Suggerimento e idee su borse laterali

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da guido56 »

Gia' ,mi servirebbe un suggerimento per proteggere i fianchetti dallo strusciamento delle bose laterali .
Premetto che non mi piacciono gli accrocchi ma vorrei proteggere la vernice dallo sfregamento delle borse sui fianchetti.
Le borse hanno gia' un qualcosa di morbido ma mi sono accorto che all'ultimo Cereglio han lavorato sulla vernice dei fianchetti e cio' mi da' abbastanza fastidio.Magari da casa mia a Cereglio la cosa e' di poco conto ma visto che dal 30 giugno diventero'uno stipendiato dell' INPS :mrgreen: e avrei voglia di farmi un giretto di circa 1400Km su nel nord Italia non vorrei tornare con i fianchetti consumati fino alla plastica. :D
Avevo pensato di mettere qualcosa di adesivo nella zona dove strusciano le borse ma forse e' peggio che lasciare come sta.
Poi avevo pensato di prendere 2 fianchetti grezzi sacrificabili ma dovrei lasciarli senza scritte e anche senza verniciarli,mica mi conviene sbattermi a comprare fianchetti,verniciarli e spendere soldi per una cosa del genere.
Le borse son queste
Immagine
Qualcuno ha un'idea?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da joe1949 »

La prima che mi viene in mente è di rivestirle con alcuni strati di pellicola tipo "Domopack"
E' più robusta di quanto sembra, spece se gli strati sono più di uno: fai una prova e fatti un giro bello lungo con le borse appresso, magari all "H4 prosecco"!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da ANTO »

Quando ho preso le borse laterali per andare il Olanda, ho risolto provvisoriamente il problema con 2 pezzi 20x20cm di gommapiuma gialla da 5cm di spessore e li mettevo fra le borse ed i fianchetti. Poi tiravo gli elastici e questo impediva che andassero a spasso.
Però è indubbiamente macchinoso ed ogni volta che togli/metti le borse devi sta li a posizionare la gommapiuma.
Poi ho risolto definitivamente con altri 2 pezzi di gommapiuma nera, stesse dimensioni, fissati definitivamente alle borse.
Se rimonti le borse sempre nello stesso modo, se a posto.

PS: quando salirai al Nord, sai dove devi venire...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da joe1949 »

Si possono usare anche due pezzetti di plastica adesiva trasparente tipo "Acella" che è molto più spessa e autoadesiva: la trovi in vendita a metro in cartolibrerie e ferramenta e se le fiancatine sono verniciate a modo, una volta tolte le borse, verrà via senza far danni, al limite gli eventuali residui collosi li togli con uno straccetto leggermente imbevuto in benzina "avio"
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da MrZ »

guido56 ha scritto:.... ma visto che dal 30 giugno diventero'uno stipendiato dell' INPS :mrgreen:
Le borse son queste
[b]Qualcuno ha un'idea?[/b]
Più di una:
- ti sei trombato la fornero... :twisted:
- borse più piccole che a un pensionato serve poco .... :evil:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da Dani »

Monta un cavolo di portapacchi normale e le borse magicamente andranno a posizionarsi lontano dai fianchetti.
Non dirmi che per fare un giro di 1400 km ti viene a noia montare e smontare il portapacchi...

FAVA (+IVA)! :P

:mrgreen: :wink:
Smoothness...
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da briolle »

Dani ha scritto:Monta un cavolo di portapacchi normale e le borse magicamente andranno a posizionarsi lontano dai fianchetti.
Non dirmi che per fare un giro di 1400 km ti viene a noia montare e smontare il portapacchi...

FAVA (+IVA)! :P

:mrgreen: :wink:


:D :D CIAO dani è un piacere rileggerti era un'pò che non avevo tue notizie ( mi preoccupavo )
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: in senso buono vero
ci vediamo in quel di cereglio :?: :?:

Guido se vuoi montare qualcosa di alternativo ho un " portapizze krauser " che era su un cm400. si può adattare volendo.
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da guido56 »

MrZ ha scritto:
guido56 ha scritto:.... ma visto che dal 30 giugno diventero'uno stipendiato dell' INPS :mrgreen:
Le borse son queste
[b]Qualcuno ha un'idea?[/b]
Più di una:
- ti sei trombato la fornero... :twisted:
- borse più piccole che a un pensionato serve poco .... :evil:


Maurizio,la Fornero trombatela te :mrgreen: a me fa alquanto schifo. :mrgreen:
Purtroppo le borse so quelle e non ho nessuna idea di cambiarle .E poi,chi dice che a un pensionato serve poco? Magari ci devo mettere anche qualche pannolone (azz,bisogna dire al T di metter la faccina con il medio rivolto in alto) :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da guido56 »

Dani ha scritto:Monta un cavolo di portapacchi normale e le borse magicamente andranno a posizionarsi lontano dai fianchetti.
Non dirmi che per fare un giro di 1400 km ti viene a noia montare e smontare il portapacchi...

FAVA (+IVA)! :P

:mrgreen: :wink:


Dani,il portapacchi proprio no!Piuttosto consumo la vernice. :mrgreen:
Fava!
P.S.
Dimenticavo, +IVA :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Suggerimento e idee su borse laterali

Messaggio da guido56 »

briolle ha scritto:
Dani ha scritto:Monta un cavolo di portapacchi normale e le borse magicamente andranno a posizionarsi lontano dai fianchetti.
Non dirmi che per fare un giro di 1400 km ti viene a noia montare e smontare il portapacchi...

FAVA (+IVA)! :P

:mrgreen: :wink:


:D :D CIAO dani è un piacere rileggerti era un'pò che non avevo tue notizie ( mi preoccupavo )
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: in senso buono vero
ci vediamo in quel di cereglio :?: :?:

Guido se vuoi montare qualcosa di alternativo ho un " portapizze krauser " che era su un cm400. si può adattare volendo.



Giacomino,ti ringrazio ma le cassette da elettricista stan bene sui motocoltivatori :mrgreen:
Mi e' venuta un'ideuzza ,domani vedo se e' fattibile.Volevo provare oggi ma mi son dimenticato di prendere una cosetta in Ditta .
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi