impianto elettrico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
deraglia
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:38 pm

impianto elettrico

Messaggio da deraglia »

ciao a tutti, controllando l' impianto elettrico di una 500 four che ho preso mi sono accorto che la massa in diversi punti si è sciolta. ho letto che è un problema abbastanza frequente. ho quindi sostituito le parti bruciate ma mi sono accordo che a impianto spento trovo continuità tra la messa a terra ed il positivo, a causa apparentemente è il raddrizzatore di tensione.
è normale che dia continuità tra il filo verde ed il nero?! oppure è da sostituire?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: impianto elettrico

Messaggio da ANTO »

Se ancora non l'hai fatto, scaricati qui https://www.honda4fun.com/materiale-docu ... hop-manual il manuale d'officina.
Troverai anche il modo di testare il raddrizzatore.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: impianto elettrico

Messaggio da lorenzo400 »

Un problema frequente? Ma quando?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
deraglia
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:38 pm

Re: impianto elettrico

Messaggio da deraglia »

quando su google ho cercato il motivo, ho trovato una valanga di foto di gente che aveva avuto il mio problema, cioè il filo di massa in alcuni punti sciolto. quindi prima di accendere di uovo l' impianto ho provato a testarlo e mi sono accorto che a impianto spento il raddrizzatore è in corto. grazie Anto do subito un occhiata al manuale!!!!
Rispondi