truffa in corso?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

truffa in corso?

Messaggio da stunfs »

Buonasera tutti,qualche giorno fa ho messo in vendita una moto su kijiji,oggi mi arriva una mail dove,in un italiano molto approssimativo,un signore dice di essere d'accordo sul prezzo della moto,mi chiede coordinate bancarie,i miei dati il telefono,ecc.lui è all'estero,mi farebbe un bonifico bancario internazionale, e quando vedo il bonifico sul mio conto farebbe passare un corriere a ritirare la moto,spese di trasporto a suo carico,quando do l'ok mi manda per mail la sua carta d'identità per dimostrare la sua serietà.vi chiedo come scoprire la fregatura?.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: truffa in corso?

Messaggio da ANTO »

Storia vecchia come il cucco.
Divertiti stando al gioco. Tra un po' ti chiederà d'anticipare dei soldi per il trasporto.
Tieni sempre presente che la moto NON DEVE USCIRE DAL GARAGE prima del pagamento e che tu non devi mai anticipare niente.
:wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Alverman
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 23, 2016 7:35 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da Alverman »

Lascia perdere, è un trucchetto che utilizzano anche con chi vende barche gommoni ecc, ecc, te lo dico con certezza in quanto vado per mare da una vita e frequentando i vari forum di nautica ho notizie certe che qualcuno ci è anche cascato.
Quindi scegli tu!!! :D
Ciao
Nel dubbio accelero............
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: truffa in corso?

Messaggio da ANTO »

No. Non lasciar perdere.
Stai al gioco, tirala lunga, fingi di cedere. Tu parti prevenuto.
Tu sai che lui sa, ma lui non sa che tu sai :wink:
Anni fa uno 'ho portato allo sfinimento. Credo si sia suicidato.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da stunfs »

il problema è :come cacchio fa ad avere la mia mail che non è nell'annuncio?
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da joe1949 »

stunfs ha scritto:il problema è :come cacchio fa ad avere la mia mail che non è nell'annuncio?


Sicuro che non siano stati autorizzati a darla al probabile acquirente quelli di Kjiji?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da stunfs »

Chi mi ha messo in vendita la moto non ha la mia mail;,è il mio meccanico, ,ha messo in vendita una 400 four gialla, per telefono gli ho detto di mettere anche le mie,un po' per curiosità,un po' per vedere se c'è della mossa.ps non sono Four.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da joe1949 »

Allora è un mistero! :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da ezio »

stunfs ha scritto:.........vi chiedo come scoprire la fregatura?.

vai su google scrivi " truffa vendita auto tra privati" e scopri un sacco di siti che ti raccontano di cotte e di crude ,
perfino assegni circolari tarocchi non riconoscibili manco dai funzionari di banca.
La tua storia puzza come le interiora di pesce lasciate al sole per una settimana in un sacchetto di plastica . :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: truffa in corso?

Messaggio da stunfs »

purtroppo le interiora di pesce marcio me le sono già pappate tempo fa,errare è umano.perseverare.....
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi