Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
skrauso
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 21, 2017 8:23 pm

Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da skrauso »

Buongiorno a tutti,
Posseggo da poco una CB500 Four K1 alla quale voglio sostituire l'attuale Marving 2in1 con i 4in4 "originali" a tromboncino, per iscriverla al registro storico e perchè li preferisco esteticamente.
Prima di acquistare la moto mi era già chiaro che gli scarichi originali/repliche sono molto costosi, ma vorrei qualche commento da chi è più pratico sull'attuale reperibiltà/costi. I messaggi che ho trovato sul forum sembrano tutti abbastanza datati.
Da quello che ho capito il prezzo per quattro scarichi nuovi identici agli originali è nell'intorno dei 1100/1200€. Ebay (https://tinyurl.com/y858p4tw) e cmsnl.com siti su cui ho trovato prezzi.
Due semplici domande quindi: sapete se si riesce a trovare di meglio e se, con i modelli dei siti sopracitati si passa l'iscrizione al registro storico FMI?

grazie,
g.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da ANTO »

Si, il prezzo è quello.
Si, passi l'esame FMI.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
skrauso
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 21, 2017 8:23 pm

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da skrauso »

grazie innanzitutto. ma giusto per chiarezza, le offerte nominate sopra riguardano pezzi considerati "originali" o per originali si intende solo pezzi storici degli anni '70, e che ovviamente è impossibile trovare nuovi?

grazie
g.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da enzo7/2 »

skrauso ha scritto:grazie innanzitutto. ma giusto per chiarezza, le offerte nominate sopra riguardano pezzi considerati "originali" o per originali si intende solo pezzi storici degli anni '70, e che ovviamente è impossibile trovare nuovi?

grazie
g.


Se leggi bene i link postati, sono nuove repliche.

Su CMS le repliche le trovi in kit di 4 a € 895, le originali (solo la 1 e 4) a € 600 cad. A questi prezzi devi sommare iva e trasporto.
Non mi farei problemi, prenderei il kit a € 895.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da ANTO »

Guarda, giusto qualche mese fa ho scritto qualcosa in merito alle differenze fra originali e repliche:
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/31211

Poi fai tu le tue considerazioni...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
skrauso
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 21, 2017 8:23 pm

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da skrauso »

uhm purtroppo su CMS il kit da 4 non è disponibile, mentre sembra disponibile su quest'altro sito, che offre immagino lo stesso prodotto: http://www.davidsilverspares.co.uk/parts/by-part-number/partnumber_HM374PSILSET/, circa alla stessa cifra.
Credo che andrò con delle repliche a questo punto, tanto in ogni caso se non ho capito male di marmitte nuove con il codice HM323 non ne esistono proprio, anche essendo disposti a strapagarle (non che le repliche siano a buon mercato).
ringraziamenti doverosi,

g.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Marmitte nuove CB500 Four 4in4 - stato dell'arte

Messaggio da Attila »

Non ti scordare le piastre per montarle e relativi accessori.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi