Cerco contachilometri per 750 k2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ezio »

tobaldomantova ha scritto:Avevo la lancetta che oscillava, non esageratamente, ma mi dava fastidio. Ho sostituito il cavo flessibile non risolvendo nulla. Preso in mano lo strumento, ho svitato il meccanismo ed ho lubrificato e ingrassato tutto quello che mi è stato possibile. Rimontato e,miracolo, lancetta stabile a tutte le velocità. :D


Anche il mio della 500 acquistato revisionato, dopo i 110/120 all'ora fa così.
Per cortesia Tobaldo spiega bene cosa hai fatto ! Svitato il meccanismo ? Forse non era una four !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Dopo aver smontato lo strumento dall'anello di supporto, ho tolto la copertura "cromata", quindi ho svitato e tolto il meccanismo che trasmette il moto all'interno dello strumento. Come ho già detto, ho lubrificato e ingrassato tutto quello che era raggiungibile. Non ho tolto la ghiera, tanto per intenderci. Ora la moto è ferma, ma dopo l'operazione l'ho usata per almeno 2000 Km. con la lancetta perfettamente stabile. Il tutto, ovviamente, riferito alla 750,K2 del 72.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ANTO »

Senza togliere la ghiera lo strumento non si apre e gli unici fori d'ingresso per entrare ad ingrassare restano quelli delle lampade. In pratica un'operazione in laparoscopia.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Per il contagiri è come dici tu, ma il contachilometri è diverso.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ANTO »

Dici?
Ho guardato CMS ma non sembra possibile accedere se non, come già detto, in laparoscopia.
Da parte mia non ricordo bene e foto ne ho fatte poche.
Questa è una:
Immagineurl immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

ANTO ha scritto:Dici?
Ho guardato CMS ma non sembra possibile accedere se non, come già detto, in laparoscopia.
Da parte mia non ricordo bene e foto ne ho fatte poche.
Questa è una:
Immagineurl immagine

Anto, non ho certo la presunzione di conoscere la four come te, però permettimi di insistere. Sul retro dello strumento, una volta tolta la copertura in plastica lucida, si accede al meccanismo, non visibile dalla foto che hai postato. Spero di non dover smontare ancora il contachilometri per convincerti................ :wink:
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ANTO »

Tobaldo, non ci conosciamo di persona, ma il sentimento è reciproco e stimo la tua competenza sulla scorta degli interventi sempre precisi che fai.
Quanto sopra premesso, e premesso altresì che la mia memoria è lacunosa, ti credo incondizionatamente :wink:
Però se vieni a Cereglio in Four, di notte ti smonto il tachimetro 8)
Scherzi a parte, credo più a te che a me stesso.
A presto.
A;
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ezio »

Bene, dopo questo consulto di dotti tachinoiatri , mi aspetto che a Cereglio si metta mano al mio istrumento per porre rimedio al sindrome da oscillazione indotta.
Conoscendo entrambi i luminari ( perchè entrambi tenuti da me a battesimo nel loro primo approccio alla conoscenza della "Four Society ") avrò l'onore di poter promuovere le reciproche conoscenze ufficiando una formale presentazione in veste di "Grande Zoccola Evangelistica " .
Messer Tobaldo da Mantova la prego di non mancare all'evento, mi promuoverò per tale partecipazione.

Si dian fiato alle trombe !.....ma quali trombe ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ANTO »

Grande!!! Di giorno smontiamo quello di Ezio e di notte quello di Tobaldo :)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Difenderò "l'intimità" del mio contachilometri con le unghie e.....con i denti!!! :lol:
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Rispondi