colortune
colortune
ciao a tutti,
mi sto dotando di un po' di "utili" attrezzi per la messa punto delle mie H4 (dato che non ci posso mettere le mani perchè non ho un attimo di tempo mi stò drogando con gli acquisti in rete). Mi sono imbattuto in uno strano attrezzo; qualcuno ha idea di cosa sia e come funzioni il "colortune"
http://www.top-gear.net/products.asp?u= ... &deptid=10
un saluto a tutti
paolo
mi sto dotando di un po' di "utili" attrezzi per la messa punto delle mie H4 (dato che non ci posso mettere le mani perchè non ho un attimo di tempo mi stò drogando con gli acquisti in rete). Mi sono imbattuto in uno strano attrezzo; qualcuno ha idea di cosa sia e come funzioni il "colortune"
http://www.top-gear.net/products.asp?u= ... &deptid=10
un saluto a tutti
paolo
- syd barrett
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm
Re: colortune
paolo_TN ha scritto:ciao a tutti,
mi sto dotando di un po' di "utili" attrezzi per la messa punto delle mie H4 (dato che non ci posso mettere le mani perchè non ho un attimo di tempo mi stò drogando con gli acquisti in rete). Mi sono imbattuto in uno strano attrezzo; qualcuno ha idea di cosa sia e come funzioni il "colortune"
http://www.top-gear.net/products.asp?u= ... &deptid=10
un saluto a tutti
paolo
Si tratta di un ingegnoso arnese per controllare la carburazione del motore, guardando, direttamente dentro la camera di scoppio, il colore della fiamma. E' in pratica una candela "trasparente" la quale, mentre funziona come una normale candela, lascia vedere cosa succede dentro il motore.
La ditta è la stessa che produce l'ottimo Carbtune.
Se decidi di "spararti una dose" e acquistarlo ti consiglio di prenderlo direttamente dal produttore:
http://www.carbtune.com/
la spedizione costa solo 1 sterlina!!!
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Ma la mia domanda è:
essendo il colortune una candela, che gradazione ha?
La gradazione non è da sottovalutare se si cerca di fare qualcosa di serio...
Qualche tempo fa avevo provato le differenze tra NGK dpr7, 8 e 9. Forse non vi immaginate le differenze, poi passai all'iridio e trovai il paradiso...
Poi ravanando su internet trovai degli analizzatori di gas, con una sonda lambda leggono cosa succede e ti dicono come sei messo ad apertura-chiusura del gas, molto interessante...
essendo il colortune una candela, che gradazione ha?
La gradazione non è da sottovalutare se si cerca di fare qualcosa di serio...
Qualche tempo fa avevo provato le differenze tra NGK dpr7, 8 e 9. Forse non vi immaginate le differenze, poi passai all'iridio e trovai il paradiso...
Poi ravanando su internet trovai degli analizzatori di gas, con una sonda lambda leggono cosa succede e ti dicono come sei messo ad apertura-chiusura del gas, molto interessante...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
pedro750 ha scritto:Mino ha scritto:ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ?
a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle !
Non ho detto che li uso...
Io sono ancora con il sofisticatissimo orecchio...
E si sente! la tua moto ratta a tornare al minimo e la frizione stacca male! ......però s'impenna di gas!
fracacchio ha scritto:pedro750 ha scritto:Mino ha scritto:ma una volta non si giravano le viti sui carburatori andando ad occhio e orecchio ?
a forza di sensori e sensorini la four diventa uno shuttle !
Non ho detto che li uso...
Io sono ancora con il sofisticatissimo orecchio...
E si sente! la tua moto ratta a tornare al minimo e la frizione stacca male! ......però s'impenna di gas!
La frizione stacca male a freddo, scladato il motore va bene.
Il rattare... sono i CR che sono super sensibili, cazzo cambia anche nelle zone d'ombra...
Sull'impennare di gas... bello vero?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS