colortune

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
paolo_TN
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 26, 2004 11:52 am

colortune

Messaggio da paolo_TN »

ciao a tutti,
mi sto dotando di un po' di "utili" attrezzi per la messa punto delle mie H4 (dato che non ci posso mettere le mani perchè non ho un attimo di tempo mi stò drogando con gli acquisti in rete). Mi sono imbattuto in uno strano attrezzo; qualcuno ha idea di cosa sia e come funzioni il "colortune"
http://www.top-gear.net/products.asp?u= ... &deptid=10

un saluto a tutti
paolo
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

non sono le candele che permettono di vedere la fiamma per la carburazione?
"Ciao", disse, mentendo.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: colortune

Messaggio da giulo »

paolo_TN ha scritto:ciao a tutti,
mi sto dotando di un po' di "utili" attrezzi per la messa punto delle mie H4 (dato che non ci posso mettere le mani perchè non ho un attimo di tempo mi stò drogando con gli acquisti in rete). Mi sono imbattuto in uno strano attrezzo; qualcuno ha idea di cosa sia e come funzioni il "colortune"
http://www.top-gear.net/products.asp?u= ... &deptid=10

un saluto a tutti
paolo


Si tratta di un ingegnoso arnese per controllare la carburazione del motore, guardando, direttamente dentro la camera di scoppio, il colore della fiamma. E' in pratica una candela "trasparente" la quale, mentre funziona come una normale candela, lascia vedere cosa succede dentro il motore.

La ditta è la stessa che produce l'ottimo Carbtune.

Se decidi di "spararti una dose" e acquistarlo ti consiglio di prenderlo direttamente dal produttore:

http://www.carbtune.com/

la spedizione costa solo 1 sterlina!!!

Ciao
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Sono molto curioso di vederlo dal vivo. Qualcuno lo ha gia?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

Ciao io ho sia il colortune che il carbtune pro a 4 "canali"

Il colortune funzia bene. risucirài tranquillamente a regolare la carburazione.
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Ma la mia domanda è:
essendo il colortune una candela, che gradazione ha?
La gradazione non è da sottovalutare se si cerca di fare qualcosa di serio...

Qualche tempo fa avevo provato le differenze tra NGK dpr7, 8 e 9. Forse non vi immaginate le differenze, poi passai all'iridio e trovai il paradiso...

Poi ravanando su internet trovai degli analizzatori di gas, con una sonda lambda leggono cosa succede e ti dicono come sei messo ad apertura-chiusura del gas, molto interessante...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ? :D

a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle ! :shock:
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Mino ha scritto:ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ? :D

a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle ! :shock:


Non ho detto che li uso...
Io sono ancora con il sofisticatissimo orecchio...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

pedro750 ha scritto:
Mino ha scritto:ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ? :D

a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle ! :shock:


Non ho detto che li uso...
Io sono ancora con il sofisticatissimo orecchio...


E si sente! la tua moto ratta a tornare al minimo e la frizione stacca male! ......però s'impenna di gas! :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

fracacchio ha scritto:
pedro750 ha scritto:
Mino ha scritto:ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ? :D

a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle ! :shock:


Non ho detto che li uso...
Io sono ancora con il sofisticatissimo orecchio...


E si sente! la tua moto ratta a tornare al minimo e la frizione stacca male! ......però s'impenna di gas! :roll: :roll:


La frizione stacca male a freddo, scladato il motore va bene.
Il rattare... sono i CR che sono super sensibili, cazzo cambia anche nelle zone d'ombra...

Sull'impennare di gas... bello vero?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Rispondi