anticipo 400

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

anticipo 400

Messaggio da x75 »

Salve,
siamo a conoscenza di un riferimento per sostituire le mollette dell'anticipo?
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: anticipo 400

Messaggio da guido56 »

Che io sappia purtroppo no.
Anni fa lo chiesi ma nessuna risposta.Avevo anche pensato di misurarle con il dinamometro e farmele rifare ma poi lasciai perdere.Troppo complicato e costoso per sole 2 molle.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: anticipo 400

Messaggio da x75 »

guido56 ha scritto:Che io sappia purtroppo no.
Anni fa lo chiesi ma nessuna risposta.Avevo anche pensato di misurarle con il dinamometro e farmele rifare ma poi lasciai perdere.Troppo complicato e costoso per sole 2 molle.


:) Forse una volta misurate si trovano commerciali..
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: anticipo 400

Messaggio da MrZ »

Ma perché le devi sostituire?
Per il lavoro che devono fare non credo siano soggette ad affaticamento.
Credo che il sistema risenta molto di più da problemi derivanti da sporco e mancata lubrificazione
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: anticipo 400

Messaggio da x75 »

MrZ ha scritto:Ma perché le devi sostituire?
Per il lavoro che devono fare non credo siano soggette ad affaticamento.
Credo che il sistema risenta molto di più da problemi derivanti da sporco e mancata lubrificazione


ciao M,
bentrovato, mi passavo per le mani l'anticipo per pulirlo e lubrificarlo (il carrettino viaggia sui 210milakm) e notavo che le spire delle mollette a differenza degli altri anticipi meccanici (500 e 750) sembrano un po aperte e snervate...
ma non ho significativi disturbi o perlomeno non li apprezzo..
un abbraccio
I.
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: anticipo 400

Messaggio da MrZ »

Igor il sistema di anticipo 400 non è identico alla 750 / 500.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: anticipo 400

Messaggio da x75 »

MrZ ha scritto:Igor il sistema di anticipo 400 non è identico alla 750 / 500.


si si.... inferivo che data la diversità di anticipi simili ma non uguali, le molle sebbene di anticipi diversi, a riposo, le spire sono chiuse;
quelle del mio 400 navigato a riposo sembrano snervate,
per cui credevo che l'esitazione che avverto ora nella erogazione fosse
imputabile alle molle.... cosa di cui rimango latamente tentennante
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: anticipo 400

Messaggio da MrZ »

anche per la 400 ci sono sistemi diversi alcune hanno codice 333 (uguale alla 350) altre 377. Come prima cosa dovresti individuare quale anticipo hai. Dovresti trovare il codice sull'anticipo
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: anticipo 400

Messaggio da ANTO »

MrZ ha scritto:anche per la 400 ci sono sistemi diversi alcune hanno codice 333 (uguale alla 350) altre 377. Come prima cosa dovresti individuare quale anticipo hai. Dovresti trovare il codice sull'anticipo


Da quando posti di giorno?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: anticipo 400

Messaggio da Tums »

ANTO ha scritto:
MrZ ha scritto:anche per la 400 ci sono sistemi diversi alcune hanno codice 333 (uguale alla 350) altre 377. Come prima cosa dovresti individuare quale anticipo hai. Dovresti trovare il codice sull'anticipo


Da quando posti di giorno?


8) 8) 8)


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi