Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho acquistato una CB Four K acquistata in Francia nel 1971 ed immatricolata in Italia nel 1972. Il colore originale è White, ma il terzo proprietario la colorata di rosso sopra il colore White. Grattando il serbatoio si nota il colore originale francese. Chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi il RAL, ho verificato con Honda Italia a loro risulta solo la dicitura White.

Chiedo inoltre come si fa attaccare una foto della moto trovata su un sito francese.

Grazie


Daniele
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da alexbg »

Burro ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho acquistato una CB Four K acquistata in Francia nel 1971 ed immatricolata in Italia nel 1972. Il colore originale è White, ma il terzo proprietario la colorata di rosso sopra il colore White. Grattando il serbatoio si nota il colore originale francese. Chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi il RAL, ho verificato con Honda Italia a loro risulta solo la dicitura White.

Chiedo inoltre come si fa attaccare una foto della moto trovata su un sito francese.

Grazie


Daniele


Il RAL?? mica e' uncancello!!!

Chiedi alla lechler o a Motorradlack in germania
Ciaooo

Alessandro
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da lorenzo400 »

Non mi risulta esistesse un bianco... di solito sono oro, verde e marrone. Poi conoscevo il nero e il melanzana ma un K bianco davvero mi è nuovo. Polizia?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Ciao non è polizia.

Purtroppo non riesco ad inserire la foto (ps. non so come si fa), se mi dai un indirizzo mai te la giro.

Se entri in Google e digiti la parola Honda cb 500 four e vai nelle immagini la trovi con lo sfondo delle montagne.

Grazie
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da joe1949 »

Immagine

Questa??? :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Esatto.

Grattando il serbatoio usciva il colore White.

Grazie


Daniele
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da lorenzo400 »

E' la primissima volta che vedo un 500 bianco.
Andando a vedere i codici dei fianchetti e dei serbatoi, abbiamo tutti i colori di K0,K1 e K2 e il bianco non figura.

Se è originale è della polizia, ma dubito... Il bianco che c'è sotto potrebbe essere il primer, cioè il fondo.. Testimonianza del fatto che magari è stato riverniciato.. Non so altri pareri? :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da joe1949 »

lorenzo400 ha scritto:E' la primissima volta che vedo un 500 bianco.
Andando a vedere i codici dei fianchetti e dei serbatoi, abbiamo tutti i colori di K0,K1 e K2 e il bianco non figura.

Se è originale è della polizia, ma dubito... Il bianco che c'è sotto potrebbe essere il primer, cioè il fondo.. Testimonianza del fatto che magari è stato riverniciato.. Non so altri pareri? :)


Dopo aver caricato la foto ho messo la faccina verde proprio per quello: mai vista un 500 così e anche la filettatura sul serbatoio mi sà tanto di "bislacca" , senza offesa per chi la possiede, ovviamente! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Burro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 09, 2015 5:49 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da Burro »

Grazie per il vs interessamento.

Per ora lo fatta colorare Candy / Gold (K0). Nel frattempo ho acquistato alla Fiera di Novegro un altro serbatoio con fianchetti, già completi di scritte, tappo della benzina e rubinetto della benzina (K0). Per ora li lascio in cantina come riserva.
Siamo riusciti a recuperare un estratto delle colorazioni fatte da Honda e troviamo il colore White, appena possibile vi comunicherò le lettere che accompagnano la scritta White.
Sempre a Novegro ho conosciuto una persona, questa mi diceva che ogni nazione europea poteva chiedere a Honda Giappone un lotto di colori a loro dedicati ??? Vediamo.


Buona serata.
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Honda CB 500 Four K del 1971 acquistata in Francia

Messaggio da lorenzo400 »

Honda faceva uscire i suoi colori.
Se poi il dealer riverniciava, non significa che fosse originale. Ottimo che hai trovato a Novegro una livrea, metti una foto?
Hai parlato forse con chi vendeva un 750, un 500 e un 350 (era all'aperto) ? ;) ;)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi