Corpo Farfallato four 500k
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Bella raga ho un problema con l'acceleratore, quando decelero la moto resta accellerata e cala di giri dopo un pò, a volte sgasando un pò torna normale. In autostrada tenendo il gas sempre sui 130 per diversi chilometri quando ho decelerato per rallentare mi è rimasto su di giri.
Controllato il cavo dell'aria e funziona, controllato cavi acceleratore + manopola gas e tutto è in regola.
Per sicurezza ho passato un pò di svitol su tutti i comandi del carburatore e manopola acceleratore che ritorna molto bene.
Sentito alcuni pareri mi dicono che forse è un problema del CORPO FARFALLATO che ormai datato potrebbe essere consumato.
La mia domanda è: si può fare qualcosa senza sostituire i carburatori? Sempre amettendo che questo è il problema, oppure potrebbe essere qualcosaltro?
Ciao e grazie!
P.S. esiste sto corpo farfallato?
Controllato il cavo dell'aria e funziona, controllato cavi acceleratore + manopola gas e tutto è in regola.
Per sicurezza ho passato un pò di svitol su tutti i comandi del carburatore e manopola acceleratore che ritorna molto bene.
Sentito alcuni pareri mi dicono che forse è un problema del CORPO FARFALLATO che ormai datato potrebbe essere consumato.
La mia domanda è: si può fare qualcosa senza sostituire i carburatori? Sempre amettendo che questo è il problema, oppure potrebbe essere qualcosaltro?
Ciao e grazie!
P.S. esiste sto corpo farfallato?
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
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Kekko
Re: Corpo Farfallato four 500k
Ciao Kekko.
Il corpo farfallato ce l'ha Belen...
Se tutti i comandi meccanici (cavi, rinvii ecc.) sono in regola come dici, azzarderei l'ipotesi di un trafilaggio aria e conseguente smagro della carburazione.
Controlla bene i manicotti che sono quei 4 tubi neri che stanno fra i carburatori e la testa del motore e controlla anche gli altri 4 che stanno fra i carburatori e la cassa filtro. Facile che si siano crepati ed entri aria da li. Se qualcuno di questi manicotti non ti convince e ti sembra crepato, mettici un paio di giri di nastro isolante e poi prova a vedere se così funziona. In quel caso lo devi sostituire.
Altra cosa: tu hai la K3 che ha le viti dell'aria sotto ai carburatori, sul davanti vicino alla termica. Controlla anche quelle... hai visto mai che ne hai persa una
Il corpo farfallato ce l'ha Belen...
Se tutti i comandi meccanici (cavi, rinvii ecc.) sono in regola come dici, azzarderei l'ipotesi di un trafilaggio aria e conseguente smagro della carburazione.
Controlla bene i manicotti che sono quei 4 tubi neri che stanno fra i carburatori e la testa del motore e controlla anche gli altri 4 che stanno fra i carburatori e la cassa filtro. Facile che si siano crepati ed entri aria da li. Se qualcuno di questi manicotti non ti convince e ti sembra crepato, mettici un paio di giri di nastro isolante e poi prova a vedere se così funziona. In quel caso lo devi sostituire.
Altra cosa: tu hai la K3 che ha le viti dell'aria sotto ai carburatori, sul davanti vicino alla termica. Controlla anche quelle... hai visto mai che ne hai persa una
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Corpo Farfallato four 500k
Bella ANTO! grazie. Comicerò a fare questi controlli. In effetti dai manicotti che dal carburo vanno al motore si nota della sporcizia nera.Mi metto all'opera e controllo anche le viti, non è la prima volta che ne perdo una!
Comunque grazie! ti terrò informato.
Ciao
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Re: Corpo Farfallato four 500k
Fatto! colettori carburi/testata sono molto usurati , messo per ora nastro adesivo da elettricisti. Controllato viti dell'aria e ci sono tutte.Aperto i 4 coperchietti dei pistoncini che regolano gli spilli dell'acceleratore ed effetivamente i cilindretti interni erano molto secchi: penso che il problema fosse che la benza verde essendo molto secca rallentava causando attrito il ritorno dei pistoncini del gas..oltre ai manicotti usurati. Io non ho mai fatto uso di additivo che praticamente ingrassa un pò la benza. Quindi lubrificato i cilindretti aggiunto additivo in giusta dose e la moto per il momento fila che è una meraviglia. Spero di aver risolto! Comunque grazie alla consulenza anche telefonica del BELL'Antonio
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Re: Corpo Farfallato four 500k
Se è un probleme di secco e non di (pro)secco, un pieno di miscela al 2% ogni tanto fa miracoli: preserva anche il serbatoio e gli scarichi dalla ruggine, oltre a lubrificare i carburatori!
Comunque le nostre "vecchie" erano già nate per la "Verde" che negli USA era presente già nei primissimi anni '70
Comunque le nostre "vecchie" erano già nate per la "Verde" che negli USA era presente già nei primissimi anni '70
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Corpo Farfallato four 500k
bastava stringere le viti dei collettori di aspirazione. Lascia stare il nastro.
e forse avvitare leggermente le viti aria
e forse avvitare leggermente le viti aria
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Corpo Farfallato four 500k
Grazie alexbg ma,penso di sostituirli al più presto, sono brutti da far schifo! se il problema dovesse ripresentarsi proverò ad avvitare un pò come dici tu le viti aria!
Cosa mi di ci del corpo farfallato? Penso abbia ragione Anto,che l'unico è quello di Belen!!!
Cosa mi di ci del corpo farfallato? Penso abbia ragione Anto,che l'unico è quello di Belen!!!
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Kekko
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Re: Corpo Farfallato four 500k
kekko ha scritto:Grazie alexbg ma,penso di sostituirli al più presto, sono brutti da far schifo! se il problema dovesse ripresentarsi proverò ad avvitare un pò come dici tu le viti aria!
Cosa mi di ci del corpo farfallato? Penso abbia ragione Anto,che l'unico è quello di Belen!!!
Segui il consiglio di Joe e andrai bene, basta farlo una volta l'anno prima di mettere via la moto. La terminologia " corpo farfallato " è corretta ma comunemente usata per i sistemi ad iniezione.
Voi tutti, che siete dei trogloditi delle motociclette , come potete fare a saperlo ?
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: Corpo Farfallato four 500k
ezio ha scritto:kekko ha scritto:Grazie alexbg ma,penso di sostituirli al più presto, sono brutti da far schifo! se il problema dovesse ripresentarsi proverò ad avvitare un pò come dici tu le viti aria!
Cosa mi di ci del corpo farfallato? Penso abbia ragione Anto,che l'unico è quello di Belen!!!
Voi tutti, che siete dei trogloditi delle motociclette , come potete fare a saperlo ?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Corpo Farfallato four 500k
Ciao KEKKO.
io se fossi in te dato che devi togliere i carburatori per cambiare i collettori in gomma cambierei anche i 4 OR che stanno tra i collettori di aspirazione e la testata che col tempo si crepano e possono dare problemi di aspirazione di aria.
io se fossi in te dato che devi togliere i carburatori per cambiare i collettori in gomma cambierei anche i 4 OR che stanno tra i collettori di aspirazione e la testata che col tempo si crepano e possono dare problemi di aspirazione di aria.