HONDA CB 500 FOUR K1 consigli e pareri sull'acquisto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Giuseppe96
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 28, 2017 8:48 pm

HONDA CB 500 FOUR K1 consigli e pareri sull'acquisto

Messaggio da Giuseppe96 »

Salve a tutti, sono da poco iscritto al vostro forum e volevo chiedervi dei consigli. Sono un ragazzo di 21 anni alla ricerca della sua prima moto, leggendo un articolo su una rivista è nato in me questo interesse per la cb 500 four, e mi sto piano piano innamorando sempre più di questo mezzo. Premetto che sono pressoché inesperto di moto, volevo chiedervi alcune cose.
Prima di tutto: quali sono i principali difetti di questa moto? Quali sono i costi di gestione? I ricambi, qualora ci fosse bisogno, sono facilmente reperibili? E' una moto che che consigliereste ad un ragazzo giovane? Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino.
In fase di acquisto: ci sono particolari elementi da controllare, per valutarne l'originalità?
Un ultima cosa: qual'è la reale quotazione di questa Honda? Facendo un giro su internet ho trovato modelli intorno ai 5.000 euro, già iscritti ASI o FMI. E' un prezzo corretto o c'è qualcosa sotto?
Grazie mille in anticipo, mi scuso per la mole di domande, ma prima di fare un simile investimento vorrei essere sicuro di sapere tutto ciò che c'è da sapere! :D
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: HONDA CB 500 FOUR K1 consigli e pareri sull'acquisto

Messaggio da iperpaolo »

ciao Giuseppe, per essere una moto di 40 anni in realta' non ha bisogno poi di troppe attenzioni, ma in ogni caso necessita di manutenzioni e regolazioni periodiche, non la usi come uno scooter che prendi e vai, e fino a 30mila km non apri neanche il tappo dell olio. se in ordine comunque puoi andare tranquillo e usarla quasi come una moto moderna.