Problema folle

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
verduz
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 16, 2016 5:56 pm

Problema folle

Messaggio da verduz »

Buongiorno a tutti, come state vedendo in questi giorni nel forum, ho acquistato una cb 400 four, dopo i primi giri sono venuti fuori i primi "normali" problemi post acquisto, il più fastidioso e preoccupante è il seguente: a motore caldo agli stop o ai semafori ho difficoltà estreme nell inserimento della folle! Cosa potrebbe essere e cosa come potrei controllare personalmente.. Non sono per nulla un esperto, ma spero di imparare, magari con il vostro aiuto..
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Problema folle

Messaggio da lorenzo400 »

Che olio hai messo?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
verduz
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 16, 2016 5:56 pm

Re: Problema folle

Messaggio da verduz »

lorenzo400 ha scritto:Che olio hai messo?

Nessuno, l ho comprata con il nuovo olio già inserito..
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Problema folle

Messaggio da lorenzo400 »

Riformulo: che olio è stato messo prima che la comprassi? Sei sicuro che sia stato cambiato?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
verduz
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 16, 2016 5:56 pm

Re: Problema folle

Messaggio da verduz »

lorenzo400 ha scritto:Riformulo: che olio è stato messo prima che la comprassi? Sei sicuro che sia stato cambiato?

Mi informo, la sicurezza ovviamente non c'è l ho, ma è un restauratore, quindi mi fido, le marce vanno benissimo, l unico problema è l inserimento della folle quando mi fermo..
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Problema folle

Messaggio da lorenzo400 »

Le marce vanno benissimo perchè il 400 ha il cambio migliore di tutte. Ma magari a caldo l'olio può influire a seconda della viscosità e della tipologia
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Problema folle

Messaggio da nicolasessa »

ciao Verduz; hai lo stesso problema che avevo io quando ho preso da poco la mia seconda four 400. :lol: :lol: :lol:
Il vecchio proprietario mi ha detto che l'orio era buono, e mi ha fatto notare che era ancora limpido; :? tuttavia faticavo a trovare il/la folle. Mi sono deciso a fare il tagliando completo e come per magia si è tutto risolto. :mrgreen:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Problema folle

Messaggio da alexbg »

verduz ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Riformulo: che olio è stato messo prima che la comprassi? Sei sicuro che sia stato cambiato?

Mi informo, la sicurezza ovviamente non c'è l ho, ma è un restauratore, quindi mi fido, le marce vanno benissimo, l unico problema è l inserimento della folle quando mi fermo..

E tu mettila quando la moto si muove......
Ciaooo

Alessandro
verduz
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 16, 2016 5:56 pm

Re: Problema folle

Messaggio da verduz »

nicolasessa ha scritto:ciao Verduz; hai lo stesso problema che avevo io quando ho preso da poco la mia seconda four 400. :lol: :lol: :lol:
Il vecchio proprietario mi ha detto che l'orio era buono, e mi ha fatto notare che era ancora limpido; :? tuttavia faticavo a trovare il/la folle. Mi sono deciso a fare il tagliando completo e come per magia si è tutto risolto. :mrgreen:

C'è un modo per capire se l olio è da cambiare?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Problema folle

Messaggio da ANTO »

Un cambio olio costa 30€.
Cambialo e ti togli ogni dubbio.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi