Four 500 "HRC" FINITA ! !

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Four 500 "HRC" FINITA ! !

Messaggio da piccolo Fabio »

[i]e finalmente rieccomi, io non so come è possibile, ma sono passati 2 anni e mezzo e siamo ancora in alto mare, colpa mia, ma vabbè, veniamo al concreto:

mi sto dando da fare, ma mi sono bloccato con il seguente dubbio:

il paraolio del mozzo posteriore (34x55x9) come cavolo si rimette nella sua sede?

Praticamente sto parlando vedasi link:

http://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-four ... ml#results

del numero 20, che da come capisco io (non mi ricordo assolutamnte come era quando l' ho smontato) va prima calzato sul numero 6, poi il numero sei va appoggiato con la parte larga sul cuscinetto e infine il 20 dovrebbe entrare fino in "Battuta" dentro il 3.

Il problema è che il 3 è 53,5 mm e il 20 è esterno 55 mm! Che come interferenza mi sembra troppo, a sensazione, magari mi sbaglio, fatto sta che ho già rotto due guarnizioni :)

Un mio collega che ha lavorato su molti four, ma pochi 500 pensa che il mio numero 3 non sia originale. Io ho i miei dubbi perchè la guarnizione che era dentro originariamente era esattamente 34 55 9.

Finora non ho provato a scaldare perchè temo di sciogliere il grasso nel cuscinetto e perchè non sono comunque sicuro di recuperare 1,5 mm.

Per caso va solo appoggiato e poi viene tenuto in sede dal 2?


RISOLTO!

Veniamo al prossimo problema: gli effetti dei ritardi e dei tanti traslochi iniziano a farsi sentire....oltre a diverse viti, inizio a non trovare alcun pezzi, finora niente di grave, apparte le sedi delle pedaline passeggero, ovvero queste:

https://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-fou ... RLkEsakKUk

Per caso qualcuno ne ha un paio da vendere?[/i]

RISOLTO ANCHE QUESTO ! ! !

ULTIME FOTO PAGINA 2 ! ! !
Ultima modifica di piccolo Fabio il ven set 01, 2017 11:26 am, modificato 7 volte in totale.
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore

Messaggio da piccolo Fabio »

Novitá: ho visto in vendita su ebay delle ghiere replicate, magari la mia é anche non orignale, ho la moto solo da 3 anni, di cui 2 e mezzo smontata)

Qualcuno almeno mi riesce a dire il diametro della ghiera originale?
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore

Messaggio da piccolo Fabio »

Per stuzzicarvi metto una foto dello stato attuale del mezzo!

Immagine
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore (FOT

Messaggio da joe1949 »

Complimenti!
Stai facendo un bel lavoro! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore (FOT

Messaggio da piccolo Fabio »

joe1949 ha scritto:Complimenti!
Stai facendo un bel lavoro! :wink:


grazie!!!

purtroppo mi perdo nelle piccole cose... :oops:

Prossimo tentativo: ho comprato un paraolio 34 54 10, spero che scaldando un po la ghiera vada dentro...2-3 decimi di interferenza spero di eluderli, di smontare e tornire la ghiera non mi va proprio, anche perché il paraolio che ci stava dentro prima era quello gusto!!! (55 mm!)
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore (FOT

Messaggio da iperpaolo »

la ghiera originale va in battuta sull anello esterno del cuscinetto, se la tua ha il buco centrale piu' piccolo dovresti vedere la ghiera che in chiusura si sovrappone anche al parapolvere di gomma del cuscinetto, giusto per avere un riferimento
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500:rimontare il paraolio del mozzo posteriore (FOT

Messaggio da piccolo Fabio »

iperpaolo ha scritto:la ghiera originale va in battuta sull anello esterno del cuscinetto, se la tua ha il buco centrale piu' piccolo dovresti vedere la ghiera che in chiusura si sovrappone anche al parapolvere di gomma del cuscinetto, giusto per avere un riferimento



Grazie mille della dritta, ma ho risolto con il paraolio 1 mm piú piccolo, entrato con una ragionevole interferenza!
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: cerco attacchi pedane passeggero (FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

RISOLTO!

Veniamo al prossimo problema: gli effetti dei ritardi e dei tanti traslochi iniziano a farsi sentire....oltre a diverse viti, inizio a non trovare alcun pezzi, finora niente di grave, apparte le sedi delle pedaline passeggero, ovvero queste:

https://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-fou ... RLkEsakKUk

Per caso qualcuno ne ha un paio da vendere?
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Four 500: cerco attacchi pedane passeggero (FOTO)

Messaggio da joe1949 »

Azz... Le hai perse??
Sicuraramente se le ricompri poi le vecchie saltano fuori come per incanto: capita anche nelle migliori famiglie! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: cerco attacchi pedane passeggero (FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

joe1949 ha scritto:Azz... Le hai perse??
Sicuraramente se le ricompri poi le vecchie saltano fuori come per incanto: capita anche nelle migliori famiglie! :mrgreen:



Questo é sicuro come che se lavi la macchina, piove! :lol: :lol: :lol:
Rispondi