Cerco contachilometri per 750 k2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da joe1949 »

Non guardate i miei strumenti con LIBIDINE!!... Anch' io difenderò la di loro verginità a spada tratta! :shock:
Al limite appellatevi al Santo di competenza!

Immagine
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da guido56 »

Non ho ben capito cosa sia il pezzetto di plastica che copre il meccanismo ma io per arrivare al meccanismo interno del contachilometri/contagiri,ho dovuto aprirli togliendo la ghiera.
La mia e' una 750K1 ma escluso i fori dove vanno le spie,mi sembra che gli strumenti siano identici come meccanismo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

guido56 ha scritto:Non ho ben capito cosa sia il pezzetto di plastica che copre il meccanismo ma io per arrivare al meccanismo interno del contachilometri/contagiri,ho dovuto aprirli togliendo la ghiera.
La mia e' una 750K1 ma escluso i fori dove vanno le spie,mi sembra che gli strumenti siano identici come meccanismo.


Una volta che hai il contakilometri in mano, se lo appoggi su un piano con la ghiera in basso, dovresti vedere un "carter" in plastica lucida fissato, se non ricordo male, con due viti. Togliendo le vitine, appare il meccanismo che trasmette il moto al magnete. Mi ero limitato a lubrificare quello, senza toccare le parti interne, accessibili, naturalmente, solo togliendo la ghiera metallica. Mi ricordo che volendo ripetere l'operazione sul contagiri, dovetti rinunciare, essendo questultimo costruito diversamente.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Ma,Alby, dovrebbe avere in mano due contachilometri.Non è che magari ci posta due fotine del retro, magari aperto?
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da guido56 »

tobaldomantova ha scritto:
guido56 ha scritto:Non ho ben capito cosa sia il pezzetto di plastica che copre il meccanismo ma io per arrivare al meccanismo interno del contachilometri/contagiri,ho dovuto aprirli togliendo la ghiera.
La mia e' una 750K1 ma escluso i fori dove vanno le spie,mi sembra che gli strumenti siano identici come meccanismo.


Una volta che hai il contakilometri in mano, se lo appoggi su un piano con la ghiera in basso, dovresti vedere un "carter" in plastica lucida fissato, se non ricordo male, con due viti. Togliendo le vitine, appare il meccanismo che trasmette il moto al magnete. Mi ero limitato a lubrificare quello, senza toccare le parti interne, accessibili, naturalmente, solo togliendo la ghiera metallica. Mi ricordo che volendo ripetere l'operazione sul contagiri, dovetti rinunciare, essendo questultimo costruito diversamente.


Si,qualcosa si puo' fare (se non ricordo male),ma e' solo la parte esterna della vite senza fine.Non ricordo alcun pezzo di plastica,non mi sembra ce ne siano.Per gli altri meccanismi,tipo le vitine di comando contakm e le altre vitine senza fine con le relative corone,bisogna aprire.
Qualche foto l'avevo fatta ,bisogna che la cerchi ,ma ce l'ho.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da ezio »

ANTO ha scritto:Grande!!! Di giorno smontiamo quello di Ezio e di notte quello di Tobaldo :)


Si apre una cippa ...vale il ragionamento della tankerizazione : solo interventi laparoscopici !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Oggi, nel pomeriggio, smonto e fotografo................
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da carlofour »

tobaldomantova ha scritto:Oggi, nel pomeriggio, smonto e fotografo................


Ho un paio di strumenti di 750 smontati, ma non so di quale modello.
Se posti le foto dei tuoi strumenti posso vedere se sono gli stessi e magari aiutarti. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

Immaginefree image hosting
Tolta la protezione posteriore del contachilometri, (che credevo di plastica invece è "de fero") ecco cosa appare. Non vi resta che svitare, togliere, ingrassare e oliare. Con me ha funzionato...........
Ultima modifica di tobaldomantova il sab feb 11, 2017 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Cerco contachilometri per 750 k2

Messaggio da tobaldomantova »

carlofour ha scritto:
tobaldomantova ha scritto:Oggi, nel pomeriggio, smonto e fotografo................


Ho un paio di strumenti di 750 smontati, ma non so di quale modello.
Se posti le foto dei tuoi strumenti posso vedere se sono gli stessi e magari aiutarti. :wink:


Grazie per la disponibilità, ma ho già fotografato la "schiena" del mio contachilometri per mostrare dove ero intervenuto per eliminare l'oscillazione della lancetta.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Rispondi