Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da tobaldomantova »

Ciao Ezio; le tue parole sono sacrosante. Però, come saprai meglio di me, la scelta della moto è molto spesso, per non dire sempre, irrazionale. Se ci si limitasse ad un confronto di contenuti, nessuna moto "datata" sarebbe appetibile confrontandola con un mezzo recente. Parlando di affidabilità, la 750 non mi sembra male, a patto che non sia stata trattata troppo male dai precedenti proprietari. Dalla foto allegata, (mi sembra una K 7), si nota come si debba subito intervenire sullo scarico e relative staffe . Naturalmente non bisogna dimenticare una controllatina alla trasmissione finale,che, se necessitasse di essere sostituita, aggiungendo il costo dell'impianto di scarico si arriverebbe di slancio a 1500€. (più o meno)
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
loft1
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 27, 2017 10:32 pm

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da loft1 »

Concordo pienamente Tobaldo, se dovessimo tener conto di tutte le variabili del caso, saremmo costretti a rinunciare a qualsiasi moto che desideriamo. Domani vado a vedere e spero provare una Honda 500, sembra anche questa in ottime condizioni, l'annuncio è questo: https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 416927.htm
Mi pare di capire comunque che non basta avere una moto d'epoca, ma è sempre meglio affiancare un veicolo moderno per non rischiare di rimanere eventulamente a piedi, dico bene?
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da tobaldomantova »

Due è meglio di uno, su questo non ci piove. Con i miei ferri vecchi sono rimasto a piedi una sola volta (non era una four) per un mio errore nel rimontare la guarnizione della testata. Una Four difficilmente ti lascia a piedi,ma,per sicurezza, fossi in te, ad una "Four" affiancherei una 750 o 900 bialbero 16 valvole (900 bol d'or o 750 F o FII) prodotte a fine anni 70/inizio anni 80.
Ma io sono un nostalgico...........
P.S. La 500 che andrai a vedere ha gli scarichi non originali. Informati sul costo ( degli originali), perchè con quelli montati l'iscrizione a registro storico potrebbe essere un problemino.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da Attila »

...se mi è permesso entrare nel merito, l'idea della moto d'epoca al posto di quella moderna non è corretta...non per uso generico. In genere chi ha la moto d'epoca ha "anche" un mezzo a due ruote moderno per tutti i giorni; questione varie a parte, i mezzi d'epoca richiedono molta cura e perizia nella guida. Al limite si può avere la moto moderna retrò per tutti i giorni e quella d'epoca per la soddisfazione degli altri giorni, sennò che gusto c'è poi ad avere l'alternativa? :wink:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da alexbg »

loft1 ha scritto:Concordo pienamente Tobaldo, se dovessimo tener conto di tutte le variabili del caso, saremmo costretti a rinunciare a qualsiasi moto che desideriamo. Domani vado a vedere e spero provare una Honda 500, sembra anche questa in ottime condizioni, l'annuncio è questo: https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 416927.htm
Mi pare di capire comunque che non basta avere una moto d'epoca, ma è sempre meglio affiancare un veicolo moderno per non rischiare di rimanere eventulamente a piedi, dico bene?


Okkio che e' un riverniciato (malino)
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da Tums »

alexbg ha scritto:
loft1 ha scritto:Concordo pienamente Tobaldo, se dovessimo tener conto di tutte le variabili del caso, saremmo costretti a rinunciare a qualsiasi moto che desideriamo. Domani vado a vedere e spero provare una Honda 500, sembra anche questa in ottime condizioni, l'annuncio è questo: https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 416927.htm
Mi pare di capire comunque che non basta avere una moto d'epoca, ma è sempre meglio affiancare un veicolo moderno per non rischiare di rimanere eventulamente a piedi, dico bene?


Okkio che e' un riverniciato (malino)


Da cosa lo vedi?


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da ANTO »

tums ha scritto:
alexbg ha scritto:
loft1 ha scritto:Concordo pienamente Tobaldo, se dovessimo tener conto di tutte le variabili del caso, saremmo costretti a rinunciare a qualsiasi moto che desideriamo. Domani vado a vedere e spero provare una Honda 500, sembra anche questa in ottime condizioni, l'annuncio è questo: https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 416927.htm
Mi pare di capire comunque che non basta avere una moto d'epoca, ma è sempre meglio affiancare un veicolo moderno per non rischiare di rimanere eventulamente a piedi, dico bene?


Okkio che e' un riverniciato (malino)


Da cosa lo vedi?


;T



Ha sentito l'odore della vernice fresca.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da alexbg »

tums ha scritto:Da cosa lo vedi?
;T


Dal fatto che la "goccia " sul serbatoio e' completamente sballata. Quindi quel serbatoio vale quanto uno monocolore nero
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da Tums »

8) 8) 8)


;T
Il problema non è la moto.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Honda CB FOUR al posto di una moto moderna

Messaggio da Attila »

Decals troppo lunghe e posizionate troppo in alto, mi pare.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi