brutto incidente

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
mauro80
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 13, 2014 9:36 am

brutto incidente

Messaggio da mauro80 »

ciao a tutti!
possiedo una 750 k7,2 giorni fa ho avuto un brutto incidente, ho fatto un frontale con un auto.
praticamente la moto si e' inchiodata sul paraurti frontale ed io mi sono spiaccicato sul suo parabrezza.
io me la sono cavata con una bella contusione al ginocchio.
la moto invece ha le forcelle piegate, talmente che la ruota a battuto su 2 collettori,ovviamente parafango da buttare cosi come il cerchio e pafango posteriore.
insomma una bella botta,che potrebbe aver piegato il telaio, il meccanico mi ha consigliato di trovare un telaio con libretto e targa, cosi da travasare i pezzi.
ma e' davvero cosi facile? devo trovare obbligatoriamente il telaio di una k7?
premesso che l assicuratore vedendo la targa(vecchia) non sa se la compagnia terra' conto dell effettivo valore della moto (epoca) o di una moto di quasi 40 anni.
consigli??? :cry:
kekko
Messaggi: 208
Iscritto il: sab mag 07, 2011 4:34 pm

Re: brutto incidente

Messaggio da kekko »

Intanto auguri di una pronta guarigione, per fortuna non ti è andata tanto male, moto a parte!
Ti posso dire per l'assicurazione che fermorestando la tua iscrizione all' F.M.I e possiedi la tessera 2017 e hai assicurato la moto come :MOTOSTORICA
dipende dalla polizza che hai stipulato e firmato. la mia, GENERALI, per esempio mi copre tutto l'hanno anche se vado in giro per conto mio, quindi non necessariamente solo ai moto raduni o mtoincontri ecc...ecc.. In oltre per il valore della moto è preso in considerazione il valore del mercato attuale della moto/storica, più mi pare anche un certo valore affettivo. Dipende da cosa hai firmato, Magari riguardati il contratto!
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: brutto incidente

Messaggio da guido56 »

Per prima cosa spero tu ti rimetta presto e senza problemi,le moto si rifanno. :wink:
E per rifarle,basta trovare la persona giusta :D .Non ricordo il nome ma so che in zona Milano o giu' di li',c'e' chi ha le dime per raddrizzare i telai delle Four se ce ne fosse bisogno.Magari qualcuno poi ti dara' info piu' precise.
Pensa a te,poi alla moto si vedra' :wink:
Dimenticavo.
Spero che la moto sia iscritta ad un registro storico,altrimenti so cazzi .Le assicurazioni considerano ferraccio quelle non iscritte.In ogni caso,vai di certificati medici,da qualche parte du soldi li rimedi. :mrgreen:
Ultima modifica di guido56 il gio giu 15, 2017 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: brutto incidente

Messaggio da ANTO »

A Milano c'è Scardino che è il n° 1 dei raddrizza telai. Ed ha pure prezzi onesti.
Per l'assicurazione quoto Kekko: dipende dalla polizza ed in quota parte anche se la moto è ASI o FMI.
Per te è andata di lusso, dato che degli Scardino per raddrizzare le persone è meglio se non se ne ha bisogno.
Ma nel tuo caso, cosa comporta questo frontale? Un concorso di colpa?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
mauro80
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 13, 2014 9:36 am

Re: brutto incidente

Messaggio da mauro80 »

la moto non e' iscritta FMI e nemmeno asi, io avevo stipulato un normale contratto con l ass. ALLIANZ, pero' spero che tengano in considerazione che comunque e' di interesse storico.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: brutto incidente

Messaggio da ANTO »

mauro80 ha scritto:la moto non e' iscritta FMI e nemmeno asi, io avevo stipulato un normale contratto con l ass. ALLIANZ, pero' spero che tengano in considerazione che comunque e' di interesse storico.


Qualora non ne volessero tener conto, tenterei la strada di una perizia da parte di un ispettore riconosciuto a livello ASI - FMI che ne certifichi (postumo) il valore storico.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
mauro80
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 13, 2014 9:36 am

Re: brutto incidente

Messaggio da mauro80 »

mi daranno sicuramente un concorso di colpa dato che sia io che l altra abbiamo avuto delle contravvenzioni, ma penso che se mi dovesse andar bene mi daranno solo il 30% di ragione
mauro80
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 13, 2014 9:36 am

Re: brutto incidente

Messaggio da mauro80 »

ANTO secondo te non e' possibile che la compagnia assicurativa si avvalga di uno di questi periti/ispettori?
mauro80
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 13, 2014 9:36 am

Re: brutto incidente

Messaggio da mauro80 »

invece se la vendessi a pezzi quanto pensate ci possa ricavare? considerando che di rotto ha:cerchio ant.,parafango ant.,2 collettori ammaccati, e il parafango post. (piegato), e ipotizzando che il telaio sia da buttare.
Rispondi