Carburatori honda four 500

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Cara
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 04, 2017 9:28 am

Carburatori honda four 500

Messaggio da Cara »

Ciao a tutti.......
Dopo aver sistemato tutto l'impianto elettrico mi trovo davanti ad una nuova sfida ho aperto il rubinetto della benzina e ho notato che fuoriesce dai tubi di spurgo carburatori.Da quello che ho letto dovrebbero essere i galleggianti bloccati.
Non so se avventurarmi nello smontaggio e nella pulizia di tutto il blocco o se trovare un esperto.qualcuno mi ha suggerito di non smontare per un problema di ri sincronizzazione che mi dicono sia tosta e che occorrano strumenti particolari.
Che fare ? Fatemi qualche consiglio..........

Grazie
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da Tums »

Smonta.
Dai un'occhiata ai manuali e alla parts list, e inizia a togliere le vaschette, da lì dovresti vedere in che condizioni sono e se vale la pena smontare e pulire tutto o no.
Sulla CB750 si riesce a fare anche senza rimuovere i carburatori dai cilindri, ma è chiaro che se hai il corpo carburatore sul tavolo, lavori meglio.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da ezio »

Ciao Cara,
non smontare nulla per ora ! Immagino la moto sia ferma da molto. Se la moto funziona , metti nel serbatoio un paio di litri di benzina (se è tanta svuotalo) e un mezzo etto di olio , meglio quello da miscela e poi vatti a fare un giro ; copriti bene perchè fa freddo !
Ne riparliamo dopo che sei tornata ...non fare tardi se no resto in pena ! :D
Se quando torni non mi trovi e piscia ancora , togli solo le vaschette incriminate e fermati li ! Poi ne riparliamo.
Un abbraccio
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da Tums »

ezio ha scritto:... metti nel serbatoio un paio di litri di benzina (se è tanta svuotalo) e un mezzo etto di olio , meglio quello da miscela e poi vatti a fare un giro...


Ezio guarda che si parla di Four, non di Kawasaki H1.



;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da ezio »

tums ha scritto:
ezio ha scritto:... metti nel serbatoio un paio di litri di benzina (se è tanta svuotalo) e un mezzo etto di olio , meglio quello da miscela e poi vatti a fare un giro...


Ezio guarda che si parla di Four, non di Kawasaki H1.



;T


Occhio Thomas ! Alex potrebbe offendersi ! :? e poi "NO NEWS GOOD NEWS" o no ? :D :D.
Per me ha risolto ! :wink:
In verità spesso anche la mia fa questo pisciamento dopo la pausa invernale , ho sempre risolto con un pò di olio nel sebatoio. E poi lubrifichi internamente le marmitte e le preservi nel tempo . :wink:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da enzo7/2 »

ezio ha scritto:
tums ha scritto:
ezio ha scritto:... metti nel serbatoio un paio di litri di benzina (se è tanta svuotalo) e un mezzo etto di olio , meglio quello da miscela e poi vatti a fare un giro...


Ezio guarda che si parla di Four, non di Kawasaki H1.



;T


Occhio Thomas ! Alex potrebbe offendersi ! :? e poi "NO NEWS GOOD NEWS" o no ? :D :D.
Per me ha risolto ! :wink:
In verità spesso anche la mia fa questo pisciamento dopo la pausa invernale , ho sempre risolto con un pò di olio nel sebatoio. E poi lubrifichi internamente le marmitte e le preservi nel tempo . :wink:


Vero Ezio, metodo in voga negli anni 70 per mettere a riposo la moto nei mesi invernali.
Aggiungere olio da 2T nella benza per un 2/3% e farsi un bel giro, non essendo un 2 tempi non tutto l'olio veniva bruciato, ma depositava un sottile velo dal serbatoio alle marmitte preservandola dall'ossidazione.
L'unica controindicazione era per le candele, che se al "risveglio" della moto non le pulivi/asciugavi, rischiavi di mandarle in corto e doverle sostituire.

Se ricordo bene ci fu un articoletto del mitico Cerreghini su Motociclismo dell'epoca.

enzo7/2
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da ezio »

Bella li'.... Enzo ! 8) 8) 8)
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da Tums »

Come non detto!


;T
Il problema non è la moto.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da Dario »

Cara ha scritto:Ciao a tutti.......
Dopo aver sistemato tutto l'impianto elettrico mi trovo davanti ad una nuova sfida ho aperto il rubinetto della benzina e ho notato che fuoriesce dai tubi di spurgo carburatori.Da quello che ho letto dovrebbero essere i galleggianti bloccati.
Non so se avventurarmi nello smontaggio e nella pulizia di tutto il blocco o se trovare un esperto.qualcuno mi ha suggerito di non smontare per un problema di ri sincronizzazione che mi dicono sia tosta e che occorrano strumenti particolari.
Che fare ? Fatemi qualche consiglio..........

Grazie

Come ti hanno detto i guru del forum, un po' d'olio, male non fa, risolvi anche con un metodo piu' rapido e meno empirico.... con un manico di un cacciavite, pichietta sulla vaschetta/e incriminata/e, e magicamete lo spillo del galleggiante ritorna a fare il suo lavoro.....poi se persiste il problema, allora li patri di olio, o smonti e pulisci il tutto......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Carburatori honda four 500

Messaggio da ezio »

Cara ,
dopo il tuo accorato appello si è mossa la "creme" del sito, compreso "L'altissimo, creatore e signore con poteri assoluti in H4F " ! E ora non ci dici neanche come è andata a finire ?
Un abbraccio.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Rispondi