Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
belloinside
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 14, 2014 2:12 am

Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da belloinside »

Ciao ragazzi,volevo confrontarmi con voi per la richiesta di spesa che mi ha fatto un meccanico cui mi sono rivolto causa fastidiosi trafilamenti d' olio dalla guarnizione della testata della mia bellissima four 400.Il motore ha 35000 Km.
350-400€ solo di manodopera, più pezzi.Vi sembra un prezzo onesto?
Zona Modena.

Grazie mille

Orlando
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da joe1949 »

Ciao e benvenuto a bordo!
Di "personaggi" qualificati per rispondere a questo quesito qui ce ne sono, basta attendere un po' prima di prendere una decisione! :wink:

Purtroppo i costi di un meccanico che ha un' officina da mandare avanti sono alti, non ultimi quelli fiscali che in Italia sono assai alti! :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da ANTO »

Se le perdite non sono molte, non vuoi spendere soldi e soprattutto non vuoi privarti della moto neppure per un giorno, puoi usare il metodo ANTO.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da lorenzo400 »

Il metodo Anto non è male se le perdite sono poche, altrimenti è come girare le mutande :D :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da joe1949 »

Beh, le mutande si possono girare e, in un secondo tempo, anche rivoltare!! :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da guido56 »

Secondo me,per una 400 son troppi soldi .Anche a 30€ l'ora .
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da ezio »

Vai col metodo Anto, il Kit è presente in tutte le migliori drogherie o supermercati ! Non sono d'accordo con l'esempio delle mutande, uno si immagina uno zozzone, invece puoi cambiarti la "biancheria" anche tutti i giorni ! E
poi, dulcis in fundo, è un Kit usa e getta ...niente bucato !
In sub ordine, se proprio vuoi far smontare, senti anche il prezzo da qualche altro, ricordati però che se il meccanico non è veramente, ma veramente pratico, poi succede di nuovo. Se ci spiegassi di dove sei , magari qualcuno ti da un consiglio sul un meccanico conosciuto.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da Tums »

ANTO ha scritto:Se le perdite non sono molte, non vuoi spendere soldi e soprattutto non vuoi privarti della moto neppure per un giorno, puoi usare il metodo ANTO.


Dovresti deciderti a fare una FAQ fotografica.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da ANTO »

tums ha scritto:
ANTO ha scritto:Se le perdite non sono molte, non vuoi spendere soldi e soprattutto non vuoi privarti della moto neppure per un giorno, puoi usare il metodo ANTO.


Dovresti deciderti a fare una FAQ fotografica.


;T



Bravo!!! E poi mi vanno a picco le vendite... :(
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Spesa meccanico sostituzione guarnizione testata 400 ss

Messaggio da alexbg »

belloinside ha scritto:Ciao ragazzi,volevo confrontarmi con voi per la richiesta di spesa che mi ha fatto un meccanico cui mi sono rivolto causa fastidiosi trafilamenti d' olio dalla guarnizione della testata della mia bellissima four 400.Il motore ha 35000 Km.
350-400€ solo di manodopera, più pezzi.Vi sembra un prezzo onesto?
Zona Modena.

Grazie mille

Orlando


Considera che ci vuole una giornata di lavoro circa. Quindi 30 euro x8/10 ore fa 300 (fatturati) + ci saranno 100 euro di materiale.
Ciaooo

Alessandro
Rispondi