K1 o k2?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nicberte
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 04, 2017 10:18 pm

K1 o k2?

Messaggio da nicberte »

Buon giorno a tutti, sono nuovo! Mi chiamo Nicola e sto cercando un cb 500 four. Chiedo umilmente consigli a chi ne sa più di me. Trovato un K1 con telaio n.2050... ma il motore é n.2139... marmitte 4 in 4 come le originali ma quasi nuove.verniciatura originale.documenti in regola e targa dell epoca. Già iscritta asi con targa oro. L' ho provata e sembra funzionare bene. La mia perplessità comunque rimane visto che il motore sembrerebbe essere di un K2. Quanto può valere una moto così?
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da alexbg »

foto?
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: K1 o k2?

Messaggio da Tums »

Ciao nicberte, benvenuto nel tunnel.


;T
Il problema non è la moto.
nicberte
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 04, 2017 10:18 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da nicberte »

Purtroppo non sono in grado di caricare le foto vista la mia scarsa capacità tecnologica....
nicberte
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 04, 2017 10:18 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da nicberte »

La mia valutazione sul motore si è basata esclusivamente sul numero di serie che, stando alle tabelle che ho trovato qui sul forum, mi farebbe pensare ad una sostituzione in corso d opera. comprare una moto con questa premessa ha un senso, a prescindere dall estetica e dal fatto che funzioni bene, in ottica di mantenere una sorta di valore? O comprerei solo un puzzle di moto che non vale poi molto?
Ultima modifica di nicberte il sab ott 21, 2017 11:37 am, modificato 2 volte in totale.
nicberte
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 04, 2017 10:18 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da nicberte »

Proprio nessuno mi da un parere???
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da guido56 »

nicberte ha scritto:Proprio nessuno mi da un parere???


Se tu riuscissi a mettere qualche foto sarebbe meglio.Magari fatti aiutare da qualcuno .
Per i numeri di motore ,c'e' stata una specie di transizione da K1 a K2 e magari quel motore e' giusto,ma ci vogliono proprio tutti i numeri,fa fede anche il singolo ultimo numerino.Almeno a quanto ne so io,ma magari mi sbaglio.
Premetto che non sono proprio esperto di 500 ma senza foto e senza i dati ,non credo sia possibile darti informazioni con una certa sicurezza.
Se ci riesci,magari ,mandami le foto per messaggio privato che te le pubblico io.
Ti ho mandato un messaggio privato.
Di piu' non so dirti.
:wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: K1 o k2?

Messaggio da iperpaolo »

per come la vedo io il motore con numero non coerente, rimanendo sempre nell'ambito k1 o k2 , non incide sul valore della moto. I motori sono identici,cambia un piccolo dettaglio dei perni dei bilancieri, che oltretutto veniva sostituito spesso, rendendo i motori proprio uguali. molto peggio se la verniciatura fosse sbagliata, o la sella o gli strumenti.
se invece sei alla ricerca della moto "perfetta" storicamente, servono le foto, si può arrivare a controllare il colore della zincatura dei nipples dei raggi o l ordine delle spie del cruscotto che cambiava tra le versioni avendo lo stesso identico aspetto...Insomma il numero del motore è giusto una delle 2000 cose.
nicberte
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 04, 2017 10:18 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da nicberte »

Grazie iperpaolo. Essendo io un neofita nel campo delle moto d epoca vorrei evitare di fare un incauto acquisto quindi ci vado sempre con i piedi di piombo!
S.salfa
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 17, 2017 3:34 pm

Re: K1 o k2?

Messaggio da S.salfa »

Buongiorno a tutti mi chiamo salvatore e sono nuovo...sapeste dirmi se questa cb 500 e' una k2 o k3,se del 76 o del 77 o se e' il modello del 72.grazie infinite!
Immagine
Rispondi