Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da briolle »

briolle ha scritto:
ANTO ha scritto:Ma allora quella che perde olio è una 750?
Tubi serbatoio?



spero di si ma finchè non vedo..............domani mattina sul banco operatorio

aggiornerò con foto.


situazione al mattino
Immagine

proviene da quì sotto zona forcellone
Immagine

Immagine

chiedo xchè succede ciò :?:
appena posso sposto la discussione sul forum tecnico
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da ANTO »

Da quelle foto non si capisce un granchè, ma immagino che se hai fotografato il serbatoio... il problema sia li.
Sempre meglio che altrove :-)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da briolle »

ANTO ha scritto:Da quelle foto non si capisce un granchè, ma immagino che se hai fotografato il serbatoio... il problema sia li.
Sempre meglio che altrove :-)


proverò a spiegarmi meglio
la perdita di olio proviene da quel tubo che parte dal serbatoio olio ( dal lato interno non a vista ) e va a finire a perdita in terra ( tipo tombino di zio livio )
ovvero tracima dal serbatoio e attraverso il tubo e si và a perdere, non è rotto ne tubo ne serba viene spinto da una pressione fuori
( a meno che non ho clamorosamente sbagliato a collegare qualcosa :oops:

dal serba escono 2 tubi(,parlo sempre dei tubi piccoli non di quelli principali di diametro assai maggiore ) e quello + basso rientra nel carter motore in zona forcellone e quello + alto secondo la mia interpretazione và a perdere :arrow:
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da ANTO »

Adesso sono col il PC serio e le foto sono nitide.
Oltre ai 2 tuboni grossi (filettati) che stanno sotto al serbatoio olio, dietro ci sono 2 tubicini più piccoli.
Quello più in alto va lasciato libero, a perdere.
Quello più in basso va collegato al carter.
Nient'altro.
Non credo sia possibile sbagliare, dato che i 2 tubicini dietro hanno anche diametri diversi fra loro.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da Dario »

briolle ha scritto::evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media 8)
:evil:
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale. 8)

Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .


Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.

vi aggiornerò con foto " del frantoio "

Sai Giacomo che leggendo mi era venuta in mente pure a me la stessa cosa? li erano le fascie incollate se non ricordo male, ricordo che TdZ non unse chi lo seguiva, ma tutto il giubbotto della moglie..... :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Messaggio da guido56 »

Dario ha scritto:
briolle ha scritto::evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media 8)
:evil:
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale. 8)

Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .


Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.

vi aggiornerò con foto " del frantoio "

Sai Giacomo che leggendo mi era venuta in mente pure a me la stessa cosa? li erano le fascie incollate se non ricordo male, ricordo che TdZ non unse chi lo seguiva, ma tutto il giubbotto della moglie..... :wink:
ciao

Ciao Darione :wink:
Il fatto e' che quel motore ad agosto girava tranquillamente ed e' stato pure a Cereglio.
E' vero,fa un po' di fumetto dai cilindri 3 e 4 ma neanche troppo,benche' la cosa andrebbe risolta.
Ripensandoci,si sentiva si' pulsare dal tubo di sfiato sul coprivalvole ma non usciva aria.Sembrava un motore perfetto,forse troppo perfetto.
Mica mica sara' intasato quello e la pressione interna ,salendo,fa dei giochetti strani?Tipo che l'aria che dovrebbe uscire da li' va invece a uscire dal carter e crea pressione e vortici che poi insieme all'olio vengono sparati fuori dal serbatoio attraverso il tubo superiore (del serbatoio olio)?
Giacomo,dagli una controllatina,magari provando a soffiarci con la bocca.Magari togli anche il coperchietto,anche se c'e' la bastarda vite centrale sotto il trave del telaio.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi