Buongiorno a tutti
ho una cb 400 four f2 del 1975
ho un problema di irregolarità sul motore dai 2 ai 3000 giri piu per il resto gira perfettamente.
ho notato che le candele sul cilindro n2 e n3 hanno meno residui di carbone rispetto alla n1 e la n4
ho provato a correggere l'anticipo ma il problema non si è risolto del tutto.
i carburatori sono allineati
a qualcuno di voi e successa una cosa simile
grazie a tutti
Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mer ott 11, 2017 12:37 pm
Re: Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
Ciao matteopower, benvenuto.
Cosa intendi con "irregolarità"?
;T
Cosa intendi con "irregolarità"?
;T
Il problema non è la moto.
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mer ott 11, 2017 12:37 pm
Re: Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
Per irregolarità intendo che il motore non tira linearmente è come se abbia dei "buchi" non giri "rotondo"
non capisco se non ci sia la giusta fase di corrrente o la benzina sia troppa o poca
non capisco se non ci sia la giusta fase di corrrente o la benzina sia troppa o poca
Re: Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
Difficile che sia un problema di corrente, perchè si manifesterebbe anche agli altri regimi.
Più probabile un problema di carburazione sul circuito del minimo.
Al minimo gira bella tonda o zoppa?
Se lasci spenta almeno mezz'ora la moto dopo una corsa, il motore sarà ancora caldo quanto basta a tenere il minimo senza accelerare, ma i collettori saranno già freddi.
Partendo da questa condizione, prova a mettere in moto e tenendo il motore al minimo, con la mano "assaggia" il crescere delle temperature sui collettori vicino alla testata. Facci sapere se le temperature sono abbastanza omogenee.
Più probabile un problema di carburazione sul circuito del minimo.
Al minimo gira bella tonda o zoppa?
Se lasci spenta almeno mezz'ora la moto dopo una corsa, il motore sarà ancora caldo quanto basta a tenere il minimo senza accelerare, ma i collettori saranno già freddi.
Partendo da questa condizione, prova a mettere in moto e tenendo il motore al minimo, con la mano "assaggia" il crescere delle temperature sui collettori vicino alla testata. Facci sapere se le temperature sono abbastanza omogenee.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mer ott 11, 2017 12:37 pm
Re: Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
Ho fatto la prova che mi ha detto ANTO ed il collettore del cilindro n3 ci impiega piu tempo ad entrare in temperatura
al minimo da calda gira tonda ho provato anche abbassarlo sotto i 1000giri e gira giusta
al minimo da calda gira tonda ho provato anche abbassarlo sotto i 1000giri e gira giusta
Re: Motore irregolare da 2 ai 3 mila giri
Ciao Matteo mi permetto di infilarmi nella discussio e perche anch'io sono impazzito con il dubbio corrente benzina per settimane, la mia350 arrivava a 3000 giri e moriva.
Dopo 530 eurini dal carburatorista ho risolto ,avevo revisionato i carburatori con un kit keister evidentemente cinesato e avevo i getti marcati 75 invece erano dei 58. se ne e accorto il carburatorista dopo 3 giorni montaggi e rimontaggi solo perche aveva il flussometro.
detto cio se posso consigliarti usa uno spray specifico per carburatori adesso n ricorxo il nome ma se vuoi ti mando una foto, lo spruzzi direttamente sulle aspirazioni dei carburatori con il motore in moto spruzzi abbondantemente e acceleri . a motore spento dai ancora abbondante spruzzata e lasci li per una notte
la matina ripeti velocemente la spruzzatina a motore acceso.
secondo me risolvi .
ciao
Dopo 530 eurini dal carburatorista ho risolto ,avevo revisionato i carburatori con un kit keister evidentemente cinesato e avevo i getti marcati 75 invece erano dei 58. se ne e accorto il carburatorista dopo 3 giorni montaggi e rimontaggi solo perche aveva il flussometro.
detto cio se posso consigliarti usa uno spray specifico per carburatori adesso n ricorxo il nome ma se vuoi ti mando una foto, lo spruzzi direttamente sulle aspirazioni dei carburatori con il motore in moto spruzzi abbondantemente e acceleri . a motore spento dai ancora abbondante spruzzata e lasci li per una notte
la matina ripeti velocemente la spruzzatina a motore acceso.
secondo me risolvi .
ciao