AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
omilanese
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 05, 2013 10:00 am

AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da omilanese »

Ciao ragazzi chiedo un consiglio , un idea non saprei ora vi spiego....la mia 500 ora gira bene se non fosse che dopo circa 10 minuti di viaggio ( quindi a caldo) quando arrivo in città e vado per fermarmi agli stop o incroci in prima schiacciando la frizione quasi fermo mi si spegne, per non farla spegnere devo dargli un colpetto di gas. La moto ferma in folle con frizione tirata non si spegne mai.
Faccio presente che ho sostituito il filo frizione ho smontato il carter frizione e ho sistemato la chiocciola della frizione(che gira bene) mi sono fatto addirittura rifare l'asta della frizione in acciaio (pensavo che quella in alluminio di deformasse e mi facesse lei questo scherzo)....diciamo che le ho provate tutte non penso siano i dischi che si attaccano altrimenti la moto dovrebbe non fermarsi...non so che CAZZo è...a qualcuno viene un'idea o qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?
Grazie per l'attenzione
saluti beppe da Milano!!!
L'esperienza è l'insieme delle fregature!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da alexbg »

Non si capisce bene ... ma ti si spegne perché la frizione rimane attaccata o perché non tiene il minimo?
Ciaooo

Alessandro
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da joe1949 »

Da come la capisco io la frizione non stacca a dovere: logico allora che con la moto in folle il motore non si spenga, ne con la frizione tirara ne rilasciata: in folle è praticamente esclusa dalla trazione :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da ANTO »

A motore caldo, metti la moto sul cavalletto centrale e salici sopra avendo cura che la ruota posteriore rimanga sollevata.
Metti in moto, motore al minimo, metti la prima e tira la frizione. Se la ruota posteriore gira ugualmente, hai la frizione che rimane attaccata o quantomeno i dischi vengono trascinati.
Se addirittura frenando la ruota posteriore, senti il motore che cala di giri, allora non c'è dubbio.
Hai provato a regolare la frizione in modo che inizi prima a staccare?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da lorenzo400 »

Ciao beppe fabrizio che dice
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
omilanese
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 05, 2013 10:00 am

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da omilanese »

Fabrizio non ha ancora risolto la frizione.è a posto fatte tutte le prove una cosa che non avevo scritto che mi fa questo problema da quando ho rifatto la termica e le fasce..la moto ora ha piu compressione
L'esperienza è l'insieme delle fregature!
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da joe1949 »

omilanese ha scritto:Fabrizio non ha ancora risolto la frizione.è a posto fatte tutte le prove una cosa che non avevo scritto che mi fa questo problema da quando ho rifatto la termica e le fasce..la moto ora ha piu compressione


Ma... Che c' entra la compressione con la frizione che non stacca?? :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
omilanese
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 05, 2013 10:00 am

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da omilanese »

non c'entra la compressione con la frizione ho solo segnalato il recente lavoro fatto
prima del lavoro questo problema non c'era la frizione stacca a quanto pare, se mollo la moto quando fa lo scherzetto la moto si blocca al contrario la moto spenta dovrebbe continuare a camminare come se ci fosse la frizione tirata.
L'esperienza è l'insieme delle fregature!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da ANTO »

Questo milanese non lo capisco... :shock:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: AIUTO!!!FRIZIONE HONDA FOUR 500 K2

Messaggio da lorenzo400 »

Un po' come se tu fossi "er treviggiano" :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi