OT vespa del 66

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

OT vespa del 66

Messaggio da iperpaolo »

Qualcuno ha una buona conoscenza della vespa 150 super e saprebbe dirmi cosa manca o cosa e' sbagliato su una vespa 150 super che devo mandare in esame all FMI per il certificato storico. ??? ho fatto le foto e posso postarle qua di seguito.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: OT vespa del 66

Messaggio da Tums »

Prova a contattare il Grey o Vespabbestia, anche se è un po' che non bazzicano i forum.
Nel caso posso darti la loro email.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: OT vespa del 66

Messaggio da alexbg »

o al limite MRZ :twisted: :twisted:

p.s. scherzi a parte puoi mandarle anche a me che le faccio vedere ad un mio amico massimo esperto di vespe!
Ciaooo

Alessandro
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: OT vespa del 66

Messaggio da guido56 »

Vistoche stiamo andando OT,mi accodo e chiedo.
Qualcuno si intende di Lambretta?
Avrei na mezza idea di prendere na lambretta tipo D anche messa maluccio per rifarmela.
Lo so che non e' un mezzo per girarci troppo pero'mi piacerebbe averla per andarci la domenica mattina a far colazione in pasticceria.Troppo ganza :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: OT vespa del 66

Messaggio da iperpaolo »

grazie ragazzi! vi allego di seguito le immagini ( queste andrebbero bene per FMI come impostazione ? o serve uno sfondo migliore?) Dai link di DB penso di avere una vaga idea di cosa potrebbe dare problemi...praticamente tutto ahah.
a cominciare dal colore, la 150 super era azzurra..non so se si accettano colorazioni non originali ma presenti su altri modelli piaggio.
La sella anche non penso sia originale, e il fregio frontale e' sbagliato..forse il faro posteriore anche.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


se ho capito dovrebbe venir fuori una cosa del genere per andar bene.

Immagine
giuseppe.
Messaggi: 205
Iscritto il: lun set 01, 2014 12:28 pm

Re: OT vespa del 66

Messaggio da giuseppe. »

guido56 ha scritto:Vistoche stiamo andando OT,mi accodo e chiedo.
Qualcuno si intende di Lambretta?
Avrei na mezza idea di prendere na lambretta tipo D anche messa maluccio per rifarmela.
Lo so che non e' un mezzo per girarci troppo pero'mi piacerebbe averla per andarci la domenica mattina a far colazione in pasticceria.Troppo ganza :D



a mio parere la D è la migliore tra le lambrette di tipo cardaniche. non ti aspettare grandi prestazioni, sono abbastanza ferme.(altrimenti ti devi orientare sulle LI, special o DL se vuoi un po più di prestazioni).
a livello di ricambi si trova quasi tutto... se hai voglia di rifartela, può essere un bel passatempo! è comunque un bel pezzo di storia motociclistica italiana, non te ne pentirai!!!
giuseppe.
Messaggi: 205
Iscritto il: lun set 01, 2014 12:28 pm

Re: OT vespa del 66

Messaggio da giuseppe. »

secondo me avrai dei problemi a iscriverla FMI sia per il colore, la sella, la scritta e per il portaruota di scorta.
forse con asi non avresti problemi in quanto più elastici ma non ne sono certo. se la devi reiscrivere perchè è radiata meglio asi che sono meno puntigliosi, altrimenti se devi farla assolutamente fmi ti conviene prima contattare l'esaminatore della tua zona e chiedere a lui...
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: OT vespa del 66

Messaggio da iperpaolo »

si , e' radiata, quindi deve essere come l orignale, la ruota di scorta a quanto pare era un optional, ma per tutto il resto si potrebbe rimediare, la sella singola e' anche piu bella..il colore e' il vero problema.
wave70
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 18, 2015 7:30 am

Re: OT vespa del 66

Messaggio da wave70 »

guido56 ha scritto:Vistoche stiamo andando OT,mi accodo e chiedo.
Qualcuno si intende di Lambretta?
Avrei na mezza idea di prendere na lambretta tipo D anche messa maluccio per rifarmela.
Lo so che non e' un mezzo per girarci troppo pero'mi piacerebbe averla per andarci la domenica mattina a far colazione in pasticceria.Troppo ganza :D


Ciao. Ho da poco terminato il restauro completo totale di una lambretta D appartenuta a mio nonno e l'ho iscritta FMI. Non sono un meccanico ma se ti servira'' qualche dritta sono a disposizione per consigli.
Rispondi