Consigli acquisto CB 500 Four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Il vero vantaggio dei DOHC non è nel numero di valvole, che possono benissimo rimanere 2 per cilindro, così come potrebbero essere più di 2 nel SOHC, ma nella riduzione dei giochi, venendo a mancare i bilancieri.
Infatti, nel DOHC sono gli stessi alberi a cammes a muovere le valvole. Questo permette la riduzione dei giochi, la precisione di risposta, l'allungamento degli intervalli di manutenzione e la possibilità di aumento dei giri.
Faccio presente che prima del SOHC, per portare il movimento in testa si usavano le aste, le quali avevano ovviamente un punto di gioco in più.


Poi ci sono i "soliti" Inglesi che congegnarono il doppio albero a camme con le aste e i bilanceri, Mechless 500 monocilindrica, tanto per fare un nome, ma non da meno fù la Lancia col "v stretto" dell' Appia: anche qui doppio albero a camme (in basamento) e aste + bilanceri!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da starfighter »

Smiz ha scritto:Mi ha risposto ad un paio di messaggi via whatsapp


Beh, è già qualcosa...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da stunfs »

Smiz,è meglio comprare un 4 cilindri 500 o un bicilindrico 450,mettiti nei panni di un acquirente di 40anni fa.Allora io comprai il 350 four,un mio amico comprò il 350 bicilindrico...a >Bologna penso di aver visto solo il suo,di four tante...ps due bicilindrici ottimi con prestazioni simili al 4 cilindri.Pensavo che col tempo il 450 avrebbe avuto una rivalutazione in campo collezionistico,che per ora non vedo,anche se se lo meriterebbe.praticamente ha la stessa quotazione del bicilindrico 350(a parte il Bomber prima serie)
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da MrZ »

Smiz ha scritto: perchè di 450 se ne trovano così poche in giro?
Mica vero!
DI 450 bicilindrice solo io ne ho trovate 3 (abbondanti), qualche 350 e un paio di 250.
Più moto che spazio :cry:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da starfighter »

Allora Smiz, novità sulla 500 " K1 milanese"?
Io nel frattempo mi sono accattato una Kappona, 500 Four K, ultima serie, dalle parti di Monza.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

L'ho lasciata perdere perchè non ha le marmitte originali. Mi sto concentrando in zona ;)
Smiz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 28, 2016 7:39 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Smiz »

domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?

grazie
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da joe1949 »

Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?

grazie


Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da ANTO »

joe1949 ha scritto:
Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?

grazie


Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura! :wink:


Quoto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Consigli acquisto CB 500 Four

Messaggio da Dario »

ANTO ha scritto:
joe1949 ha scritto:
Smiz ha scritto:domanda generale: dalla targa è possibile capire se la moto è radiata d'ufficio? Il sito dell'agenzia delle entrate mi restituisce l'importo del bollo da pagare, questo vuol dire che è tutto regolare?

grazie


Lascia perdere l' agenzia delle entrate, rivolgiti a una delegazione ACI per una visura! :wink:


Quoto.

La visura puoi farla anche per via telematica sul sito aci e pagando ( a memoria) 5 euro......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi