Iscrizione FMI online

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
donkilluminati
Messaggi: 84
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:20 am

Iscrizione FMI online

Messaggio da donkilluminati »

Ciao a tutti,

sto acquistando un CBR 600 F1 del 1990 non iscritto a nessun registro storico.
Ho letto su internet che si può effettuare la registrazione all'FMI online, qualcuno di voi l'ha mai fatta?
Se si mi sapete dire come funziona e quanto tempo va via?
Qualche incaricato viene a controllare la moto?
Quella che sto acquistando ha i cerchi verniciati di un altro colore (da bianchi a neri) e la marmitta riverniciata (però del colore originale). Potrei avere problemi?

Grazie per le risposte.
Fabio
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da MrZ »

Qui abbiamo i cerchi cromati,
quelli trasgressivi li hanno in alluminio.... :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da tobaldomantova »

Non ho capito i dubbi per la marmitta. Se è quella montata in origine, riverniciata del colore corretto, non capisco perchè non dovrebbe andar bene. Per i cerchi, la vedo "grigia". O li rivernici del colore giusto, altrimenti...........
Condidera che il modello in questione non è particolarmente ricercato, se non è iscrivibile FMI o ASI, secondo te, quanto può valere?
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da starfighter »

Ho giusto fatto oggi l'iscrizione online alla FMI per la mia 500 Four K3. Vogliono sette foto, destra, sinistra, di fronte, di coda, numero telaio da vicino, numero di telaio da un metro, numero motore, RIGOROSAMENTE JPEG di dimensioni 1024 X 768. Se le dimensioni delle foto non sono corrette non ti lascia pagare la pratica. Ah, devi allegare anche carta di circolazione, certificato di proprietà e copia del documento di identità, il tutto scannerizzato in PDF o JPEG. Pagamento via carta di credito, 60 euro. Ti devi scegliere un esaminatore da una lista. Non so se viene a vedere la moto.
Per l'esito ci risentiamo tra un mesetto, un mese e mezzo, spero....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
donkilluminati
Messaggi: 84
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:20 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da donkilluminati »

Grazie per le delucidazioni, purtroppo i cerchi dovrò riverniciarli.
Voi conoscete qualche assicurazione, anche online, che stipula polizze su moto iscritte FMI con meno di 30 anni?
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da tobaldomantova »

Unipol-Sai e Allianz chiedono solo l'iscrizione ad un registro storico. Nessun obligo di iscrizione a moto-club.
La polizza Allianz, a differenza di Unipol-Sai, se richiesto, può, con leggero aumento del premio, essere sospendibile.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
donkilluminati
Messaggi: 84
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:20 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da donkilluminati »

Perfetto, so che forse ti chiedo troppo, ma tu sai se quelle compagnie permettono di inserire più veicoli nella stessa polizza?
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da tobaldomantova »

No, sono polizze singole con tariffa scontata.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da lorenzo400 »

Il sito fmi è chiarissimo e spiega tutto quello che c'è da fare. Basta perderci 5 minuti.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Iscrizione FMI online

Messaggio da starfighter »

C'è anche Helvetia che ti fa la polizza moto storica. Vogliono l'iscrizione a un motoclub ASI O FMI e il numero di certificato della moto (novità di quest'anno). Puoi assicurare più di una moto, a patto che tu sia l'unico guidatore. Per la mia 350 Four pago 130 euro per tutto l'anno. Le moto successive alla prima assicurata pagano 10 euro l'una.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi