Consigli per un neofita

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
NORMAS
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 28, 2017 9:01 pm

Consigli per un neofita

Messaggio da NORMAS »

Ciao a tutti sono nuovo e neofita del mondo HONDA retrò. Da un pò di tempo però sono alla ricerca di una moto anni 70/80 e adesso quasi per caso ho conosciuto un tizio che vorrebbe disfarsi di questa moto e nel caso sarebbe disposto anche a fare una permuta/scambio con una FIAT 500 di mia proprietà.
Vi chiedo consigli... è taroccata?
Ultima modifica di NORMAS il ven nov 03, 2017 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da ANTO »

Ciao e benvenuto.
Si, parecchio taroccata:
Colorazione, parafango anteriore, disco forato, cornetti carburatori, manubrio, specchi, cerchi.
Poi dipende da come funziona, dal prezzo e se ti piace.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
NORMAS
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 28, 2017 9:01 pm

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da NORMAS »

Innanzitutto grazie per il benvenuto!!
Speravo si trattasse di un modello particolare e non che fosse taroccata. comunque non la disprezzo.. ha il suo fascino e vista di presenza vi assicuro che rende di più. Purtroppo l'attuale proprietario non se n'è curato, ha usato la moto pochissimo, praticamente ha fatto circa 500km. e dopo l'ha abbandonata sotto un porticato dove giace da circa 7 anni.
Riguardo alle condizioni meccaniche ho avuto modo di informarmi in merito al precedente proprietario e ho saputo che la moto era curata nei minimi particolari, per cui non dovrebbero esserci grossi problemi.
Per quanto riguarda il prezzo lui disposto a scambiare con al mia 500 che realmente vale tra i 2,5/3 mila euro.
Che ne pensate...??
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da Tums »

Ciao Normas, benvenuto.
Quella CB400 (povera) non è solo tarocca, ma anche ben concia; considera che si trovano CB400 belle e in buono stato, intorno ai € 3.000, 100 più, 100 meno.


;T
Il problema non è la moto.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da MrZ »

Quello è un rottame.
Non ho preso 3000€ di una 400 che usavo ogni giorno. Con Dyna S, tubi treccia, cuscinetti conici. Tagliandata e revisionata. Condizioni schiaccia il bottone e vai.
Di contro pur di liberarsi di una fiat 500 o una vespa tutto va bene.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da alexbg »

cioe' fammi capire : vuole 3000 euro di quel rudere? non gliene darei 500

Non ha una vite originale, e' tenuta da schifo, per rimetterla originale ti ci vogliono minimo 3/4000 euro. Trovane una intera e a posto
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da alexbg »

questa che e' un semirudere e' un gioiello in confronto a quella che hai postato.....



https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 669282.htm
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da ANTO »

alexbg ha scritto:questa che e' un semirudere e' un gioiello in confronto a quella che hai postato.....



https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 669282.htm



Questa è buona già di suo, senza bisogno di confronti :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
NORMAS
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 28, 2017 9:01 pm

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da NORMAS »

Grazie per i consigli, quello che dispiace è che guardandola si percepisce che il precedente proprietario pur avendola cannibalizzata la curava con estrema attenzione mentre l'attuale proprietario se ne è totalmente disinterestato causando questo vergognoso degrado.
A fronte di quanto dice alexbg è ovviamente antieconomico riportarla originale.
A questo punto escludo la possibilità di scambio con la mia 500... mi si prospettano 2 possibilità :
La prima abbandonare ogni interesse per questa moto, la seconda fare una controproposta accettando però di mantenere la moto così taroccata intervenendo solo sul rifacimento delle cromature e di quant'altro per rimettere la moto in ordine di marcia... ma in considerazione degli interventi quanto potrei offrire ? Alexbg tu dici che non gli daresti nemmeno 500 euro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Consigli per un neofita

Messaggio da alexbg »

NORMAS ha scritto: Alexbg tu dici che non gli daresti nemmeno 500 euro


Supponendo che la moto sia:
funzionante
recuperabile dal punto di vista delle fioriture della ruggine e della sporcizia
Ammettendo che la marmitta ci sia
Immaginando che tu non la voglia riportare originale
Presupponendo che la moto sia immatricolata pronta per il passaggio

Arriverei, tirato per i capelli, a 800 euro..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciaooo

Alessandro
Rispondi