Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Ciao Lorenzo,
serbatoio e due fianchetti li sto carteggiando, per ora li lascio grezzi in attesa del reperire questo benedetto colore White (se esiste ??).

Sono andato nel sito CMSNL li ho trovato digitato un colore White ?? e un Bianco Cortina ??, la prossima settimana andrò all' ASI per verificare con loro il tutto.

Non ho parlato con quello che vendeva la 750, 500 e 350 (li ricordo bene) ma con un signore che era anche lui vicino al venditore dove ho acquistato il kit e questo che mi ha detto delle colorazioni dedicate per le diverse nazioni.
Nella mia 500, sul "cruscotto" dove abbiamo le 4 luci delle frecce, abbaglianti, frecce e olio le scritte sono in francese.

A questo punto sembra di capire che la KO / K1 che i colori ufficiali per Italia fossero color "oro", "marrone" e "verde oliva". Corretto ? Questo anche per altre Nazioni ?

Ho provato a mettere delle foto, mannaggia non ci riesco. Indicazioni ??

Grazie a tutti.

Ciao Daniele
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da lorenzo400 »

Allora questa è la legge, al netto delle opinioni del bar, dei chiacchieroni nei forum (me compreso :mrgreen: ) e dei venditori che 95 su 100 sparano balle, 99,9% a novegro :mrgreen:

http://honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf ... -K2_01.pdf

Qui hai le tabelle dei numeri di telaio e motore, con relativi mercati di destinazione.
A pagina 7 hai i colori. Noti bene che c'è un "A, White", ma.....

pagine 5 e 6 qui:

http://honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf ... -K2_06.pdf

Se esistesse una versione "white", vedresti che alla voce 15 (fianchetto) codice 83600-323-020 ci sarebbe anche un codice 83600-323-020A. Invece la A non c'è ma ci sono i colori per tutti i mercati:

EE: candy garnett brown
KB: candy jade green
KC: starlight gold
LX: candy gold
LY: candy bacchus olive
XW: chrome

eccetera eccetera. Ora la parts list vale per tutto il mondo, per tutti i mercati compreso quello francese (tra l'altro, puoi verificare nel primo link che ti ho inviato l'origine del tuo modello, telaio e motore. Così ti togli il dubbio che sia davvero francese, se l'hai presa lì potrebbe essere anche tedesca, chi lo sa? :) ) e quindi va da sé che se la parts list non prevede il colore bianco, la 500 four bianca non c'è mai stata, tranne quella della polizia a questo punto che evidentemente era fuori parts-list.
Spero di essere stato esauriente.

Per mettere le foto, vai su un sito di host immagini tipo tinypic.com carica la foto lì e copia il link qui sopra. Dai così vediamo tutti, magari metti una foto della moto ;)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Grazie 1000.

Ciao a tutti.
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Ciao Lorenzo400, vedo che sei molto preparato.

Ti chiedo questo,
secondo te il color code A White cosa potrebbe essere o collegato ?

Grazie
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da lorenzo400 »

Ciao
Guarda onestamente è molto difficile capire, ad esempio le selle sono tutte "white" perché terminano con la A. Ma nessuna è bianca!
77200-323-030A è il codice della sella...

Alcune viti poi riportano al loro interno la A, ma non c'è nulla di bianco nemmeno lì.
Secondo me, ripeto, il bianco che vedi è il fondo che il carrozziere ha dato prima di verniciare. Il primer può essere grigio ma anche bianco crema.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da ANTO »

Ravanando in rete, ho trovato una vecchia brochure e mi sono ricordato di questo topic.
Vado:

Immagineurl immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da guido56 »

Mi sa che qua c'e' un problemino di calendario.........
:D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da ezio »

Una four bianca ? E che ce vo' ! Eccola ..... Candy Snow White, ora è bianco sporco, una lavata e vai ! :wink:
Questa in particolare è immatricolata come "motocarro" perchè si pagava meno di bollo e assicurazione, lo si capisce dal portapacchi posteriore (alcune lo montavano anche anteriormente ) 8) 8)

Immagine
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da joe1949 »

Poffare!!... Un vero "bijou"!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Tums »

Patina look.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi