Consiglio Honda CB 750 kz
Consiglio Honda CB 750 kz
Ciao a tutti, sono un neoiscritto.
Ho acquistato un Honda CB 750 Kz del 1980, aimè è stata customizzata dal precedente proprietario e molte parti non sono più originali.
Volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo:
- vista la difficoltà nell'avviarla, il cavalleto laterale può essere un problema? La moto, appoggiata al cavalletto è abbastanza inclinata.
- gli ammortizzatori posteriori, sono stati alzati con una staffa (4/5 cm rispetto all'originale penso), mi chiedevo se anche questo possa creare qualche problema per quanto riguarda l'avviamento(tipo carburatori etc..)
- volendo mantenere l'aspetto vissuto della moto, come posso togliere le macchie di olio/benzia dal motore senza dover riverniciare?
- inoltre la moto, monta una batteria YTZ7S-BS 12V 7Ah 110A, secondo voi può andar bene?
grazie per qualunque consiglio illuminante!
p.s. appena riesco a capire come caricare le immagini, le posto!
Ho acquistato un Honda CB 750 Kz del 1980, aimè è stata customizzata dal precedente proprietario e molte parti non sono più originali.
Volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo:
- vista la difficoltà nell'avviarla, il cavalleto laterale può essere un problema? La moto, appoggiata al cavalletto è abbastanza inclinata.
- gli ammortizzatori posteriori, sono stati alzati con una staffa (4/5 cm rispetto all'originale penso), mi chiedevo se anche questo possa creare qualche problema per quanto riguarda l'avviamento(tipo carburatori etc..)
- volendo mantenere l'aspetto vissuto della moto, come posso togliere le macchie di olio/benzia dal motore senza dover riverniciare?
- inoltre la moto, monta una batteria YTZ7S-BS 12V 7Ah 110A, secondo voi può andar bene?
grazie per qualunque consiglio illuminante!
p.s. appena riesco a capire come caricare le immagini, le posto!
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
zula ha scritto:Ciao a tutti, sono un neoiscritto.
Ho acquistato un Honda CB 750 Kz del 1980, aimè è stata customizzata dal precedente proprietario e molte parti non sono più originali.
Volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo:
- vista la difficoltà nell'avviarla, il cavalleto laterale può essere un problema? La moto, appoggiata al cavalletto è abbastanza inclinata.
- gli ammortizzatori posteriori, sono stati alzati con una staffa (4/5 cm rispetto all'originale penso), mi chiedevo se anche questo possa creare qualche problema per quanto riguarda l'avviamento(tipo carburatori etc..)
- volendo mantenere l'aspetto vissuto della moto, come posso togliere le macchie di olio/benzia dal motore senza dover riverniciare?
- inoltre la moto, monta una batteria YTZ7S-BS 12V 7Ah 110A, secondo voi può andar bene?
grazie per qualunque consiglio illuminante!
p.s. appena riesco a capire come caricare le immagini, le posto!
Buonasera e benvenuto
Non credo che nel sito ci siano tanti esperti della tua moto quindi se avrai poche risposte non prendertela.Non e' che non vogliamo risponderti.
La tua moto ha carburatori a depressione e qua' gia' ci son problemi visto che le Four hanno carburatori classici.
L'unica cosa che ti posso suggerire e' di smontarli ,pulirli , controllare le menbrane e controllare i livelli dei galleggianti.Pero' devi procurarti i manuali di officina che qua non trovi.Per i manuali prova qua'
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&sqi=2&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.manualedereparatie.info%2F&ei=V0UxVeasJs6xaarEgJgG&usg=AFQjCNE73Y9T1YEf2hGW8I-9Q_vIlfmJKw&bvm=bv.91071109,d.bGg
La difficolta' ad avviare il motore credo dipenda dalla batteria che hai su.Dal manuale credo troverai il tipo di batteria montata in origine ma sicuramente ci vuole una batteria non meno di 14AH con una corrente di spunto di circa 200A.
Per pulire il motore puoi provare con diluente nitro ma fai attenzione,potrebbe portar via la vernice e non e' detto che ci riesci.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
Ciao Zula e benvenuto a bordo: gran bella moto la cb 750 K, la prima 750 bialbero a 16 valvole di Mamma Honda!
Moto comosa per il turismo, discretamente brillante e anche ben frenata, tutto sommato!
Personalmente se il motore è a posto e i km percorsi non sono moltissimi, ti consiglio di riportarla agli antichi splendori, eliminando tutte le modifiche più o meno "creative"!
Per lavar bene il motore ti consiglio di nebulizzare un mix di benzina e gasolio (se non puoi nebulizzare, vai di barattolo e pennello) e poi una passata con idropulitrice solo in zona motore, quindi asciuga subito con aria compressa: eviterei il diluente che potrebbe sciogliere i particolari in plastica e la vernice del motore; la batteria in origine credo che fosse una 14 Ampere, ma puoi provare a fare un ponte con una batteria supplementare (anche quella dell' auto) facendo attenzione a non invertire i poli
Moto comosa per il turismo, discretamente brillante e anche ben frenata, tutto sommato!
Personalmente se il motore è a posto e i km percorsi non sono moltissimi, ti consiglio di riportarla agli antichi splendori, eliminando tutte le modifiche più o meno "creative"!
Per lavar bene il motore ti consiglio di nebulizzare un mix di benzina e gasolio (se non puoi nebulizzare, vai di barattolo e pennello) e poi una passata con idropulitrice solo in zona motore, quindi asciuga subito con aria compressa: eviterei il diluente che potrebbe sciogliere i particolari in plastica e la vernice del motore; la batteria in origine credo che fosse una 14 Ampere, ma puoi provare a fare un ponte con una batteria supplementare (anche quella dell' auto) facendo attenzione a non invertire i poli
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
Anzitutto grazie per i preziosi consigli.
Proverò a cambiare batteria, sperando ci stia nel porta batteria "personalizzato". I carburatori sono appena stati fatti revisionare.
Spero di risolvere, l'accensione a spinta di questo mostro da 400kg non è cosa semplice!!!
Proverò a cambiare batteria, sperando ci stia nel porta batteria "personalizzato". I carburatori sono appena stati fatti revisionare.
Spero di risolvere, l'accensione a spinta di questo mostro da 400kg non è cosa semplice!!!
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
zula ha scritto:Anzitutto grazie per i preziosi consigli.
Proverò a cambiare batteria, sperando ci stia nel porta batteria "personalizzato". I carburatori sono appena stati fatti revisionare.
Spero di risolvere, l'accensione a spinta di questo mostro da 400kg non è cosa semplice!!!
400 Kg??
E che avete riempito i tubi del telaio di PIOMBO??
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
C'era un 100 di troppo
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
zula ha scritto:C'era un 100 di troppo
E anche un 50: quella moto (in versione originale) non passa i 250 kg con l' olio e la benzina!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
joe1949 ha scritto:zula ha scritto:C'era un 100 di troppo
E anche un 50: quella moto (in versione originale) non passa i 250 kg con l' olio e la benzina!
250 Kg sono già una esagerazione, una moto che supera i 200 Kg è praticamente una palla al piede.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: Consiglio Honda CB 750 kz
ezio ha scritto:joe1949 ha scritto:zula ha scritto:C'era un 100 di troppo
E anche un 50: quella moto (in versione originale) non passa i 250 kg con l' olio e la benzina!
250 Kg sono già una esagerazione, una moto che supera i 200 Kg è praticamente una palla al piede.
Dipende dalla moto.
;T
Il problema non è la moto.