Consiglio Honda CB 750 kz

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da joe1949 »

Per scommessa portai in pesa la mia Guzzi Le Mans 1, nuova e tutta originale: peso dichiarato a secco 198 kg... Peso effettivo con qualche litro di benza e ovviamente l' olio: 234 Kg! :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
zula
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:54 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da zula »

Chiedo ancora a voi esperti qualche consiglio, sempre per la moto in oggetto:
è vero che non bisogna lasciarla accesa in folle per troppo tempo? (ho sentito che il motore potrebbe surriscaldarsi troppo)
e poi, se dovessi fare viaggi di 200/300 km filati, potrebbero esserci dei problemi? (magari sempre legati al problema delle alte temperature del motore?)
ri-grazie
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da ezio »

zula ha scritto: se dovessi fare viaggi di 200/300 km filati, potrebbero esserci dei problemi? (magari sempre legati al problema delle alte temperature del motore?)
ri-grazie


Si, potrebbero esserci problemi se fai 200 tutti filati.
E' buona norma fermarsi ogni 50 Km a far riposare il motore :shock:
Io lo scorso anno in moto ho fatto quasi 10.000Km e così la moto non ha avuto problemi ....però ne ha risentito il mio fegato a forza di bere caffè ogni 50 Km 8) 8) 8) :D :D :D
Zula ma ti pare ? :mrgreen:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
zula
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:54 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da zula »

Mi piace come risposta!!!!
Ora capisco che in giro di cialtroni ce ne sono parecchi.
Chi mi diede queste "dritte" si definiva anche un esperto!!!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da ANTO »

Dopo circa 10 minuti di viaggio il motore ha raggiunto la sua temperatura di regime. Questo significa che l'energia termica prodotta è pari a quella dissipata.
Quindo dopo 200km la temperatura è ancora la stessa. E lo è anche dopo 2000km.
In altre parole, il limite è il pilota.
In altre parole ancora, il problema non è la moto (cit.)
:wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da guido56 »

Pero' una cosa giusta ,il tipo,l'aveva detta :D
Non lasciare troppo tempo il motore acceso da fermo.Non saprei quantificare il tempo,ma e' meglio che da fermo stia in moto meno che puoi.Se poi ti tocca una fila,amen. :mrgreen:
Ma non e' che rovini tutto se stai al minimo,certo che se ti metti a sgasare da fermo (magari sotto il sole d'estate)qualche danno lo puoi anche fare :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da ezio »

zula ha scritto:Chiedo ancora a voi esperti qualche consiglio, sempre per la moto in oggetto:
è vero che non bisogna lasciarla accesa in folle per troppo tempo? (ho sentito che il motore potrebbe surriscaldarsi troppo)
ri-grazie

Si vero, potrebbe surriscaldarsi troppo il motore.
Se vai con la tua moto a Tripoli in agosto a mezzogiorno e stai sotto il sole in folle a 6000 giri, forse dopo 5 minuti ti ritrovi con la moto grippata o peggio ancora fusa.... pertanto stai attento !
Zula ma ti pare? :mrgreen:
Per i noti problemi di surriscaldamento e le trasferte africane Ti consiglio una Hornet raffreddata ad acqua con ventola maggiorata del 1999, moto che ti posso proporre io scambiandola con la tua CB 750 KZ con una piccola aggiunta da parte tua :wink: io mi sto trasferendo a Trondheim in Norvegia e li, penso di potermela cavare perchè le estati sono fresche ! 8)

Non te la prendere... io scherzo sempre !

Zula dimenticavo di dire che possiedo una bialbero CB 750 K del 1984 cafè racer... se vieni a Cereglio la vedi !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
zula
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:54 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da zula »

Sarei venuto molto volentieri a fare qualche sgasata in folle a Cereglio!!! :mrgreen: Magari l'anno prossimo.
Ezio, se hai una cb 500 four, la scambio molto volentieri... con una super aggiunta mia!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da ezio »

zula ha scritto:Sarei venuto molto volentieri a fare qualche sgasata in folle a Cereglio!!! :mrgreen: Magari l'anno prossimo.
Ezio, se hai una cb 500 four, la scambio molto volentieri... con una super aggiunta mia!! :lol: :lol: :lol:


Mi piaci perchè sei spiritoso. Di CB 500 four ne ho due ma non sono barattabili ! :D :D
la mia 750 F la sta usando mio figlio che abita a Firenze e probabile se è pronta (è in lavorazione ) ci viene a Cereglio se non è pronta ci viene comunque con la sua SV 650 Suzuki :mrgreen: :mrgreen:
Io poi per i noti problemi di surriscaldamento ho anche una CBF raffreddata a liquido con ventola maggiorata ! :D :D :D :D
Ma tu dove abiti ?
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
zula
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:54 pm

Re: Consiglio Honda CB 750 kz

Messaggio da zula »

Ci credo che non le vendi! Non lo farei nemmeno io.
Comunque sono della bassa bresciana :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi