Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho comprato una moto d'acqua 700 2t bicilindrica e ora che la sto usando al mare ho un problemino, in poche parole quando la accendo e do gas poi quando mollo il gas continua a salire di giri, e anche se stacco le pipette continua a funzionare ad oltranza a giri elevati, l'unico modo per spegnerla è togliere le candele. Io sono davvero incredulo davanti a ciò, manco fosse un diesel che funziona senza corrente... Qualcuno ha idee? Grazie molte
Honda CB 500 K2
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da guido56 »

Controlla che funzioni la pompa dell'acqua o che non sia bloccato il termostato,se c'e'.
Comunque,ci dovrebbe essere un ugello che fa da spia di funzionamento del raffreddamento.Se non esce acqua il motore riscalda troppo e fa autocombustione.Controllka che anche le candele siano del grado giusto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Il raffreddamento funziona bene, le candele sono giuste, dici che potrebbero essere vecchie o da pulire? Grazie
Honda CB 500 K2
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da guido56 »

Secondo me a pulire le candele non risolvi niente.
Da cosa dipenda il problema non so ,ma se togliendo corrente il motore rimane acceso c'e' sicuramente autocombustione e il principale imputato e' la temperatura troppo elevata
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da Dario »

guido56 ha scritto:Secondo me a pulire le candele non risolvi niente.
Da cosa dipenda il problema non so ,ma se togliendo corrente il motore rimane acceso c'e' sicuramente autocombustione e il principale imputato e' la temperatura troppo elevata

Da molto incompetente mi viene da pensare che l'acqua sia entrata dove non dovrebbe entrare e che abbia mandato in corto qualcosa.....(Vedi il daily di un mio vicino che lavato con l'idropulitrice e parcheggiato senza chiavi e con la marcia inserita, si e' messo in moto ed e' partito......)
Il mondo e' bello perche' A....variato....
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Grazie ragazzi, ora provo a vedere se c'è acqua in giro e cambiare le candele, se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Grazie ancora
Honda CB 500 K2
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da ANTO »

Per rimanere accesa ed accelerata sono necessarie 2 condizioni: alimentazione ed accensione.
La prima presuppone che entri qualcosa di combustibile miscelato all'aria, quindi ti rimane il gas spalancato. La seconda è l'autoaccensione, come già ti hanno detto.
Una rogna non indifferente. Facci sapere come va a finire.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Anto le farfalle dei carburatori aprono e chiudono bene ma la moto rimane accelerata anche con le farfalle chiuse e le pipette staccate, è assurdo, lo so, io non me né capacito.
Honda CB 500 K2
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da joe1949 »

G10 ha scritto:Anto le farfalle dei carburatori aprono e chiudono bene ma la moto rimane accelerata anche con le farfalle chiuse e le pipette staccate, è assurdo, lo so, io non me né capacito.

Probabilmente l' aria entra a monte delle farfalle, ma l' autoaccensione fa pensare ai cieli dei pistoni e/o alle camere di scoppio ultra intasate: personalmente smonterei le testate e pulirei bene il cielo dei pistoni e l' interno delle testate eliminando i depositi carboniosi magari dando una bella lucidata sia alle camere di scoppio che ai cieli dei pistoni (più è lucido li dentro e meno si riformano depositi) e poi controllerei bene i condotti di aspirazione sopratutto a monte dei carburatori
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Joe perché i pistoni sporchi dovrebbero dare questo problema?
Honda CB 500 K2
Rispondi