zincatura raggi

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
sonnyboy
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 03, 2017 2:46 pm

zincatura raggi

Messaggio da sonnyboy »

Ciao a tutti, ho da poco finito di smontare le ruote della mia four 500 (...o meglio quando ho preso la moto me le hanno date insieme, complete di mozzi e tutto...) ho fatto ricromare i cerchi e lucidare i mozzi, sono davvero belli ma non riesco a trovare nessuno che faccia il lavoro su raggi e nipples, a tutti quelli che ho chiesto in zona mi hanno risposto di ricomprarli nuovi......io preferirei riutilizzare i miei ed ho letto che in molti hanno fatto zincare i raggi e topicalizzare i nipples? Qualche suggerimento?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: zincatura raggi

Messaggio da ANTO »

Fai una telefonata a questi:
http://www.ligiremo.it/
Poi fai un pacco postale ordinario da 9€ e spedisci. Ricordati di far presente che i nipples vanno zincati gialli.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
sonnyboy
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 03, 2017 2:46 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da sonnyboy »

grazie anto, domani li chiamo, un'idea di quanto possa costare?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: zincatura raggi

Messaggio da Tums »

Io ho uno zincatore bravo, di dove sei?

Ricordati che i raggi vanno zincati, ma i nippoli vanno tropicalizzati.


;T
Il problema non è la moto.
sonnyboy
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 03, 2017 2:46 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da sonnyboy »

Si sì lo so che vanno topicalizzati, l'ho scritto nel primo post, io sono in provincia di bari.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da guido56 »

Col senno di poi.avrei fatto i raggi nichelati.Assomigliano molto alla zincatura (non hanno quel riflesso azzurrognolo della cromatura)ma non perdono la lucidita'.
Non e' detto che prima o poi smonto i cerchi,faccio nichelare i raggi e magari faccio i niplex cromati/dorati.
Dovessi farlo ora,nessun dubbio,nichelati!
Lo so non sono come gli originali ma rimangono lucidi nel tempo,la zincatura diventa opaca e dura poco.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
sonnyboy
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 03, 2017 2:46 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da sonnyboy »

...e non si fa così....come nichelati ? Ora mi metti una brutta pulce nell' orecchio. Ho letto un sacco di forum sul restauro dei cerchi ( anche quello di nicola650 che poi ha cromato tutto, a me chi ha fatto i cerchi non li ha voluti neanche vedere i raggi ) ma non ho letto mai di nichelatura dei raggi.
Praticamente è uguale alla zincatura ma ovviamente con deposito di nichel, vedendo qualche foto su internet il risultato sembra molto bello....ma i costi sono molto più alti? la zincatura dura veramente così poco? Proverò a chiamare domani...oggi con il lavoro non ho proprio il tempo, per farmi fare dei preventivi...qui in zona continuo a cercare ma non trovo nessuno.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da guido56 »

sonnyboy ha scritto:...e non si fa così....come nichelati ? Ora mi metti una brutta pulce nell' orecchio. Ho letto un sacco di forum sul restauro dei cerchi ( anche quello di nicola650 che poi ha cromato tutto, a me chi ha fatto i cerchi non li ha voluti neanche vedere i raggi ) ma non ho letto mai di nichelatura dei raggi.
Praticamente è uguale alla zincatura ma ovviamente con deposito di nichel, vedendo qualche foto su internet il risultato sembra molto bello....ma i costi sono molto più alti? la zincatura dura veramente così poco? Proverò a chiamare domani...oggi con il lavoro non ho proprio il tempo, per farmi fare dei preventivi...qui in zona continuo a cercare ma non trovo nessuno.


Per i costi,non so,ma credo si vada intorno ai 50 centesimi/raggio.
La Zincatura perde lucidita' dopo qualche mese e purtroppo non ritorna.
Se hai qualche ditta che fa cromature,non e' un problema,gli fai fare solo la nichelatura.
In teoria ,dovrebbero fare la ramatura,poi la nichelatura e infine la cromatura ma purtroppo tendono sempre a fare solo la cromatura e il risultato ,con il tempo,e' pessimo.I cromatori,tendono a far ciccia.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da briolle »

guido56 ha scritto:
sonnyboy ha scritto:...e non si fa così....come nichelati ? Ora mi metti una brutta pulce nell' orecchio. Ho letto un sacco di forum sul restauro dei cerchi ( anche quello di nicola650 che poi ha cromato tutto, a me chi ha fatto i cerchi non li ha voluti neanche vedere i raggi ) ma non ho letto mai di nichelatura dei raggi.
Praticamente è uguale alla zincatura ma ovviamente con deposito di nichel, vedendo qualche foto su internet il risultato sembra molto bello....ma i costi sono molto più alti? la zincatura dura veramente così poco? Proverò a chiamare domani...oggi con il lavoro non ho proprio il tempo, per farmi fare dei preventivi...qui in zona continuo a cercare ma non trovo nessuno.


Per i costi,non so,ma credo si vada intorno ai 50 centesimi/raggio.
La Zincatura perde lucidita' dopo qualche mese e purtroppo non ritorna.
Se hai qualche ditta che fa cromature,non e' un problema,gli fai fare solo la nichelatura.
In teoria ,dovrebbero fare la ramatura,poi la nichelatura e infine la cromatura ma purtroppo tendono sempre a fare solo la cromatura e il risultato ,con il tempo,e' pessimo.I cromatori,tendono a far ciccia.


8) 8) Per la nichelatura occorre 1 euro a raggio ( perlomeno io ho speso questa cifra )
ma il risultato è a dir poco " una goduria" :mrgreen: che dura nel tempo :mrgreen:
Faccio copia incolla della descrizione tratta dal sito della azienda che mi ha fatto i raggi :roll:

Nichel elettrolitico :
Nichelatura tendenzialmente decorativa con depositi facilmente cromabili.
Si ottengono depositi brillanti che non richiedono nessuna ulteriore lucidatura o ravvivatura, realizzando così un notevolissimo risparmio di materiale, di mano d’opera e di tempo; i pezzi risultano di per se stessi "finiti" al momento della loro estrazione dalla vasca di nichelatura e, dopo lavaggio, possono passare direttamente alla cromatura.
La nichelatura lucida trova numerose applicazioni in tutti i settori dell’industria: da quelli degli elettrodomestici, a quelli automobilistici, a quelli dell’utensileria, dell’industria chimico-farmaceutica, dell’industria fotografica , delle arti decorative e di ogni produzione per la quale si richiedano rivestimenti protettivi e nel contempo brillanti.
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: zincatura raggi

Messaggio da Rubin »

In elettrogalcanica in prov di Padova ho fatto zincare i miei e tropicalizzare le nipples.
15€ e sei splendido splendente
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rispondi