info tubo freno avio frontale

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

info tubo freno avio frontale

Messaggio da starclassic »

Chiedo un aiuto tecnico perchè vorrei montare un tubo avio per il freno frontale della mia CB750 four...nella parte terminale in basso avrei bisogno di un raccordo radiale per collegarlo al tubicino in metallo che parte dalla pinza oppure devo arrivare direttamente alla pinza e serrarlo con una vite forata per olio ed il classico anello metallico? Grazie in anticipo per la cortesia...
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da G10 »

io l'ho attaccato al tubicino metallico, occhio a comprare il raccordo con interno convesso e non concavo! (parlo per la 500 ma penso che per la 750 sia lo stesso) :wink:
Honda CB 500 K2
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da starclassic »

come è fatto questo raccordo? Mi puoi indicare un link dove posso comprarlo online? Grazie ancora per la gentilezza...
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da Rubin »

Ti basta il classico anello per raccordo tubi e il relativo bullone forato.
Lo trovi facilmente da un ricambista moto o nei negozi di tubi indraulica.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da starclassic »

scusami ma non riesco a capire dove mettere il classico raccordo ad anello ed il bullone forato...partendo dal basso abbiamo un tubicino metallico che arriva fino ad una femmina filettata che è la parte terminale del tubo freno originale in gomma nero...io intendo sostituire tutto il tubo e relativi raccordi...vorrei però conservare il terminale in metallo che parte dalla pinza freno. Ho già il cavo avio con relativo raccordo ad anello e bullone forato che parte dalla pompa del freno superiore, adesso come faccio a collegarlo con il tubicino metallicoche si trova in basso sulla ruota? Esiste un raccordo radiale filettato che posso montare al tubo avio per collegarlo al bulloncino del tubo metallico?
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da G10 »

io ho usato uno del genere, http://www.giefferacing.com/ITA/schedap ... 1/759.html non ricordo il passo del filetto comunque il raccordo deve essere una femmina CONVESSO. (attenzione io parlo per la 500 ma penso che per la 750 sia uguale ma chiedi conferma)
Honda CB 500 K2
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da starclassic »

Esatto!!! Proprio quello mi serve...adesso devo controllare il filetto ma credo sia lo stesso della 500...i tubi dei freni sono gli stessi per cui non vedo perchè dovrebbe essere differente...tu non ricordi quale hai usato?
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: info tubo freno avio frontale

Messaggio da G10 »

Mi spiace ma il passo del filetto non me lo ricordo, ho paura di dirti una cavolata...
Honda CB 500 K2
Rispondi