Domanda semplice ma importante
Domanda semplice ma importante
Ma gli "spilli dei galleggianti come e cosa azionano al fine di chiudere il flusso benzina? mi ritrovo con spilli nuovi galleggianti settati a 15,5 mm come da manuale e non si bloccano ne centrano le viti per lo spurgo perchè chiudono bene. serbatoii iper pulito e tankerizzato ma nulla perdono sempre tutti e 4 dal troppo pieno. ho provato anche con vaschetta aperta e valvolino in sede provsndo a a chiudere accompagnando con le dita.
La moto gira come un orologio ovviamente appena và in overflow tende a spegnersi perchè riceve troooooppa benzina, qualche amico mi ha già detto che lo spillo aziona quando sale nella sua sede, una sorta di cilindretto che evidentemente io non ho perchè qualche maniscalco ci ha messo mano precedentemente. cosa mi dite? la moto è una cb750kz del 79
La moto gira come un orologio ovviamente appena và in overflow tende a spegnersi perchè riceve troooooppa benzina, qualche amico mi ha già detto che lo spillo aziona quando sale nella sua sede, una sorta di cilindretto che evidentemente io non ho perchè qualche maniscalco ci ha messo mano precedentemente. cosa mi dite? la moto è una cb750kz del 79
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Re: Domanda semplice ma importante
azz tutto tace pensavo fosse una domanda di normale amministrazione.
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Re: Domanda semplice ma importante
Tutto tace perchè la KZ ci è pressochè sconosciuta.
Posso solo dirti che, a parte i carburatori a depressione, il sistema di discesa della benzina è uguale per tutte.
Quando il galleggiante sale porta con se quello che tu chiami spillo (in realtà è una valvolina) che avendo la punta conica, va a chiudere la discesa della benzina.
L'altezza dei galleggianti (a meno che non sia errata di molto) non influenza tale sistema di chiusura.
Le altezze galleggianti delle Four sono completamente diverse da quella che riporti tu.
A memoria:
22mm per 350 e 400
23 (o 24?)mm per la 500
26mm per la 750
Per sapere se ti mancano pezzi nel carburatore puoi consultare la part list.
Certo è che se la benzina non smette di scendere neanche premendo verso l'alto i galleggianti, qualcosa di strano c'è. Forse hai le valvoline sbagliate.
Posso solo dirti che, a parte i carburatori a depressione, il sistema di discesa della benzina è uguale per tutte.
Quando il galleggiante sale porta con se quello che tu chiami spillo (in realtà è una valvolina) che avendo la punta conica, va a chiudere la discesa della benzina.
L'altezza dei galleggianti (a meno che non sia errata di molto) non influenza tale sistema di chiusura.
Le altezze galleggianti delle Four sono completamente diverse da quella che riporti tu.
A memoria:
22mm per 350 e 400
23 (o 24?)mm per la 500
26mm per la 750
Per sapere se ti mancano pezzi nel carburatore puoi consultare la part list.
Certo è che se la benzina non smette di scendere neanche premendo verso l'alto i galleggianti, qualcosa di strano c'è. Forse hai le valvoline sbagliate.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Domanda semplice ma importante
grazie anto, ma la benzina deve scendere solo dalla sede delle valvoline galleggianti? o da altri fori? a me scende da due fori situati lateralmente alla sede delle vslvoline galleggianti. ma non dalla sede valvoline...
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Re: Domanda semplice ma importante
Solo dalla valvolina.
Forse (ma dico forse) c'è stata un'inversione e sono stati collegati gli sfiati dell'aria al tubo benzina
Sarebbe paradossale, ma sto imparando a non stupirmi più di nulla.
In effetti ogni carb ha due fori per lo sfiato aria...
Forse (ma dico forse) c'è stata un'inversione e sono stati collegati gli sfiati dell'aria al tubo benzina
Sarebbe paradossale, ma sto imparando a non stupirmi più di nulla.
In effetti ogni carb ha due fori per lo sfiato aria...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Domanda semplice ma importante
Tienimi info
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Re: Domanda semplice ma importante
quelli laterali alla sede delle vslvole gslleggianti sono fori di sfiato? se si ti dico gia da adesso che la benzina esce da li ma non dalka sede valvolini galleggianti, quindi l unica cosa sarebbe come dici aver invertito i passsggi dallo st...o che ci ha messo mano come faccio a verificare?
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
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gt 750
forse cb four 350
Re: Domanda semplice ma importante
Su facebook ho l'amicizia con uno che ha la tua stessa moto, se vuoi ti metto in contatto. Tu sei su facebook?
Stacca i tubi e prova a soffiarci dentro così vedi se corrispondono alle valvoline o agli sfiati.
Stacca i tubi e prova a soffiarci dentro così vedi se corrispondono alle valvoline o agli sfiati.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Domanda semplice ma importante
Ho appena sentito il tipo in facebook ed abbiamo fatto l'inventario dei tubi dei carburatori sulla KZ.
Dal blocco carburatori dovresti veder partire 6 tubi:
- Uno ingresso benzina
- Uno sfiato aria
. Quattro di drenaggio (uno ogni vaschetta)
A questo punto non ti resta che provare ad invertire i primi due
Dal blocco carburatori dovresti veder partire 6 tubi:
- Uno ingresso benzina
- Uno sfiato aria
. Quattro di drenaggio (uno ogni vaschetta)
A questo punto non ti resta che provare ad invertire i primi due
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Re: Domanda semplice ma importante
Qui trovi altre info :http://www.boldorbikers.it/BOLDORBIKERS_FAQ_TECH.html
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...