Serbatoio e fianchette 500 K3...

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
rickyfizz
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 03, 2014 1:56 pm

Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da rickyfizz »

Ciao a tutti,

Sono tornato da pochi giorni a Milano, dove vivo, dopo due settimane fantastiche in giro per la Sicilia, e stamattina mi sono ritrovato la mia 500 K3 - parcheggiata provvisoriamente sotto casa - senza serbatoio né fianchette... La morte nel cuore, dopo 10 anni che ci viaggio ovunque (l'anno scorso in Marocco...). E ovviamente avrei dovuto riportarla in garage proprio oggi.

Detto questo, poteva andare anche peggio (...) e adesso si tratta di mettersi alla ricerca dei pezzi, che però sono tutt'altro che facili da trovare per il mio modello. Oltre che chiaramente mettere mano pesante al portafogli.
Ho già cominciato a vedere in giro, tra trovare pezzi originali in buono stato o farli rimettere a nuovo, e mi sto facendo un'idea anche dei costi. So che la cosa più difficile dovrebbero essere gli stemmi delle fianchette: se ne trovano molti di 550 ma non di 500.
Voi avete consigli?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!
pablito
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 21, 2016 9:11 pm

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da pablito »

Ciao,
Hai risolto?
Io ho comperato una K3 con l'unico difetto di non avere la scritta laterale. Niente male ho detto,ci vorrà un minuto a trovarla..
Invece ho cercato su tutti i siti per 3 mesi e niente.
Finalmente ho trovato due fianchetti più scritta più serbatoio (che ho presso immediatamente)
Pensavo di tenere ciò che mi avanza come ricambio. Ho comperato anche la scritta 550 che avrei tentato di modificare.
Se posso aiutarti, fammi sapere.
Ciao!
Hasta la vista.
rickyfizz
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 03, 2014 1:56 pm

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da rickyfizz »

Ciao!
Ancora non ho risolto, sto sondando ogni soluzione possibile e so che ci vorrà del tempo ma mi sono messo l'anima in pace... Le scritte sui fianchetti è l'ultimo dei problemi al momento, mi sto concentrando più che altro sul serbatoio. Tu dove hai trovato il tuo?
Se ti dovesse avanzare qualcuno di questi pezzi sarei ovviamente interessato!
Aspetto tue, grazie mille.
pablito
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 21, 2016 9:11 pm

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da pablito »

Ciao,
Ti ho girato una email.
Fammi sapere!
Hasta la vista.
kekko
Messaggi: 208
Iscritto il: sab mag 07, 2011 4:34 pm

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da kekko »

Ciao rickyfizz sono Kekko sul forum. Francesco di nome.
Se ti può interessare ancora io ho un serbatoio più fianchetti del 500k.
Il serbatoio è stato riverniciato e i fianchetti pure e sono praticamente nuovi, usati solo per prova.
L'unica cosa è che la vernice non è l'originale ma, è stato tutto personalizzato.
Se vuoi ti mando delle foto. io l'ho fatto così per avere un alternativa all'originale.
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
kekko
Messaggi: 208
Iscritto il: sab mag 07, 2011 4:34 pm

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da kekko »

Altimenti se vuoi avere un idea guarda sul forum foto incontri 2013 in cerglino 21/22 settembre foto N°8 è quella con il n-57,
foto N°26-27-28. ciao
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Serbatoio e fianchette 500 K3...

Messaggio da MrZ »

Ho un seba di 550 ss dovrebbe essere uguale al 500 k3 (tappo sotto lo sportellino)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi