vecchio proprietario moto.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

vecchio proprietario moto.

Messaggio da _mark »

Ciao a tutti.
Chi di voi, avendo una moto usata e con vecchio libretto, è riuscito a risalire al primo proprietario della moto (primi anni settanta) ?
E magari ci ha parlato pure? :D
Honda CB Four 750 K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ayrun1
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 05, 2015 9:30 am

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da ayrun1 »

non so se vale, a me è capitato con un maggiolone cabrio giallo del 1976.
mi incuriosiva il fatto che l'avesse tenuto per oltre 30 anni, quindi a parte la parentesi di un anno secondo proprietario da cui l'avevo acquistato, era un veicolo unico proprietario.
trovai il numero sull'elenco telefonico, fu gentilissimo, l'aveva acquistato quando giocava nella Fiorentina, poi l'aveva tenuto come ricordo di quegli anni da calciatore, venduto per sfinimento al tipo che glielo chiedeva da anni.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da ANTO »

Oltre alla storia della 750 di cui a link qua sopra, di recente ho portato a casa una 350, comperandola dal primo ed unico proprietario.
Ovviamente abbiamo parlato a lungo. Mi ha raccontato di quando e dove l'aveva comperata, dei suoi viaggi in montagna con la moglie a bordo. Per finire, mi ha raccontato che in seguito ad un incidente con una MV Agusta, i figli gli nascosero le chiavi delle moto.
PS: le chiavi le nascosero così bene, che mi son dovuto portare a casa la moto senza chiavi... :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da _mark »

Pure io l'ho ritrovato. Ex capitano di una delle navi Costa. Ora in pensione. :shock:
Honda CB Four 750 K1
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da joe1949 »

_mark ha scritto:Pure io l'ho ritrovato. Ex capitano di una delle navi Costa. Ora in pensione. :shock:


Schettino?? :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/26738


Che tristezza! :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da ezio »

Anto, bella la storia che scrivesti riguardo il 750 non l'avevo letta.
Il vecchio (si fa per dire :D ) proprietario della mia four...... sono io :D , Il primo proprietario la tenne quattro mesi (non fa storia) il secondo fu il mio amico Fausto la tenne otto mesi poi si comprò il 750, oltre a conoscerlo, manco lui fa storia ( a dire il vero una piccola storia c'è ma un pò lunga da raccontare ). Io ho ancora il vecchio foglio complementare con tutti i passaggi.
Quindi ho la fortuna che la storia della mia four non devo farmela raccontare da nessuno, se interessa a qualcuno la posso raccontare io , in effetti ci sarebbero fantastici aneddoti, qualche spunto l'ho già reso noto... magari a Cereglio porto qualche fotografia significativa.
Bisognerebbe fare un sondaggio per sapere chi è il più anziano (in tempo trascorso dall'acquisto :D naturalmente senza averla venduta ) possessore di una four del forum.
Foglio complementare alla mano ! Penso di essere il vincitore,sicuro sul podio 8) .... per ora sono tre mesi a 40 anni .
Magari posto un topic all'uopo predisposto ! :D :D :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
giuseppe.
Messaggi: 205
Iscritto il: lun set 01, 2014 12:28 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da giuseppe. »

Io credo di competere tra quelli che hanno la moto con più proprietari e cioè 8. Due li ho conosciuti.... libretto e complementare (oggi annullato) sempre lo stesso!
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: vecchio proprietario moto.

Messaggio da Dario »

Il mio 750 e' stato immatricolato nel 75 in provincia di Milano,nel 79 e' arrivato in provincia di Varese e come di usanza di quei tempi, vennero cambiati sia targa che libretto, qui a Varese ha cambiato tre proprietari prima di arrivare a me, degli ultimi due non si riesce a leggere il nome perche' c'e' stato incollato sopra il mio passaggio di proprieta', del primo,c'e' nome cognome indirizzo ( abita a circa 20 km da casa mia) cosi che appena la presi, una telefonata gliel'ho fatta e devo dire che se non la facevo era meglio......"buonasera, sono Dario e' ho ritirato un 750 che era intestato a Lei, ............ah, guardi che io la moto l'ho venduta tanti anni fa' e non voglio saperne piu' niente!!!!!.... :shock: :shock:..... ah, mi scusi forse ho sbagliato numero pensavo di parlare con una persona che come me' e' appassionato di four, ma mi sono sbagliato,ancora buonasera.......
Ma meno male che l'hai venduta, perche io il "Sogno di un ragazzino degli anni 70" l'ho cercato per qualche anno prima di averlo in garage....... :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi