Antifurto 500 four - blocca catena

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
vifour
Messaggi: 168
Iscritto il: mer gen 20, 2016 11:17 pm

Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da vifour »

Salve a tutti

e` da un po che cerco un antifuto per la mia 500 four ...
il forum ha gia diverse discussioni a riguardo, che ho gia` letto e digerito.

Mi sto orientando per una catena , ma vorrei aggiungere un bloccadisco o blocca corona.

Per il bloccadisco non sono riuscito a trovare nulla che possa essere compatibile , avete qualche dritta? Cosa mettete voi?

Ho trovato un blocca catena che sembra interessante , ma chissa se sia compatibile?

https://www.youtube.com/watch?v=-wJ5B-_xAUo

che ne pensate?

Grazie
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da joe1949 »

Ciao, i blocca disco, ammesso che si applichino sulle nostre vecchie moto, sono comunque pericolosetti in caso di dimenticanza! Consiglio la solita catena a maglie cementate antitaglio, ben rivestita per non strisciare nulla, e attaccare la vecchia ad un solido palo "coinvolgendo" una parte chiusa del telaio
Ultima modifica di joe1949 il gio lug 28, 2016 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da iperpaolo »

io ho preso un ABUS pieghevole, si usano per le bici ma ce ne sono alcuni parecchio robusti, una volta piegati diventano compatti entrano in un piccolo fodero ( incluso) che si puo legare sul lato del maniglione della sella, lo uso quando devo bloccare la moto per pochi minuti o come secondo antifurto per la ruota davanti ( su quella dietro c'e' un catenone a maglia quadra gigante)
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da revere »

Ciao , normalmente non lascio la Honda in giro senza esserci vicino ma le vostre esperienze mi preoccupano , non pensavo fossero soggette a furti ma evidentemte mi sbaglio .

Io pensavo ad un archetto da mettere sulle forcelle vista incompatibilita dei blocca disco e la facilita di riporlo dopo l'uso magari sul portatarga , qualcuno ha sugegrimetni ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da joe1949 »

Servono tutti contro il furto "con destrezza" ma se i ladri viaggiano attrezzati di furgone non scoraggiano: l' unica è una catena che "coinvolge" qualche robusta entità fissa al terreno (pali, ringhiere e quant' altro)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da ANTO »

Per il costo che ha, voglio comperare uno di questi, poi vediamo come funziona:
http://amazingnewtech.com/TrackR/IT/b-6 ... dType=ocpc
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
vifour
Messaggi: 168
Iscritto il: mer gen 20, 2016 11:17 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da vifour »

iperpaolo ha scritto:io ho preso un ABUS pieghevole, si usano per le bici ma ce ne sono alcuni parecchio robusti, una volta piegati diventano compatti entrano in un piccolo fodero ( incluso) che si puo legare sul lato del maniglione della sella, lo uso quando devo bloccare la moto per pochi minuti o come secondo antifurto per la ruota davanti ( su quella dietro c'e' un catenone a maglia quadra gigante)



Ma la catena gigante quadrata dove la tieni, sotto la sella come da faq?
beto
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 29, 2003 4:03 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da beto »

ANTO ha scritto:Per il costo che ha, voglio comperare uno di questi, poi vediamo come funziona:
http://amazingnewtech.com/TrackR/IT/b-6 ... dType=ocpc



Anto quello è utile per trovare le chiavi perse in casa, funziona nel raggio del bluetooth! :lol:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da ANTO »

Sicuro?
Credevo funzionasse con segnale satellitare di geolocalizzazione.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
beto
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 29, 2003 4:03 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da beto »

ANTO ha scritto:Sicuro?
Credevo funzionasse con segnale satellitare di geolocalizzazione.


é spiegato un po' meglio nel sito stesso che hai linkato, per funzionare da localizzatore antifurto è necessario che qualcuno con la stessa app nello smarthphone passi vicino al segnalatore (entro 30 metri che è il campo del bluetooth), così da registrare la posizione e condividerla mediante l'app stessa...pertanto l'utilità dell'oggetto mi lascia perplesso :roll:

Questo potrebbe essere qualcosa di più simile alla tua idea:
http://www.ebay.it/itm/391417201868
con tutti i pro e contro del caso (c' è una sim da mantenere attiva)

Ciao
Rispondi