malefici carburi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
max
Messaggi: 110
Iscritto il: mar feb 08, 2005 2:29 pm

malefici carburi

Messaggio da max »

ho provato a tirare il collo della mia CB650 ma intorno agli 8000-8500 i giri del motore si sono stabilizzati, ovvero non salgono si mezzo g/min.
A spanne ho l'impressione che la posizione dello spillo conico (3° tacca dal basso come dice la casa) sia insufficiente per garantire una portata regolare di SUGO al carburatore.

Se qualcuno ha idee in merito batta un colpo, altrimenti il colpo me lo sparo io!!!!!!!!!!!!!!

Grazie MAX
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Con l'apertura massima gli spilli non centrano, piuttosto bisognerebbe aumentare un pochino il getto massimo.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Ospite

Messaggio da Ospite »

pedro750 ha scritto:Con l'apertura massima gli spilli non centrano, piuttosto bisognerebbe aumentare un pochino il getto massimo.


Grazie Pedro.

Se ben ricordo il quando ho smontato i carburi il getto del MAx era pari a 95, a quanto suggerisci di aumentarli?

Ciao MAX
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

prova 5 punti, qui devi andare a tentativi.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Se non hai scarichi originali , può essersi smagrita ( la carburazione ) , quindi vale quanto dice Pedro.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ettore ha scritto:Se non hai scarichi originali , può essersi smagrita ( la carburazione ) , quindi vale quanto dice Pedro.


A me pare sinceramente che gli scarichi siano originali. Sui terminali c'è il marchio Honda e quando gli ho smontati per decarbonizzarli le curve presentavano la doppia camicia.

Ad ogni modo penso sia opportuno come dice Pedro aumentare il valore del getto MAX.

Grazie comunque.

MAX
Avatar utente
ChiarHonda
Messaggi: 1392
Iscritto il: gio dic 04, 2003 6:53 pm

Messaggio da ChiarHonda »

ok
carburazione magra=poca benzina= toppa co2 in uscita
carburazione grassa=troppa aria=troppo ossigeno in uscita
confermare o massacrare, please
umilmente, Chiara
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

ChiarHonda ha scritto:ok
carburazione magra=poca benzina= toppa co2 in uscita
carburazione grassa=troppa aria=troppo ossigeno in uscita
confermare o massacrare, please
umilmente, Chiara


ehm... non darei per certo, però...
hai detto due cose che si sovrappongono!
poca benza= troppa aria!
in realtà credo volessi dire
carburazione magra=troppa benzina
carburazione grassa=troppa aria

ma penso che corretto sia
carburazione magra=troppa aria
carburazione grassa=troppa benza

su ossigeno e co2 non mi sbilancio... :roll:
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

sillemadrac ha scritto: ...su ossigeno e co2 non mi sbilancio... :roll:


Da quando Sille ha iniziato con le moto, certe sostanze non lo attraggono più!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

Oliver64 ha scritto:
sillemadrac ha scritto: ...su ossigeno e co2 non mi sbilancio... :roll:


Da quando Sille ha iniziato con le moto, certe sostanze non lo attraggono più!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll:
scemotto...
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
Rispondi