staffa cerniera sella cb 400 four

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

Ciao a tutti ,ho recuperato una sella originale da sistemare,chiedo cortesemente le misure interasse dei fori di fissaggio poichè non coincidono con la staffa già in mio possesso grazie
Born to Ride , Forced to Work
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

Born to Ride , Forced to Work
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da ANTO »

Domani se mi ricordo ti prendo le misure.
Però:
1) Se la sella è originale, la misura dell'interasse fori giusto è quello della sella e non quello della staffa.
2) Se la staffa ha i fori che non coincidono, significa che è di un'altra four.
3) Controlla se la staffa è comunque riutilizzabile verificandone l'altezza e l'interasse dei fori dove entrano i perni di rotazione.
4) In caso affermativo, non hai che da farci altri 2 fori di fissaggio alla sella.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

Ti ringrazio Anto,il dubbio che potesse essere la staffa di un'altra four mi è sorto anche a me, la staffa però va perfetta a completare la cerniera sul telaio, l'ho comprata un po di giorni fà da un privato che come si vede l'ha addirittura verniciata con lo zincante,la sella giuliari che mi ritrovo non ha il perno e la staffa è saldata alla base (tra l'altro il perno montato su quella sella non coincide con l'incastro a chiave), mi basta sapere le quote dei fori, ma non è che la sella che ho recuperato sia della 350? . Grazie mille
Born to Ride , Forced to Work
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da ANTO »

- Interasse fori di fissaggio della staffa per 350: 75mm
- Interasse fori di fissaggio della staffa per 400: 98mm
- Interasse fori di fissaggio della staffa per 500: 89mm
Il 750 ha tutt'altro sistema di cerniera.
Devo però dire che la tua staffa ha una forma che per la base di appoggio assomiglia molto a quella della 400, ma i due becchi che si vanno ad inserire nei perni di cerniera sono assolutamente diversi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

ANTO ha scritto:- Interasse fori di fissaggio della staffa per 350: 75mm
- Interasse fori di fissaggio della staffa per 400: 98mm
- Interasse fori di fissaggio della staffa per 500: 89mm
Il 750 ha tutt'altro sistema di cerniera.
Devo però dire che la tua staffa ha una forma che per la base di appoggio assomiglia molto a quella della 400, ma i due becchi che si vanno ad inserire nei perni di cerniera sono assolutamente diversi.


infatti l'interasse dei fori corrisponde a quella della 350, i becchi coincidono benissimo con la cerniera e i perni, potrei anche forarla a 98mm,resta il dubbio dell'altezza dei becchi...anche se lavorano bene sulla staffa al telaio non vorrei che fossero di quote diverse,smonterò l'altra sella e provo,

https://postimg.org/image/7qwyyguhx7/
Born to Ride , Forced to Work
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

Per ora grazie mille Anto
Born to Ride , Forced to Work
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

8) cerco staffa cerniera sella 400 four, disposto anche a permutare con staffa sella della 350 grazie
Born to Ride , Forced to Work
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da nicolasessa »

Ciao Gioele.
Se hai ancora la cerniera possiamo fare cambio; io ne ho una della 400
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: staffa cerniera sella cb 400 four

Messaggio da Gioele68 »

ciao ,ti ho risposto al mess privato, comunque io ne ho già comprato un'altra che stò aspettando, tra l'altro oggi ho preso una 400 come ricambi e probabilmente me ne ritroverò 2,se ti interessa te la vendo a quello che l'ho pagata io
Born to Ride , Forced to Work
Rispondi