CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
Un saluto a tutti i Fouristi.
Questa è la mia four: ferma da 28 anni al coperto, motore bloccato e mancante in alcune componenti.
Questa è la mia four: ferma da 28 anni al coperto, motore bloccato e mancante in alcune componenti.
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
Ciao e benvenuto a bordo!
L' utente "Anto" è uno specialista per i motori bloccati, comunque nel frattempo ti consiglio di comprarti un paio di bombolette GROSSE di Svitol o di WD 40 e, tolte le quattro candele, di riempire i cilindri con quel prodotto e lasciarlo lavorare (attendere con pazienza)
Intanto posta un po' di foto della vecchia!
L' utente "Anto" è uno specialista per i motori bloccati, comunque nel frattempo ti consiglio di comprarti un paio di bombolette GROSSE di Svitol o di WD 40 e, tolte le quattro candele, di riempire i cilindri con quel prodotto e lasciarlo lavorare (attendere con pazienza)
Intanto posta un po' di foto della vecchia!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
Ciao Leader, benvenuto.
Quoto Joe per quanto suggerito per sbloccare (con esclusione dell'aggettivo "specialista")
Se il motore è fermo da 28 anni, è molto facile che le fasce si siamo incollate ai cilindri a causa del velo d'olio che a contatto con l'aria si è seccato, caramellando. Purtroppo in questi motori non esiste nessuna posizione di albero motore che consenta la chiusura di TUTTE le valvole nello stesso momento.
Qui puoi trovare qualche spunto su come ho sbloccato il mio. Puoi sempre tentare, dato che non costa nulla
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/30502
Quoto Joe per quanto suggerito per sbloccare (con esclusione dell'aggettivo "specialista")
Se il motore è fermo da 28 anni, è molto facile che le fasce si siamo incollate ai cilindri a causa del velo d'olio che a contatto con l'aria si è seccato, caramellando. Purtroppo in questi motori non esiste nessuna posizione di albero motore che consenta la chiusura di TUTTE le valvole nello stesso momento.
Qui puoi trovare qualche spunto su come ho sbloccato il mio. Puoi sempre tentare, dato che non costa nulla
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/30502
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
Grazie ragazzi, appena posso posto le foto, vi anticipo che è ridotta veramente male.
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
In questo link il pannello elettrico
http://imgur.com/kyux600
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
La vedo dura rimetterla in strada
Ma se non hai fretta e capacita' manuali forse puoi farcela.
Ma se non hai fretta e capacita' manuali forse puoi farcela.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
Cambia l'olio e vai.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: CB 500 FOUR K2 FERMA DAL 1988
a breve le farò una bella soffiata di polvere e la laverò; poi con calme farò una lista delle parti mancanti.
Intanto lo sbloccante sta lavorando...
Intanto lo sbloccante sta lavorando...