Consiglio acquisto 500Four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Carletto
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 25, 2016 9:24 pm

Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da Carletto »

Ciao a tutti, dopo aver letto milioni di topic finalmente ho deciso di entrare a far parte di questo fantastico forum!

Mi appello alla vostra saggezza e alle vostre competenze per qualche consiglio..

Ho quasi 30 anni e da qualche mese sono alla ricerca di una 500 four perché me ne sono letteralmente innamorato.
Punto 1:
Innanzitutto vi chiedo (anche se ho già letto spesso in merito), sarebbe la mia prima moto e ne cerco una "pronta all'uso" per quanto possibile - ho competenze meccaniche direi scarse\basilari ma tanta pazienza, manualità e volontà - cimentarsi con una vecchietta come la 500Four è azzardato??L'utilizzo sarebbe turistico della domenica, estivo più intenso, ma comunque non estremo. Ho letto che: la 350 con passeggero soffre spesso; la 400 sarebbe forse più adeguata per un neofita ma aimé esteticamente non mi soddisferebbe in egual modo..Consigli?

Punto 2:
Sono in trattativa per una K1 del '73 (posto le foto a seguire, se ci riesco). Iscritta FMI lo scorso agosto con crs, targhe e doc originali, revisione in scadenza Maggio 2016, km 39.000, riverniciata carrozzeria con colori orig, doppio freno disco, serbatoio trattato con tank, tutta originale (mi è stato detto dal venditore e a quanto vedo mi sembra sia così ma aiutatemi voi) eccetto le marmitte che - ben so - influiscono tantissimo, ma per il mio budget posso farne a meno per avere qualcosa di comunque subito utilizzabile e le comprerei io in seguito magari; al momento la sta facendo mettere a punto dal meccanico di fiducia essendo stata ferma per l'inverno quindi da 4 mesetti. Mi dite quanto la paghereste??

Ogni consiglio\parere\critica è più che ben accetto! Scusate le troppe parole e da subito Grazie :) .
Ultima modifica di Carletto il sab mar 26, 2016 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Carletto
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 25, 2016 9:24 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da Carletto »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da _mark »

Ciao benvenuto. lascio risposta a chi ne sa di 500
Honda CB Four 750 K1
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da lorenzo400 »

Dovresti mettere qui il numero di telaio per bene e la foto degli strumenti. Il serbatoio al 100% è quello di un K2 riverniciato.
Che dire... Deve girare bene, è un motore che se trattato bene e ben manutenuto non ti dà fastidi, ma il problema è cosa è stato fatto (o omesso) in passato. Frizione e cambio hanno i loro difetti, nessuno lo può negare. Ciò detto, documenti prima di tutto, deve essere tutto a posto legalmente. Poi il prezzo, se è buono ci si può pensare.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Carletto
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 25, 2016 9:24 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da Carletto »

Ho fatto una visura ed è risultato tutto ok. Num motore: cb500E 2177839; Num telaio se leggo bene cb500 20585 (le uniche che leggo con certezza sono 20 iniziali). Inoltre essendo stata iscritta FMI qualche mese fa e revisionata fino maggio 2016 penso sia rassicurante, giusto?? qualche altra immagine:
Immagine
Immagine
Immagine
La farò provare da un meccanico amico, che purtroppo anche se "vecchia scuola" non so quanto sia specializzato nelle Four, ma meglio di me è sicuramente.. Se tutto ok di meccanica, valutato che dalle mie parti (Calabria) non si trova assolutamente na cippa, dite che tra € 4000 e € 4.500 ci sta?
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da lorenzo400 »

Di sicuro è più competente di uno giovane.
Che ti devo dire, vai dove ti porta il cuore, che è la cosa importante. Se in calabria non si trova meglio (a parte certi rottami che sembrano presi dal fondo del mare) e se il prezzo è buono (non oltre i 4000 passaggio incluso) se il motore gira bene e se il meccanico a cui ti appoggi è valido (chiedi se ci correva in gioventù, di solito aiuta) allora in bocca al lupo
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da stunfs »

Se il motore va bene,..il problema e' tutto li'4000 sono i prezzi odierni,poi pianino, in inverno comincerà i a sistemare le cose che non ti piacciono.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da ANTO »

Coppa del Nonno 2016 al genio che ha messo il dado autobloccante alla bandiera del freno... 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Carletto
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 25, 2016 9:24 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da Carletto »

Grazie mille. Qualcun altro con occhio esperto sa darmi una mano?
In realtà la richiesta è più alta di 4000 e non avendo ancora visto la moto dal vivo ho qualche dubbio..A tal proposito vista da dietro la sella mi sembra strana\storta non dite?
Immagine
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 500Four

Messaggio da lorenzo400 »

Ma la sella è l'ultimo dei problemi, è stata rifoderata, non è nemmeno poi cosi male.
Non puoi chiedere più di 4000 euro con quelle marmittacce per di più asimmetriche... :roll:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi