bronzine albero motore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
kamillo66
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 13, 2009 5:16 pm

bronzine albero motore

Messaggio da kamillo66 »

Ciao a tutti come sempre sono a chiedere consigli
Ho completamente aperto e smembrato il mio 350 in attesa di tutti i ricambi per una revisione totale, ma i dubbi mi assalgono e allora quaando leggere sui manuali non basta piu' ci si rivolge agli amici. Domanda 1 le bronzine di banco se solo colorate dall utilizzo ma apparentemente integre possono essere tranquillamnte rimontate? Se volessi sostituirle con le nuove qualcuno mi sa dire come interpretare le lettere sui carter e i numeri sull albero in modo che si risalga al colore della bronzina visto che sulla vecchianon vedo nessun colore ma solo una sigla stampigliata tipo a-DL3 su alcune e A-DJ3 su altre ?
Domanda 2, cosa sono quei pallini che sembrano in ottone su ogni gomito dell' albero motore con tre incavi ? A cosa servono?
Domanda 3 il dischetto in acciaio sulla ruota libera che copre le massette e le mollettine che se ne va in giro per cazzi suoi come faccio a renderlo solidale con il corpo della ruota liberain modo che non sfreghi contro la ruota dentata facendo rumore ?
e poi continuo a non capire a cosa servono le 3 viti a croce punzonate sulla ruota libera e lerche punzonate non porrebbero essere bloccate con del frenafiletti?
Sarei grato eternamente se qualcuno o molti volessero rispondere ai miei annosi quesiti.
Ciao a tutti
PS come faccio ad inserire foto sul forum in mdo da essere piu chiaro?
Rispondi