Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
AlexG
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 03, 2017 1:58 pm

Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da AlexG »

Buongiorno belle genti,
avrei bisogno di aiuto per venire a capo di tutti i millemila pezzettini di 400 four che mi trovo sparsi in box. La fregatura delle "moto dell'IKEA" è che chi le smonta non ha l'accortezza di dividere i pezzi in modo logico, quindi mi trovo con e o 4 scatole piene di viti/supporti/dadi/rondelle/cazzemmazz a cui non riesco a dare una collocazione, nemmeno con la "part list" che si trova qui su H4F.

c'è qualche profondo conoscitore che è disposto a darmi una mano? Credo che di persona si faccia prima, quindi meglio se di Milano o provincia (la moto è a Cinisello, quindi hinterland nord est)

Grazie in anticipo a chi si farà avanti.

Saluti
AlexG on Thriumph Tiger 885i my 2001
ex Honda VT600C Shadow my 1994, ex Honda VT500C my 1986, ex Thriumph Tiger 885i my 2001, ex Honda VT600C Shadow my 1998
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da ANTO »

Se provi a dividerle da solo, scoprirai che a dispetto dello sgomento iniziale, non è così impossibile.
Aiutati con i disegni di CMS
http://www.cmsnl.com/honda-cb400f2-euro ... partslist/
Comincia da quelle più evidenti, che non possono essere confuse con altre (ad esempio, di vitonedimmerda ce n'è uno solo) 8)
Anche i vitoni di fissaggio motore, non li puoi confondere con nient'altro. Stesso dicasi dei vitoni di fissaggio del disco anteriore.
Poi controlla anche le quantità, e dividile in gruppi omogenei, perchè anche questo aiuta.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da MrZ »

Disponi tutti i pezzi regolarmente distanziati e contrassegnati con 1 numero.
Fotografa il tutto e apri una discussione "Quanto ne capisci di CB400F ?"

Qui ci divertiamo con poco 8)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da enzo7/2 »

E' d'obbligo avere a disposizione part list, con relativi esplosi, e calibro (per individuare la lunghezza delle varie viti).

Poi ti procuri un bel pò di sacchetti, quelli da freezer o dell'Ikea e cominci a suddividere i vari componenti per ogni pagina del part list che poi metterai nei vari sacchetti insieme alla sua pagina di part list.

All'inizio ti sembrerà un lavorone iperbolico, ma man mano che riempirai sacchetti il lavoro procederà più spedito e ti faciliterà moltissimo per evidenziare ciò che ti manca e nella fase di riassemblaggio della moto.

Buon lavoro :wink:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da ANTO »

In alternativa, puoi dividere per ordine alfabetico, scaricando la parts list in lingua orientale.
Eviterei gli ideogrammi ed anche i caratteri cuneiformi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da alexbg »

manca la domanda : non c'e' il manuale in italiano? quello in inglese non lo capisco....
Ciaooo

Alessandro
AlexG
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 03, 2017 1:58 pm

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da AlexG »

L'idea del contest è simpatica, magari potrei pensarci per le parti cui proprio non riesco a trovare una collocazione.
per il resto l'idea della divisione mi pare utile.
Grazie per i consigli.
AlexG on Thriumph Tiger 885i my 2001
ex Honda VT600C Shadow my 1994, ex Honda VT500C my 1986, ex Thriumph Tiger 885i my 2001, ex Honda VT600C Shadow my 1998
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Help Needed - Cerco Aiuto a Milano e provincia

Messaggio da Tums »

ANTO ha scritto:Se provi a dividerle da solo, scoprirai che a dispetto dello sgomento iniziale, non è così impossibile.


Concordo.
Quando ho rifatto il gruppo termico della mia CB400 (bianca originale con maniglione nero), ho catalogato una per una le viti nello scatolone che mi avevano consegnato insieme alla moto, usando i codici Honda presi dalla Parts List.
Ci ho messo un paio di serate, ma fatto ciò, era tutta discesa.



;T
Il problema non è la moto.
Rispondi