamani c'era nebbia e Pierfilippo provava a pulire la visiera e non capiva perche' piu' che ci provava meno ci vedeva) :mrgreen:


Per un attimo mi era preso male a pensare ai paraoli rotti!
Stamani mi pareva strano di non riuscire a pulire la visiera ma c'era tanta di quella nebbia che pensavo fosse la condensa. Poi l'ho capito solo al ristorante come mai non ci riuscivo...

guido56 ha scritto:Ultima cosetta :D
Avevo preso du bigliettini della classica lotteria dove non vinco mai!Cazzo,ho vinto un paio di guanti! :D
Peccato che non mi riesce metterci le mani dentro :D
Morale della favola,Pierfilippo non ha comprato neppure un bigliettino ma se n'e' tornato a casa con un paio di guanti.
Diciamo che ha le mani da Fata :D


EHEHEH :wink:

Altro sketch quando un tipo si avvicina a Briolle e alla sua 750 e gli fa "Accidenti! Ma l'hai tenuta sottolio?"
Briolle: "Eh sì, purtroppo ora ha questo problema di incontinenza..."
Ma in realtà il tipo si riferiva al fatto che era tenuta benissimo e non alla perdita! :D
Suzuki GS500E
Ducati Multistrada 620 Dark
Honda CB 400 Four
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da ANTO »

Siete bellissimi :D :D :D
Se la moto di Briolle schizza olio, io so il perchè:
http://honda4fun.com/home/forums/h4forum/26992
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da guido56 »

ANTO ha scritto:Siete bellissimi :D :D :D
Se la moto di Briolle schizza olio, io so il perchè:
http://honda4fun.com/home/forums/h4forum/26992
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Anto,era na 400.... :mrgreen:
Pero' a sto punto mi piacerebbe sentire i pareri di tutti.
Escludendo il tubo di sfiato del coprivalvole,son sicuro che non e' lui(lo abbiamo messso fuori sotto osservazione),da dove puo' perdere tutto quell'olio?Vi assicuro che e' tanto.Non ho ancora risposta da Briolle ma stamani in 50 Km si e'svuotato il serbatoio.
Premetto che non parlo della mia moto e non l'ho sottomano.Qualche parere?
Magari Briolle fa qualche foto ma vi posso assicurare che da ferma ,in moto,sembra tutto in ordine.
Poi magari indagheremo a fondo.
Ricevuto ora messaggio da Briolle
Ha controllato il livello ed e' a zero .Stamani ne abbiam messo 2 litri :|
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da ANTO »

Ma allora quella che perde olio è una 750?
Tubi serbatoio?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da briolle »

:evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media 8)
:evil:
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale. 8)

Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .


Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.

vi aggiornerò con foto " del frantoio "
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da joe1949 »

Coppa fessurata?
Bullone di scarico olio parzialmente svitato?
Astuccio filtro olio non in battuta perfetta?
Va beh che in questi casi avrebbe fuso di brutto perchè l' olio sarebbe uscito TUTTO!! :(

Ma nessuna chiazza di olio sotto alla moto? :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da briolle »

ANTO ha scritto:Ma allora quella che perde olio è una 750?
Tubi serbatoio?



spero di si ma finchè non vedo..............domani mattina sul banco operatorio

aggiornerò con foto.
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
Rispondi